Dilemma scelta prma Ebike

Luca Bike Guide

Ebiker novello
20 Febbraio 2019
8
2
3
45
Parma
Visita Sito
Bici
Scott GENIUS e-RIDE 920
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono una Guida Cicloturistica.
Per il mio lavoro mi sono deciso di passare ad una eBike, ma sono indeciso tra due specifici modelli.

Chi mi da un consiglio?
SCOTT E-Spark 710 modello 2018

SCOTT GENIUS eRIDE 920 modello 2019

Trascurando la differenza tra 27,5 e 29 io ho una taglia S e peso 68Kg volevo sapere da voi quale era la migliore come ciclistica e come allestimento. P.S: il prezzo finale è il medesimo.

Grazie
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Ciao Luca, in base al tuo peso e altezza, così su due piedi, ti consiglierei la e Spark..molto più giocosa e facile da portare...se invece vuoi una bici in po' più impegnativa, ma che ti permetta di osare un po' di più, specialmente in discesa, allora vai di egenius...PS i 2 link che hai messo, a me, non si aprono..ho cercato i modelli sul sito.. allestimento e ciclistica, secondo me, sono rapportati al tipo di utilizzo..la espark è una Trail bike, la egenius è una enduro..
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono una Guida Cicloturistica.
Per il mio lavoro mi sono deciso di passare ad una eBike, ma sono indeciso tra due specifici modelli.

Chi mi da un consiglio?
SCOTT E-Spark 710 modello 2018

SCOTT GENIUS eRIDE 920 modello 2019

Trascurando la differenza tra 27,5 e 29 io ho una taglia S e peso 68Kg volevo sapere da voi quale era la migliore come ciclistica e come allestimento. P.S: il prezzo finale è il medesimo.

Grazie
Ciao sul sito Scott danno la E-spark come una XC e la E-genius come una Trail. Anche le escursioni: 120 contro 150. Visto che lo fai di mestiere prenderei la E-genius che è più completa anche in prospettiva dovessi fare cose più impegnative. Piuttosto, se non lo hai già fatto, leggerei i pareri sull'autonomia. Lo Shimano è considerato poco parco perché ha un livello Eco (il primo) più alto di altri. Valuterei anche bici con motori che potenzialmente consumano meno e magari con batteria più capiente.
 

Luca Bike Guide

Ebiker novello
20 Febbraio 2019
8
2
3
45
Parma
Visita Sito
Bici
Scott GENIUS e-RIDE 920
Ciao sul sito Scott danno la E-spark come una XC e la E-genius come una Trail. Anche le escursioni: 120 contro 150. Visto che lo fai di mestiere prenderei la E-genius che è più completa anche in prospettiva dovessi fare cose più impegnative. Piuttosto, se non lo hai già fatto, leggerei i pareri sull'autonomia. Lo Shimano è considerato poco parco perché ha un livello Eco (il primo) più alto di altri. Valuterei anche bici con motori che potenzialmente consumano meno e magari con batteria più capiente.
Il mio dubbio è proprio sul tipo di investimento....premetto la E-Spark è la scelta ideale, meno pesante + maneggevole e super confortevole come posizione. Io non sono un super discesista, ma vorrei aumentare le me skills e qui il dubbio della Genius.
Per la durata delle batterie tutto è dipendente dai percorsi, ho provato quasi tutte le tipologie di motori e a mio personale giudizio ritengo lo shimano 8000 un buon investimento, fluido e trasmette un buon feeling.....e poi spero che le future evoluzioni di questa piattaforma porta ad una + ampia personalizzazione dell'assistenza.
Cavoli ho un bel dilemma in testa.......
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Il mio dubbio è proprio sul tipo di investimento....premetto la E-Spark è la scelta ideale, meno pesante + maneggevole e super confortevole come posizione. Io non sono un super discesista, ma vorrei aumentare le me skills e qui il dubbio della Genius.
Per la durata delle batterie tutto è dipendente dai percorsi, ho provato quasi tutte le tipologie di motori e a mio personale giudizio ritengo lo shimano 8000 un buon investimento, fluido e trasmette un buon feeling.....e poi spero che le future evoluzioni di questa piattaforma porta ad una + ampia personalizzazione dell'assistenza.
Cavoli ho un bel dilemma in testa.......
Ciao Luca, se posso aiutarti, la espark nasce come xc, ma con 120 di escursione, si avvicina molto a una Trail...la Genius invece, con 150 si avvicina di più ad una enduro... secondo me, se vuoi aumentare le tue capacità, anche prendendo la egenius, non credo te ne pentirai..al massimo non la sfrutti a pieno, ma hai sempre tempo per imparare a usarla come si deve..

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Altrimenti se vuoi rimanere in casa Scott, la Stike è una ottima via di mezzo delle due da te citate, monta però il motore Bosch, diversamente dalle altre due.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Sopratutto in relazione al fatto che fai la guida cicloturistica, la genius sicuramente..., più eclettica, non sai mai che personaggi ti capita di portare in giro, se ti capitano quattro tedeschi scavezzacolli che vogliono fare giri arditi?[emoji15].....


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
 

Luca Bike Guide

Ebiker novello
20 Febbraio 2019
8
2
3
45
Parma
Visita Sito
Bici
Scott GENIUS e-RIDE 920
Sopratutto in relazione al fatto che fai la guida cicloturistica, la genius sicuramente..., più eclettica, non sai mai che personaggi ti capita di portare in giro, se ti capitano quattro tedeschi scavezzacolli che vogliono fare giri arditi?[emoji15].....


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
difficilmente prendono una guida.....ma potrebbe capitare.......diciamo che io ho un riding molto easy......vengo dalla muscolare...appassionato di XC e di strada....ma diaciamo che mi sto avvicinando a questa nuova attività, com istruttore e guida all'interno di un bike park......in Trentino. Vediamo.
 

NicolaB

Ebiker novello
7 Marzo 2019
8
3
3
Cologne
Visita Sito
Bici
Scott Spark
Buongiorno ragazzi, sono Nicola e sono un principiante in termini di ebike, per un problema di salute ho venduto la mia precedente MTB per poter acquistare una Ebike da Trail, sono anche io nella stesso limbo del creatore del thread, io peso 85, altezza 1.83, sto puntando all Genius E-ride.
Stavo cercando qualcuno che avesse acquistato questo modello, almeno per avere un riscontro. Ho avuto modo di provare una Focus ma essendo amante della Scott non voglio cambiare.
Ce una persona che può aiutarmi? Grazie
 

Luca Bike Guide

Ebiker novello
20 Febbraio 2019
8
2
3
45
Parma
Visita Sito
Bici
Scott GENIUS e-RIDE 920
Buongiorno ragazzi, sono Nicola e sono un principiante in termini di ebike, per un problema di salute ho venduto la mia precedente MTB per poter acquistare una Ebike da Trail, sono anche io nella stesso limbo del creatore del thread, io peso 85, altezza 1.83, sto puntando all Genius E-ride.
Stavo cercando qualcuno che avesse acquistato questo modello, almeno per avere un riscontro. Ho avuto modo di provare una Focus ma essendo amante della Scott non voglio cambiare.
Ce una persona che può aiutarmi? Grazie
Alla fine ho acquistato le GENUS, è sono strafelice, al momento non ho fatto grandi giri, ma il feeling è massimo....questo week spero di provarla in una bella uscita lunga per valutarne ogni aspetto.
 

NicolaB

Ebiker novello
7 Marzo 2019
8
3
3
Cologne
Visita Sito
Bici
Scott Spark
Alla fine ho acquistato le GENUS, è sono strafelice, al momento non ho fatto grandi giri, ma il feeling è massimo....questo week spero di provarla in una bella uscita lunga per valutarne ogni aspetto.

Ottima scelta, secondo le varie info prese dal web e pochissimi video sembra essere una fantastica Ebike, se puoi scrivere le tue osservazioni hai la mia massima attenzione :joy::joy::joy::joy: