Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Domande sui motori Bosch.

Discussione in 'Motori' iniziata da robysan, 12/1/17.

  1. robysan

    robysan Guest

    Come da titolo sono le seguenti:

    1) Al di la’ di quanto pubblicizzato quali sono le differenze tra il Performance (ovvero sino anno 2015 circa) e la successiva versione CX? Intendo reali differenze pratiche d’utilizzo, “on board” insomma, a prescindere dalla differenza delle batterie previste (400/500)

    2) Esiste un "upgrade" per aggiornare un Performance e portarlo allo stesso (o quasi) livello del CX?

    3) Si descrive il CX lievemente piu' compatto. Ma gli attacchi per ancorarlo al telaio rimangono i medesimi del Performance?

    4) Che si sappia (ho cercato su internet senza trovar nulla) nel caso di un guasto irreparabile del Performance e’ possibile sostituirlo, quindi come ricambio completo, con un CX. Se si a quali costi si andrebbe in contro?


    Grazie in anticipo per il riscontro.:)
     
  2. Nicotrev

    Nicotrev Ebiker celestialis

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    3.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.968
    Bici:
    HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
    1) Il CX ha più coppia e più potenza max rispetto al Performance;
    2) Non è possibile portare il Performance allo stesso livello del CX, anche se l'ultimo aggiornamento ha migliorato la coppia anche del Performance;
    3) Il CX ha gli stessi attacchi del Performance: il motore è lo stesso, sono i carter che sono stati ridotti e/o eliminati;
    4) non è possibile sostituire il Performance con un CX: Bosch, in caso di rottura, sostituisce CX con CX e Performance con Performance.
     
    #2 Nicotrev, 12/1/17
    Ultima modifica: 12/1/17
    A vicma56, nico66, Franz-e e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  3. silverloren

    silverloren Ebiker espertibus

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    542
    "Mi Piace" ricevuti:
    178
    Per aggiornare il "performance" dl mio S pedelec che costi e cosa dovrei fare ?
    Grazie mille...inutile dire che nel forum sei il Nº 1 e ci togli smpre dagli impicci.
    Grazie ancora

    Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
     
  4. Nicotrev

    Nicotrev Ebiker celestialis

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    3.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.968
    Bici:
    HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
    Per l'aggiornamento basta recarsi con la bici presso il proprio Rivenditore o un Centro Autorizzato Bosch: l'aggiornamento dura pochi minuti e solitamente il proprio Rivenditore non fa pagare nulla. Se vai presso un altro Rivenditore, può essere che ti chieda 10/15 Euro per il "disturbo", ma non è detto.........
    P.S. il Software di diagnosi riconosce il modello di motore e carica automaticamente il suo aggiornamento più recente.
     
    A vicma56, GIUIO10, silverloren e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. robysan

    robysan Guest

    Quoto quanto scritto da @silverloren riguardo gl'impicci.


    @Nicotrev immagino che avrai compreso anche quello che “celano” le mie precedenti domande.

    Dovendo acquistare una eMtb con un motore Performance e considerato che questo sarà (o le è già?) sostituito totalmente dal CX, il dubbio che mi rimane è quello di rimanere, con il tempo e/o nel caso d'inconvenienti, solo con una “muscolare”.
    Anche se immagino che Bosch, una volta che non fornirà più il Performance come ricambio, prevederà la possibile sostituzione anche con il CX.
    Per lo meno spero.....
     
  6. Nicotrev

    Nicotrev Ebiker celestialis

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    3.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.968
    Bici:
    HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
    Si, era sufficientemente chiaro il senso delle tue domande:

    CX, Performance e Active meccanicamente sono lo stesso motore (solo una boccola diversa nel CX) e quello che cambia è solamente il software installato in ognuno.

    Il CX è indicato per le massime prestazioni (a prezzo di maggior consumo ed è per questo che è stata introdotta la batteria da 500Wh), il Performance per il medio utilizzo (meno brusco, più pastoso e più parco nei consumi) ed infine l'Active, di cui non si parla quasi mai, che è sostanzialmente adatto al trekking ma che va benissimo per uscite soft (sterrati e pendenze medio/basse).

    Questo motore (nei tre suddetti modelli) è stato presentato nel 2013 e ritengo che prossimamente Bosch proporrà qualcosa di nuovo, ma la sua politica commerciale prevede che ai motori usciti di produzione (vedi il primo Classic+) venga assicurata la continuità di funzionamento e sostituzione e quindi che non ci saranno problemi riguardo l'assistenza sia per l'uno (CX) che per gli altri (Performance e Active).
     
    A em_1958, nico66 e Franz-e piace questo elemento.
  7. Sasa1966

    Sasa1966 Ebiker pedalantibus

    Registrato:
    13/12/16
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Bici:
    Trek Powerfly 9 LT 2018
    buonasera a tutti,
    siete a conoscenza di una applicazione per smartphone (che si chiamerebbe ebike connect) che in pratica funziona come la mission control di specialized e attraverso la quale si possono variare le percentuali di assistenza dei 4 livelli prestabiliti anche sui motori bosch?
     
  8. Sasa1966

    Sasa1966 Ebiker pedalantibus

    Registrato:
    13/12/16
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Bici:
    Trek Powerfly 9 LT 2018
  9. Nicotrev

    Nicotrev Ebiker celestialis

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    3.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.968
    Bici:
    HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
    Certo, è l'applicazione che funziona utilizzando il ciclocomputer Nyon.
     
    A Franz-e piace questo elemento.
  10. cbike

    cbike Ebiker velocibus

    Registrato:
    7/3/17
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    181
    Bici:
    Moterra
    Ed è l'unico modo per modificare le curve di coppia del motore. Inoltre ti consente di aumentare il livello di assistenza dei motori active e performance aumentandoli fino a valori di pochissimo inferiori a quelli del motore di fascia superiore.
    Ad Es: se hai un performance con il nyon e l'app puoi portare il livello di assistenza massima fino al 290% contro il 300% del performance CX, non male no?
     
    A Franz-e piace questo elemento.
  11. mibe

    mibe Ebiker novello

    Registrato:
    17/2/18
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bici:
    Frisbee Country
    E con il motore Active line plus che cosa si può ottenere e fino a quali livelli si può arrivare? Si interviene solo su assistenza massima e livello di coppia oppure anche sulla velocità? E tutto ciò eventualmente comporta problemi alla garanzia della bici?
     
  12. Nicotrev

    Nicotrev Ebiker celestialis

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    3.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.968
    Bici:
    HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
    La velocità (max) non si può modificare; tutto quello che puoi fare con un display originale Bosch (com'è il Nyon) non fa certo decadere la garanzia Bosch.
     
    #12 Nicotrev, 18/2/18
    Ultima modifica: 18/2/18
  13. mibe

    mibe Ebiker novello

    Registrato:
    17/2/18
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bici:
    Frisbee Country
    Quindi si può intervenire sulla coppia facendo in modo che si abbia a regimi piu bassi o cos'altro?
     
  14. Nicotrev

    Nicotrev Ebiker celestialis

    Registrato:
    15/9/16
    Messaggi:
    3.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.968
    Bici:
    HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
    questo è ciò che è possibile fare:

    [​IMG] [​IMG]

    P.S. ho solo raddrizzato la foto del post #8......:)
     
    A vicma56 piace questo elemento.
  15. RIMO

    RIMO Ebiker ex novello

    Registrato:
    13/1/17
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Bici:
    XDURO NDURO PRO
    Salve a tutti,
    ho un bel quesito da esporre a voi GURU dei motori BOSCH:
    avendo in casa una Nduro del 2015 con ruote da 26" e motore Performance,(che uso per senteri) ed una ATALA 2016 con ruote da 27.5" con CX (che uso su asfalto e ciclabili), mi è venuta la scimmia di scambiare i motori.
    Visto che il CX spinge di + mi piacerebbe averlo sulla biga che uso per percorsi offroad,mentre il Performance sarebbe cmq. sufficente x ciclabili e giri blandi.
    Sapete dirmi se ci sono controindicazioni vista la diversità di diametro ruota?
    E' se è possibile modificare l'impostazione diametro ruota del motore?
    Premetto che entrambe montano il Nyon ma l'impostazione sviluppo ruota sul Nyon del Performance non mi permette di impostare dati superiori a 2147 mm. già insufficenti per pneumatici 26x 2.4.
    Grazie
     
Sto caricando...
Similar Threads - Domande motori Bosch
  1. Niubbo
    Risposte:
    0
    Visite:
    97
  2. Paolino
    Risposte:
    37
    Visite:
    2.830
  3. Bike
    Risposte:
    223
    Visite:
    12.359
  4. pierzag73
    Risposte:
    1
    Visite:
    207
  5. Bike
    Risposte:
    75
    Visite:
    1.807

Condividi questa Pagina