Disavventura Haibike con Yamaha PW: error code 32 (help me!)

EverLast

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
47
13
8
Casale Corte Cerro (VB)
Visita Sito
Se ti stai preparando ad aprire, magari serve ...
icon_sign2.gif



Una vera chicca questo video!:D
Però ti dico la verità: mi ha un po' smontato...:sweat: Tutti quegli "ACHTUNG!" seguiti da frasi in tedesco (a me) incomprensibili, e soprattutto l'incidente al filetto intorno al minuto 2:00, mi preoccupano assai... Non mi sembra proprio un gioco da ragazzi...:worried:
 

EverLast

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
47
13
8
Casale Corte Cerro (VB)
Visita Sito
Io farei così: chiederei la restituzione del motore, la garanzia ormai è scaduta e tenterei di aprire e di guardarci dentro.
Nella peggiore ipotesi, se non trovassi il classico connettore ossidato/sganciato, faccio sempre tempo a richiudere tutto e comprare il nuovo motore. (Oppure ne approfitto per cambiare bici.
Resta solo da valutare quanto incidono le spese di spedizione.

Una strategia interessante, però devo valutare bene sia la fattibilità di un'apertura motore senza far danni (v. video postato da Velocipede...), sia le spese che mi addebiterebbero per il ritorno del mio motore e per le prove tecniche che comunque avranno effettuato...: unamused:
 

EverLast

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
47
13
8
Casale Corte Cerro (VB)
Visita Sito
La rottura al filetto è avvenuta poichè ha girato nel senso sbagliato, quello è un filetto contrario.

Hai ragione, però proprio ieri ho trovato una discussione di un anno fa (adesso non la trovo, ma era intitolata tipo "Manutenzione motore Yamaha"), in cui un utente abbastanza accorto si lamentava del fatto che pur avendo aperto la ghiera nel senso corretto e con la giusta strumentazione, aveva rotto il filetto a causa di una notevole fragilità dello stesso...
Intanto mi informo sugli eventuali costi che mi addebiterebbero per la restituzione del mio motore guasto e poi decido se tentare l'impresa...
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Hai ragione, però proprio ieri ho trovato una discussione di un anno fa (adesso non la trovo, ma era intitolata tipo "Manutenzione motore Yamaha"), in cui un utente abbastanza accorto si lamentava del fatto che pur avendo aperto la ghiera nel senso corretto e con la giusta strumentazione, aveva rotto il filetto a causa di una notevole fragilità dello stesso...
Intanto mi informo sugli eventuali costi che mi addebiterebbero per la restituzione del mio motore guasto e poi decido se tentare l'impresa...
Ri esumo questo post: alla fine com'è finita???

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

EverLast

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
47
13
8
Casale Corte Cerro (VB)
Visita Sito
Scusate ma non avevo notifiche di questo mio vecchio topic...
Purtroppo la mia vicenda, dopo aver tenuto in deposito dal rivenditore la mia ebike per tre mesi e scrivendo anche varie mail di protesta a Haibike, si è conclusa con la sostituzione a mie spese di motore, display e comando, per la modica cifra di 750 euro... Non era più disponibile il motore PW, ma solo la versione aggiornata PW-SE e i vecchi display e comando non erano compatibili... Entrambi sostituiti dal comando con display incorporato.... Il rivenditore, vista la spesa, mi aveva proposto l'acquisto di una nuova ebike con la mia in permuta, ma non ero in vena di ulteriori esborsi...
Qualche settimana di umore nero e poi mi son rimesso a pedalare...
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Scusate ma non avevo notifiche di questo mio vecchio topic...
Purtroppo la mia vicenda, dopo aver tenuto in deposito dal rivenditore la mia ebike per tre mesi e scrivendo anche varie mail di protesta a Haibike, si è conclusa con la sostituzione a mie spese di motore, display e comando, per la modica cifra di 750 euro... Non era più disponibile il motore PW, ma solo la versione aggiornata PW-SE e i vecchi display e comando non erano compatibili... Entrambi sostituiti dal comando con display incorporato.... Il rivenditore, vista la spesa, mi aveva proposto l'acquisto di una nuova ebike con la mia in permuta, ma non ero in vena di ulteriori esborsi...
Qualche settimana di umore nero e poi mi son rimesso a pedalare...
Assurdo!