Domande sui motori Bosch.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Salve a tutti,
ho un bel quesito da esporre a voi GURU dei motori BOSCH:
avendo in casa una Nduro del 2015 con ruote da 26" e motore Performance,(che uso per senteri) ed una ATALA 2016 con ruote da 27.5" con CX (che uso su asfalto e ciclabili), mi è venuta la scimmia di scambiare i motori.
Visto che il CX spinge di + mi piacerebbe averlo sulla biga che uso per percorsi offroad,mentre il Performance sarebbe cmq. sufficente x ciclabili e giri blandi.
Sapete dirmi se ci sono controindicazioni vista la diversità di diametro ruota?
E' se è possibile modificare l'impostazione diametro ruota del motore?
Premetto che entrambe montano il Nyon ma l'impostazione sviluppo ruota sul Nyon del Performance non mi permette di impostare dati superiori a 2147 mm. già insufficenti per pneumatici 26x 2.4.
Grazie

Tecnicamente non ci sono controindicazioni (gli attacchi motore sono uguali e comandi e batteria compatibili, magari meglio fare un aggiornamento), però non puoi variare l'impostazione del diametro ruota anche perchè, quello che puoi variare, sia sul Nyon che sull'Intuvia è solo un valore "visivo" (il settaggio è nel motore).
Quindi sulla Nduro guadagnerai circa 1,2 Km/h di velocità massima corrispondenti a quello che perderai rispettivamente con l'Atala.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ducams4r

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
gRAZIE
Tecnicamente non di sono controindicazioni (gli attacchi motore sono uguali e comandi e batteria compatibili, magari meglio fare un aggiornamento), però non puoi variare l'impostazione del diametro ruota anche perchè, quello che puoi variare, sia sul Nyon che sull'Intuvia è solo un valore "visivo" (il settaggio è nel motore).
Quindi sulla Nduro guadagnerai circa 1,2 Km/h di velocità massima corrispondenti a quello che perderai rispettivamente con l'Atala.
Grazie Nico,
quindi non ho nessuna possibilità di settere il motore con diametro diverso da quello impostato dalla fabbrica.
Neanche il "Primario":mask: della BOSCH (Franz-e.) potrebbe fare la magia?