Downhill ebike

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Si conosco il buon Karl, e fa degli ottimi prodotti. Peccato che la cifra iniziale per la ion è un 7, il che stride per una questione di principio con la mia concezione di bicicletta, che sia assistita o meno :D
Cercavo proprio un dh, con angolo di sterzo sui 63°. Dovrei provare a farmi un disegnino sul cad per vedere quanto si apre l'angolo sostituendo ad esempio la yari della Specy con una boxxer o simili. Sarebbe comunque un mezzo con quote che si discostano un pò da quelle di una dh pura, fermo restando che mi pare lo standard delle ruote su questi mezzi sia 27.5+
Ciao, io ho la DH di Haibike, il modello 2016 (sul forum siamo in diversi ad averla) e sono soddisfattissimo. Ormai ce l'ho da due anni e veramente (tranne qualche problemino di affinamento più a livello personale che difetti veri e propri..) è un gran mezzo. Comunque su questa tipologia non hai molto da scegliere oltre Haibike; la Dh la faceva (perchè ora mi sembra non l'abbia più a catalogo) anche Rotwild. Sta uscendo invece una spettacolare Husqwarna e probabilmente (c'è l'idea e il prototipo ma ancora non è commercializzata) anche Fantic.
Dimenticavo...la mia esce con 27,5 x 2.4 (secondo me con le plus avrebbe poco senso...ma de gustibus).
 
  • Like
Reactions: vicma56

mauretto81

Ebiker ex novello
12 Febbraio 2019
28
6
3
Udine
Visita Sito
Bici
Tante
se quella è la tua idea di dh, credo che la doppia piastra sia piu' che superflua. Buone geometrie ed una 160 settata a pennello per quei percorsi sono piu che sufficienti secondo me. Il discorso cambia quando decidi di affrontare questo
Era per capirci. Leogang ci sono stato, anche Maribor, schladming, pila....
Ci scendevo tranquillamente con la mia sx trail da 160mm, ma con l'ancillotti da DH tenevo altre velocità di crociera
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
leggendo i requisiti che richiedi ad una ipotetica ebike , e siccome anche io un pò di tempo fa avevo fatto le tue stesse considerazioni, direi che l'unica attualmente disponibile sul mercato che ti consente di fare giri pedalati , e puntatine anche in bp/enduro spinto potrebbe essere proprio la kenevo montata con doppia piastra,che essendo piu' alta ti aprirebbe l'angolo ulteriormente, tieni conto che ogni 2 cm si apre di 1 grado quindi fai i tuoi calcoli,e comunque avresti una bici ancora abbastanza peedalabile , grazie al motore, io con kenevo ci ho fatto vari bp , ed è molto divertente , ovviamente bici da 24 kg, quindi reazioni agli input diversi da dh muscolare
 

mauretto81

Ebiker ex novello
12 Febbraio 2019
28
6
3
Udine
Visita Sito
Bici
Tante
leggendo i requisiti che richiedi ad una ipotetica ebike , e siccome anche io un pò di tempo fa avevo fatto le tue stesse considerazioni, direi che l'unica attualmente disponibile sul mercato che ti consente di fare giri pedalati , e puntatine anche in bp/enduro spinto potrebbe essere proprio la kenevo montata con doppia piastra,che essendo piu' alta ti aprirebbe l'angolo ulteriormente, tieni conto che ogni 2 cm si apre di 1 grado quindi fai i tuoi calcoli,e comunque avresti una bici ancora abbastanza peedalabile , grazie al motore, io con kenevo ci ho fatto vari bp , ed è molto divertente , ovviamente bici da 24 kg, quindi reazioni agli input diversi da dh muscolare

Grazie della dritta. Per i 24kg mi pare che siano tutte più o meno li...finché la tecnologia non progredirá a livello di motori e batterie. È un aspetto che purtroppo ho messo in conto
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Era per capirci. Leogang ci sono stato, anche Maribor, schladming, pila....
Ci scendevo tranquillamente con la mia sx trail da 160mm, ma con l'ancillotti da DH tenevo altre velocità di crociera

si infatti, parlavo di quello, la velocita su una linea da dh la tieni con la dh, punto. Ma se ti trovi invece su quei percorsi che hai linkato, ribadisco, ci vai tranquillo e veloce con una 160