Ditemi che ne vale la pena :)

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
ah beh... 200m di distanza...
per uscire, quando vuoi... più siamo meglio è!
io esco spesso col gruppo che si trova al Vannino la domenica alle 8:30... e poi infrasettimana. cmq con l'ebike in 2 ore effettive partendo da casa faccio tranquillamente: Ciliegio, Gualdo, Guardrail+Mezzaserpe, Skilift, seppi, antenne, noncibuki, trincea, spritz, poggio bati e cappelle...

giusto per farti capire il potenziale
Ho la bava alla bocca!!!
ti faccio un altra domanda, ho visto che dici di fare il Ciliegio, visto che hai la possibilità di essere aiutato non ti viene voglia di "osare" anche in salita facendo roba che manco ti passava per la testa con la muscolare? perche secondo me anche questo con la EBIKE diventa una cosa molto interessante, ovvero la salita non + solo stress ma anche "divertimento", magari mi sbaglio eh
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ho la bava alla bocca!!!
ti faccio un altra domanda, ho visto che dici di fare il Ciliegio, visto che hai la possibilità di essere aiutato non ti viene voglia di "osare" anche in salita facendo roba che manco ti passava per la testa con la muscolare? perche secondo me anche questo con la EBIKE diventa una cosa molto interessante, ovvero la salita non + solo stress ma anche "divertimento", magari mi sbaglio eh


certo... si fa di tutto... era per darti un esempio che magari puoi confrontare. Ho fatto "la sporca" quella che va da gualdo a quota a 800 in 11 minuti... sono 1,6km per 350 di dislivello... è veramente ignorante

però in 45 minuti sei a pianettole :D ... anzi mi è quasi venuta voglia di andarci stasera :p
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.541
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao sono Massimo(Guecio),
giro nei dintorni di Monte Morello da almeno 6 anni, ho fatto un "percorso" standard, prima la front, poi la scimmia x la discesa si è fatta forte dentro di me e sono passato alla full. Ora ho una Scott Genius 730 che amo e con la quale mi trovo da 10.
Ora... Complice il poco tempo a disposizione e anche il fatto che nel gruppo le ebike stanno aumentando, mi sto chiedendo se vale la pena passare al lato oscuro della forza.
Il dubbio + grosso è che a me piace scendere, mi da gusto e la ebike non sarebbe altro che un modo + veloce per fare 2-3 discese nello stesso tempo e con + fiato ma ho una paura fottuta che tutto questo si azzeri avendo un camion sotto al culo che non gira da nessuna parte.
Da noi come zona, spopola Levo e Kenevo, nessuno ce l'ha originale, son tutti a metterci le mani, forcelle, mono freni..
Sinceramente ho già dato, ho corso in moto e so cosa la scimmia può fare quando comincia ad urlare...
Leggendo questo forum pare che la cosa sia distribuita, molti scontenti di kenevo, le Levo costano un botto dopo le modifiche...

Quindi sto pippone per cosa?
Volevo impressioni da persone a cui piace scendere, non parlo di KOM, parlo di divertirsi scendendo bene, che sono passati alla ebike e che continuano a godere!

Poi la ebike aprirà anche un altro bellissimo scenario, quello dell'escursione "senza" meta che mi attira un sacco ma dove ci vuole tempo ma sopratutto ci vuole la gioia e sicurezza di stare sopra la bici che se non trovo scendendo poi non so se avrò...

Cosa ho visto di bici?

Vicino casa ho il Nencini da cui mi servo abitualmente (Giant,Scott,Trek,Haibike)
io ho sempre avuto Scott ma la E- Genius è brutta che non si guarda
la Giant Trance SX 0/1 mi attira un bel pò anche se ho so come e' il motore Yamaha
Trek e Haibike bah mi sembra che costino davvero troppo

per il resto rimanendo in zona avrei anche Fantic Integra XF1 magari la 160
e anche le mondrake anche se esteicamente mi sembrano lunghe 12metri
Poi documentandomi ho visto che sarebbe una figata RockyMountain rocky powerplay Altitude
e anche la Norco VLT...

sul budget non vorrei sforare i 4k

via pippone finito, grazie di essere arrivati fino in fondo e se avete voglia ditemi la vostra

Grazie
Massimo

ho letto e ti avrei scritto di contattare @shrubber83 ... ma vedo che vi siete già trovati.
Passa sul topic della Trance se vuoi info sulla bike e sul motore, io ho una SX0 e non posso che dirmi assolutamente ed incredibilmente soddisfatto, pure io 15 anni di muscolare partito da Xc e finito con AM...che posseggo ancora.
Penso che l'unico problema della bike suddetta sia la tempistica di consegna, poi anche a livello di prezzo è un ottimo acquisto
Certo che 4k è veramente poco se vuoi una AM/enduro, in casa trance con sconto raggiungi l'ottima E+2, ma se tu riuscissi in uno sforzo con 4.500 si arriva alla SX1 con molla postariore e forcella a 160, dipende anche cosa chiedi dalla bike, tu potessi provarla, come feci io sarebbe il top per la scelta

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.541
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
certo... si fa di tutto... era per darti un esempio che magari puoi confrontare. Ho fatto "la sporca" quella che va da gualdo a quota a 800 in 11 minuti... sono 1,6km per 350 di dislivello... è veramente ignorante

però in 45 minuti sei a pianettole :D ... anzi mi è quasi venuta voglia di andarci stasera :p

ohhh
ma a quell'altro poi l'hanno consegnata la bike??? (@Begovic21 )
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.541
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
a prescindere dalla bike
sulla domanda ne vale la pena la risposta è assolutamente SI

La mtb per me è uno sport stupendo, ma la e.mtb ti apre un sacco di possibilità in più tenendo conto che se pedali in ECO abbassato (alcune bike hanno una app per abbassare i livelli) fai a fine giro una fatica simile alle muscolari in termine di calorie consumate, ma molto più lineare

Con la e.mtb puoi:
- fare il classico giro che facevi prima in molto meno tempo
- fare un giro doppio nel medesimo tempo
- uscire se non sei perfettamente allenato o se la sera prima hai fatto i bagordi
- decidere il tipo di giro da fare: pedalato e tutto in eco...oppure con la finalità differente girando con assistenze alte
- fare una serie di divertentissimi trail tecnici in salita che con la muscolare non puoi fare

tutto questo, con l'unico diciamo inconveniente del maggior peso...che poi non sempre è un inconveniente
Ad esempio ci sono alcuni segmenti che facevo con la Trigger AM che con la SX0 ho migliorato, altri no... dipende, ma il divertimento è assicurato

Se poi vuoi continuare a uscire con gli amici muscolari, tieni la muscolare coem ho fatto io, a me non piace tanto uscire in assistita con gruppi muscolari...

sid
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
O di arrivare ad un certo punto e dover tornare indietro avendo le gambe cotte, una vera sofferenza...


Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Avevo smesso di andare in MTB perchè non avevo mai tempo per uscire e quando lo facevo mi ammazzavo per un ora per divertirmi quei 10min. di discesa, il probema è che ero arrivato a un punto che arrivavo in cima talmente devastato e con le ginocchia rotte che anche i 10 minuti erano diventati di suplizio, quindi bici abbandonata in garage
L' ebike mi ha fatto ritornare la voglia e allargato anche gli orizzonti, ora mi diverto in discesa, in salita e anche in pianura, resto in giro tutto il giorno fino a che mi stufo, ogni volta esploro nuovi sentieri e mi mantengo in forma, ci ho ripreso talmente gusto che quasi quasi mi rifaccio anche una muscolare :p
 
  • Like
Reactions: Teo66

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Secondo me, (ho studiato a fondo il catalogo 2019) , Cube ha una gamma che accontenta anche i più esigenti a costi ragionevoli, inferiori ai marchi che hai citato a parità di allestimenti. Poi naturalmente, l'upgrade non ha limiti (anche di soldi!). Tutta la gamma monta Bosch, che apprezzo molto per le sue numerose qualità, anche se altri motori sono più compatti come ingombro. Per ora uso una Whistle front 2018, di cui apprezzo molto il motore : è un vero mulo!!!
Quoto quello che dici su cube, io uso una Whistle b link enduro e a 5000 euro gli darei un occhiata
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
te lo han già detto in tanti ma mi aggiungo al coro...così ti faccio alzare la scimmia.... la e-mtb è tanta roba...sia per il neofita che per l'esperto...
se non lo hai mai fatto......provane una....in un giro che solitamente fai....io quando lo feci puntai i piedi come un bambino capriccioso per passare alla e-bike... e pensa che avevo acquistato da 10 mesi una mtb nuova in carbonio e bla bla bla........molti le tengono le classiche 'mtb' e fan bene... però di quelli che conosco dopo aver preso la e-mtb ...non la usano quasi mai... a meno che tu abbia un gruppo di amici con mtb tradizionale...
provane una o più di una se puoi...prendi quella che più ti soddisfa...poi per gli up-grade è tutto un mondo a parte... pensa che c'è chi compra una Ferrari e poi ci fa pure del tuning.....
Passa al lato oscuro della forza.......che la forza sia con te.....;)
 
  • Like
Reactions: guecio