display-controller Bosch Purion

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
leggendo questo articolo non sembrerebbe possibile {74}
http://www.bicielettriche.bikeitali...ci/bici-elettriche-bosch-3-novita-per-il-2017

peccato perchè è interessante soprattutto per gestire la doppia batteria

Tecnicamente dovrebbe essere assolutamente possibile: il collegamento attuale è fatto con un cavo che va al display (Intuvia o Nyon che sia) e da questo va al comando remoto; se il Purion raggruppa in se le funzioni del display e del comando remoto...... non c'è motivo che non possa essere utilizzato in sostituzione. Tra l'altro, se ricordo bene, l'ultimo aggiornamento Bosch riguardava questo e l'utilizzo del cavo a Y per la seconda batteria.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Tecnicamente dovrebbe essere assolutamente possibile: il collegamento attuale è fatto con un cavo che va al display (Intuvia o Nyon che sia) e da questo va al comando remoto; se il Purion raggruppa in se le funzioni del display e del comando remoto...... non c'è motivo che non possa essere utilizzato in sostituzione. Tra l'altro, se ricordo bene, l'ultimo aggiornamento Bosch riguardava questo e l'utilizzo del cavo a Y per la seconda batteria.
mi sono espresso male, intendevo che non sembrerebbe possibile alimentare due batterie con l'intuvia, a meno di doverlo sostituire
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Tecnicamente è possibile di sicuro, infatti lo vendono come ricambio in alternativa all'Intuvia. La mia domanda era relativa a se qualcuno aveva provato a smontare il cavo che va dall'intuvia al motore e se era necessario per farlo smontare il motore stesso.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
mi sono espresso male, intendevo che non sembrerebbe possibile alimentare due batterie con l'intuvia, a meno di doverlo sostituire

No, non direi, sempre per lo stesso motivo: tra l'altro la famosa RIESE e MULLER con la doppia batteria ha proprio l'Intuvia montato.

29566036064_9d84cd5f9f.jpg
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Tecnicamente è possibile di sicuro, infatti lo vendono come ricambio in alternativa all'Intuvia. La mia domanda era relativa a se qualcuno aveva provato a smontare il cavo che va dall'intuvia al motore e se era necessario per farlo smontare il motore stesso.

Beh, sicuramente bisogna aprire il carter sinistro per poter sfilare il cavo vecchio e infilare quello del Purion; poi, in particolare sulle Haibike dove lo spazio interno è ridottissimo, ho l'impressione che potrebbe proprio essere necessario smontare il motore.{56}
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
No, non direi, sempre per lo stesso motivo: tra l'altro la famosa RIESE e MULLER con la doppia batteria ha proprio l'Intuvia montato.
...
bene, buona cosa.
cito una frase dall'articolo linkato, mi sembra quindi che dica una cosa sbagliata:

"È importante notare che questo sistema è disponibile solo su bici elettriche nuove, che già nascono così (e che saranno disponibili al pubblico a partire dal 2017); non è possibile al momento modificare una bici elettrica Bosch esistente per dotarla di una doppia batteria"
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
bene, buona cosa.
cito una frase dall'articolo linkato, mi sembra quindi che dica una cosa sbagliata:

"È importante notare che questo sistema è disponibile solo su bici elettriche nuove, che già nascono così (e che saranno disponibili al pubblico a partire dal 2017); non è possibile al momento modificare una bici elettrica Bosch esistente per dotarla di una doppia batteria"

Potrebbe anche essere vero al momento (e magari anche dopo.....); parlavamo tecnicamente ed il fatto che l'ultimo aggiornamento riportasse espressamente interventi sui due punti richiamati, dovrebbe confermarne la possibilità.
Comunque avremo a breve la certezza ai prossimi corsi autunnali Bosch.:)
 
  • Like
Reactions: tostarello

Aerobipa

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
68
34
18
IM prov
Visita Sito
Si ė possibile la sostituzione... un amico ha una Xduro Nduro 2016 ed aveva Intuvia (tra l'altro già spostato sul tubo centrale).
L'altro giorno ho visto la bici col Purion installato...
Non so se sia stato un lavoraccio... ma sapendo da chi l'ha fatto montare (non il concessionario Haibike) mi viene da pensare che sia facili (ssimo).
 
  • Like
Reactions: Nicotrev