Domani primo giro...consigli?

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
Domani inauguro ufficialmente la bici (almeno spero) con un giretto sulle colline piacentine (zona ponte dell'olio o bettola). Dato che non ho avuto mai e-bike e che comunque non ho praticamente mai pedalato (a parte qualche giretto di 20-25 km con una mtb front oltre 10 anni fa), avete qualche consiglio da darmi? In teoria la bici dovrebbe essere a posto, il negozio mi ha sistemato il sag e gonfiato forcella e mono per il mio peso.

Le gomme quanto le tengo? sono maxxis rekon già tubless. Per ora penso le abbiano messo 1,3-1,4

Devo prendere su attrezzi? la pompetta con manometro ce l'ho. Volendo ho anche kit foratura da moto con le strisce da inserire ma spererei di non averne bisogno...
 
  • Like
Reactions: ar79

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Io ti consiglio di utilizzarla come una bici. Molte persone, soprattutto durante le prime uscite, esagerano... Sempre in turbo e sulle peggio salite di zona. È facile che uno si faccia prendere dall'entusiasmo.
In salita vai piano, al ritmo di un 'muscolare', godi della vista e del ritrovato piacere della bicicletta.
Cerca di capire il motore, le esigenze della bici, i consumi e ascolta il tuo fisico.

Per quanto riguarda la bici chiedi al tuo negoziante e porta l'attrezzatura solo se la sai utilizzare sennò ti prendi solo ulteriori nervosi
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Ciao.
Visto la poca esperienza che hai descritto cerca di farti trascinare dalle prestazioni di queste bici.
Se non arrivi da esperienze precedenti ti sentirai forte e capace soprattutto in discesa.
Super sospensioni freni a disco geometrie portate alla velocità.
Quindi occhio che al minimo errore ti trovi la bici per cappello.
Vai graduale conosci la bici e il tuo limite.
Ti divertirai.
Ciao.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 

Marcus

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
153
63
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius 720
La prima uscita io ho cercato di capire il mix tra le varie assistenze del motore, in concomitanza con i vari rapporti e dislivelli +, insomma ho fatto tante prove per capire il giocattolo nuovo
 
  • Like
Reactions: Dema21 and ar79