Downhill ebike

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Intanto complimenti per averla realizzata. Come dici tu purtroppo sei dovuto comunque scendere a compromessi rispetto a una "e-dh nativa".
Alla fine dei conti se tu non avessi avuto già una bici da discesa e avessi dovuto prendere una dh nativa nuova (o seminuova) e aggiungerci tutto il resto dei componenti per renderla motorizzata, avresti risparmiato molto rispetto a prendere una emtb da dh già pronta (parliamo di prezzi non superiori a quelli di tecnobike o giù di li)
Grazie
Esatto, per come la vedo io...se avessi dovuto motorizzare una bici da 1000 euro o meno...non ne avrei mai spesi altrettanti per motorizzarla, a quel punto trovavo un'Atala base base nativa. Avendo in mano invece un mezzo da quasi 4000 euro (fra forca, telaio, freni, ammortizzatore e ruote più svariati altri componenti) non aveva senso spenderne altrettanti per comprami un mezzo da dh serio e poi kittarlo, alla fine il prezzo sarebbe stato forse superiore e il risultato non lo stesso di una nativa. Tieni anche conto che a me serviva un'altra bici per mio figlio.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
qui ci sono delle dh kittate
Personalmente....
  • Orrende...direi, come rovinare dei capolavori di bici...molti scherzano sul bosch riferendosi ai motori dei trapani...ma questo è veramente inguardabile.
  • La batteria nello zaino con i cavi che ti girano addosso l'ho provata e manco se mi paghi...
....poi ovviamente....de gustibus :cool:
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
L'angolo di sella parecchio verticale per essere una dh, ma pensandoci pene ci sta, essendo pensata per pedalarci pure, solo che alla vista trae un pò in inganno nell'assieme generale del telaio, e il movimento centrale un pò altino ( credo per evitare di centrare troppe rocce con la culla del telaio :D )
Non è male eh, sia chiaro, probabilmente per l'uso che ne farei io sarebbe consona. E' che la prima ebike da dh di cui ho scoperto l'esistenza è la Rotwild, che come quote e fattezze si discosta molto poco rispetto a una bici da dh classica.
Oddio...movimento centrale altino?...No no...ti assicuro che non lo è, anzi, non sai quante volte ho picchiato su tronchi e pietre...per come piace a me fosse stato 5 cm più su ci mettevo la firma (anche perdendo un pò in stabilità).

P.S. Minkia...non avevo visto il prezzo aggiornato di quella che avevi postato...se ti va bene la taglia, secondo me, per come è montata, al 50% di sconto è un super affarone, anche se è un 2016...
 
Ultima modifica:

mauretto81

Ebiker ex novello
12 Febbraio 2019
28
6
3
Udine
Visita Sito
Bici
Tante
Oddio...movimento centrale altino?...No no...ti assicuro che non lo è, anzi, non sai quante volte ho picchiato su tronchi e pietre...per come piace a me fosse stato 5 cm più su ci mettevo la firma (anche perdendo un pò in stabilità).

P.S. Minkia...non avevo visto il prezzo aggiornato di quella che avevi postato...se ti va bene la taglia, secondo me, per come è montata, al 50% di sconto è un super affarone, anche se è un 2016...

4000 non è niente male visto come è montata, pur essendo appunto un 2016.
Solo che ne ho appena spesi 3000 e rotti per la nuova mtb, se prendo pure questa poi mia moglie mi manda a dormire in garage assieme alle bici o_O
Per adesso mi sto informando, non nascondo che la tentazione è grande, ma per un eventuale acquisto meglio aspettare ancora un pò. Magari nel frattempo esce pure la Canyon Sender on...
 

7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
Quello che si vede davanti al motore è una protezione per i sassi e ce su entrambe le bici Vedi l'allegato 16674

Ho iniziato con la DH muscolare nel 2011 quando ho smesso con il Trial...poi nel 2015 ho preso l'ebike da enduro e nel 2016 l'ho cambiata per la DH....però facevo solo discese veloci ma gippabili nelle mie zone...con qualche uscita nel BP che ho vicino casa.
Dallo scorso anno sto girando parecchio nei BPark qui nelle mie zone...ne ho 4 da enduro e 2 da DH... e mi sto divertendo pazzescamente con questa bici (quella bianca)...talmente tanto che mi dispiace cambiarla.
Cerco sempre di migliorarmi nei tempi delle discese e questa DH me lo permette...con le altre da enduro non ci riuscivo. Nel 2016 scrissi qui sul forum le mie prime sensazioni concludendole con i tempi di una discesa di Pogno...la "Canalone" dove nel 2015 scendevo in 8,50 con la enduro e con la DH nel 2016 in 7,35.....migliorato nel 2018 in 7,22...considerando che il percorso in tre anni è peggiorato e il Lupato nel 2015 l'ha fatto in 6,35 penso di essere soddisfatto della mia prestazione....e della mia Haibike.
L'ebike mi permette di salire più velocemente nei BP e non stancare troppo le gambe per effettuare la discesa...la DH mi permette di rischiare di più avendo margine di sicurezza. Come dice Masserini....portare una DH al limite ce ne vuole.

concordo pienamente... ho la stessa (quella bianca) e dopo 4 anni non ho trovato ancora una enduro ebike che mi permette di avere la stessa confidenza! bici fantastica
 
  • Like
Reactions: vicma56

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
ho da poco meno di 1 anno una haibike dh8, e devo dire che ne sono molto contento
ho tenuto anche una AM/enduro da 150 prevalentemente per comodità di avere 2 bici
ma la dh può fare da bici unica
in salita ovviamente perde qualcosa, ma relativamente poco rispetto a quello che guadagna in discesa
ovviamente in discese dove serva una dh vera
è un mezzo incredibile, resta una vera dh pur consentendo un uso am
in bike park la uso senza batteria. il bilanciamento ne guadagna
avevo già una dh muscolare
sicuramente la consiglio, ma a patto di sapere cosa si vuole. il comportamento è quello di una dh vera, quindi un cavallo di razza cha va domato
a livello di consumi faccio circa l'85% del dislivello in salita che farei con la am, il che mi pare più che buono
 
  • Like
Reactions: 7even and vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
concordo pienamente... ho la stessa (quella bianca) e dopo 4 anni non ho trovato ancora una enduro ebike che mi permette di avere la stessa confidenza! bici fantastica

La versione 10.0 rispetto alla nostra 20191110_145506.jpg è più stabile alle alte velocità e più veloce sul dritto....pecca nei cambi direzione molto stretti.
 

7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
sicuramente la consiglio, ma a patto di sapere cosa si vuole. il comportamento è quello di una dh vera, quindi un cavallo di razza cha va domato
a livello di consumi faccio circa l'85% del dislivello in salita che farei con la am, il che mi pare più che buono
si vero, io ci ho messo un po ad abituarmi al peso e maneggevolezza (taratura delle sospensioni poi non ne parliamo) ma una volta che tutto È settato a dovere e la capisci È dura tornare su una enduro.
Premesso oltre ai bike park che giro anch'io senza batteria le mie uscite sono tra 40 e max 90 min, ~90% su turbo :D
 
  • Like
Reactions: vicma56

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Buongiorno ragazzi del 3d...ma come ho fatto a prendermi questa discussione???
In generale ma mi rivolgo in particolar modo a @Gatto02, @DEKILLA64 e @vicma56 ....
Sono di smonto notte, appena mi riprendo e avrò le idee più chiare ritorno con qualche domandina.
Più che altro vorrei discutere e chiacchierare un pò su alcune cosucce :blush:
Intanto l'unico neurone che per adesso funziona mi suggerisce di iniziare a farvi vedere questa:yum
20200308_222830.jpg

Ciao ragazzi a più tardi ;)