Doppia batteria nello zaino

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Qualcuno ha provato a montare la seconda batteria su portapacchi thule (mi pare l’unico che si possa montare anche su carro biammortizate)? Su amazon si trovano alcune recensioni positive, ma non so come possa incidere sulla guida



Vedi l'allegato 17777

No no e no!! Non c’è senso..
Se sulla biga la posizione corretta è bassa e centrale senza interferire con la sicurezza...



Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Qualcuno ha provato a montare la seconda batteria su portapacchi thule (mi pare l’unico che si possa montare anche su carro biammortizate)? Su amazon si trovano alcune recensioni positive, ma non so come possa incidere sulla guida



Vedi l'allegato 17777

Il Thule da fissare sul carro è un prodotto valido, a volte lo utilizzo per portarci attrezzatura fotografica e regge parecchi chili, se ti dedichi al fuoristrada leggero non ci sono problemi... certo non si sposa bene con la guida sportiva.
 

sailfast

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
52
38
18
lombardia
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
Qualcuno ha provato a montare la seconda batteria su portapacchi thule (mi pare l’unico che si possa montare anche su carro biammortizate)? Su amazon si trovano alcune recensioni positive, ma non so come possa incidere sulla guida


Voila' !!! Ottimo prodotto, anche sullo scassato non fa' una piega, lo consiglio !

 
  • Like
Reactions: giordanovic

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.327
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io l'avevo sulla haibike (2013) ci facevo di tutto, anche un bambino in piedi (30Kg) su un sentiero in montagna. Consiglio (l'haibike l'ho venduta con tutti gli ammenicoli) ora ho la fantic ma non lo monto o_O
 
  • Like
Reactions: alexale

e-Booz

Ebiker novello
3 Giugno 2019
9
0
1
52
Bolzano
www.e-booz.it
Bici
Giant
Salve a tutti, vorrei sapere, se qualcuno nel forum, trasporta la doppia batteria nello zainetto apposito, se può essere una cosa fattibile o no calcolando il peso dello zaino, e portato diverse ore nelle spalle crea problemi o dolori.
Vorrei prendere una doppia batteria shimano, per fare giri lunghi, senza avere la paura di rimanere a secco di batteria.
Grazie a tutti quelli che vorranno scrivere le proprie sensazioni o problematiche riscontrate.
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
io lo faccio sempre.

tieni presente che faccio giri di 70-100 km con dislivelli medi di 2500-3100 mt.

Una volta sulle spalle non mi da fastidio nemmeno se mi porto anche il carica batteria e nelle cadute ho notato che lo zaino mi protegge bene (ho un evoc).
Piuttosto posso dirti che con casco allacciato dietro lo zaino non mi sembra ben bilanciato a prescindere dal trasporto della batteria.
 
  • Like
Reactions: giust

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Lo faccio...anche se non è il massimo, ma per giri più lunghi del normale è la soluzione che preferisco. In bike park invece, batteria in macchina alla base e quando è finita la prima si monta la seconda.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Lo faccio spesso, chiaramente per giri di una giornata..., appena metti lo zaino lo senti..(sono tre chili in più..) poi dopo non ci fai più caso...
e anche a fine giro con la schiena sto bene..
io te lo consiglio... ;)
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ripesco la discussione stavo valutando di cambiare zaino il mio zefal Hydro è diventato piccolo sopratutto in inverno. A questo punto vorrei valutare l’opzione di prendere uno zaino che possa ospitare in sicurezza la seconda batteria (anche se per ora non la uso la seconda batteria, ma non si sa mai).
Voi che zaini usate per questo scopo? Ho visto xlc che non costa tantissimo lo conoscete??
 

schroeder

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
19
5
3
65
ovada
Visita Sito
Ripesco la discussione stavo valutando di cambiare zaino il mio zefal Hydro è diventato piccolo sopratutto in inverno. A questo punto vorrei valutare l’opzione di prendere uno zaino che possa ospitare in sicurezza la seconda batteria (anche se per ora non la uso la seconda batteria, ma non si sa mai).
Voi che zaini usate per questo scopo? Ho visto xlc che non costa tantissimo lo conoscete??
io lo uso da due anni .ci porto la seconda batteria della turbo levo.perfetto