Dilemma usato Giant o Haibike

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Ho trovato due occasioni nella mia zona : Giant full E+1 del 2017 e una Haibike nduropro sduro del 2016 entrambe con meno di tremila km e stesso prezzo ( 2300 ).
Sono un neofita ma la haibike sembra montata meglio.Help.

anche io recentemente ho avuto lo stesso dilemma su 2 bici con prezzo simile e caratteristiche diverse, una nuova ma con allestimenti basico, e l'altra usata ma equipaggiata meglio.
Alla fine ho scelto quella usata perche penso di farne un uso piu gravoso rispetto all altra nuova che è piu da am leggero.
Comunque metti foto o link delle bici, così i piu esperti dei marchi potranno aiutarti ;)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sei neofita delle ebike o di mtb in generale? Perché nel secondo caso, a vedere le schede tecniche, meglio Giant. È una all mountain escursione 140 quindi più adatta a un neofita. Mentre Haibike è una enduro da 180. A parte i freni (meglio Haibike), Giant ha sospensioni Fox che non sono niente male come il resto del montaggio. E poi Giant ha batteria da 500w mentre Haibike, leggo, da 400: che oggi sono pochini...
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Poi dipende sempre dall uso che ne vorresti fare.
Prendere una 180mm per poi farsi le ciclabili non ha senso, e neppure prendere una 140 per poi farci salti da 2metri o buttarsi a cannone su pietraie e radici...:D