domande di un 50enne.......

stefanosim

Ebiker ex novello
30 Novembre 2017
15
2
3
52
terni
Visita Sito
Bici
nessuna
ciao
come molti altri volevo chiedere info riguardo l'acquisto della prima emtb....... ma per me sarebbe la prima bike in assoluto
abito in umbria e l'utilizzo che ne farei sarebbe quello id percorrere strade bianche con pochissime difficolta', quindi sarei orientato per una front,
ma la mia paura, visto l'eta' e la mancanza d'abitudine ala bici è per la schiena , per evitare eventuali dolori sarebbe meglio una full ?
grazie per evntuali risposta da chi ha esperianza
stefano
 

Francesco Stegagno

Ebiker novello
23 Ottobre 2018
8
4
3
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 1 Pro
Ciao Stefano,

i problemi di schiena si prevengono con corretti esercizi di preparazione fisica, con allenamento. Insomma, non sono le biciclette a far male alla schiena.

Sicuramente una full attutisce i colpi, ma sono di solito sono gli sforzi a creare problemi alla schiena.

Francesco
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Per il tuo utilizzo, la front è più che sufficiente, avrai meno manutenzione, meno peso e una bici più trattiva.
Per quanto riguarda la schiena, come ti hanno già detto, non è la bici a fare male alla schiena, e te lo dice uno, che di problemi alla schiena ne ha parecchi, anch'io ho una ebike front, e devo dire che una volta trovato il giusto assetto in sella, la mia schiena è migliorata.
Non lo dico solo io, ma anche il neurochirurgo che mi ha visitato.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Per il tuo utilizzo, la front è più che sufficiente, avrai meno manutenzione, meno peso e una bici più trattiva.
Per quanto riguarda la schiena, come ti hanno già detto, non è la bici a fare male alla schiena, e te lo dice uno, che di problemi alla schiena ne ha parecchi, anch'io ho una ebike front, e devo dire che una volta trovato il giusto assetto in sella, la mia schiena è migliorata.
Non lo dico solo io, ma anche il neurochirurgo che mi ha visitato.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
"Bici più reattiva..."

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
se intendi restare su semplici sterrate una front và benone , ma su una full la comodità anche solo sui tombini delle strade urbane è innegabile e di sicuro non farà danni alla schiena (non che una front li faccia eh! )