Dove trovo i Nm di serraggio delle varie parti della bici?

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Chiedo scusa se questa domanda è già stata fatta. Ho comprato una chiave dinamometrica e controllando le varie parti mi sono accorto che su alcune parti della mia Cube Reaction Hybrid ci sono riportati i corretti valori di serraggio delle viti, tipo il perno passante va da un range di 9 a 13,5 Nm, invece ad esempio le viti della serie sterzo e quelle delle manopole del cambio non hanno nessun valore stampato sopra. Dove posso trovare i valori corretti di serraggio della mia bici per non fare danni?
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Le leve cambio e freno si frenano a sensazione, devono essere stabili da non girare mentre cambi o freni, ma devono potersi spostare in caso di caduta per non rompere niente o cmq rompere il meno possibile. Per il resto o cerchi sul sito del Produttore del componente o cerchi su Google bene o male a quanto serrare le varie cose. Le coppie principali di serraggio dovrebbero comunque essere sul manuale della tua bici
 
  • Like
Reactions: [Nuno]

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Chiedo scusa se questa domanda è già stata fatta. Ho comprato una chiave dinamometrica e controllando le varie parti mi sono accorto che su alcune parti della mia Cube Reaction Hybrid ci sono riportati i corretti valori di serraggio delle viti, tipo il perno passante va da un range di 9 a 13,5 Nm, invece ad esempio le viti della serie sterzo e quelle delle manopole del cambio non hanno nessun valore stampato sopra. Dove posso trovare i valori corretti di serraggio della mia bici per non fare danni?
Qua https://www.cube.eu/it/service/manuals/
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and [Nuno]

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Cavolo che scemo non ho pensato al manuale cartaceo. Non so neppure dove l'ho messo quel mattone. Mi sa che cerco il manuale sul sito che ha linkato @kilowatt . Scusate per la domanda scema, non mi è venuta in mente la cosa più ovvia, cioè guardare il manuale...
 
  • Like
Reactions: kilowatt