Downhill ebike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Caspita, viste così fanno una bella impressione!
Il "guscio" nella parte inferiore del tubo obliquo che si vede nella bici rossa a dx fa parte del pacco batteria? Notav oche sulla bici bianca è assente.
Come ti ci trovi con questi mezzi? hai un passato da downhiller?
Grazie mille

Quello che si vede davanti al motore è una protezione per i sassi e ce su entrambe le bici 16674

Ho iniziato con la DH muscolare nel 2011 quando ho smesso con il Trial...poi nel 2015 ho preso l'ebike da enduro e nel 2016 l'ho cambiata per la DH....però facevo solo discese veloci ma gippabili nelle mie zone...con qualche uscita nel BP che ho vicino casa.
Dallo scorso anno sto girando parecchio nei BPark qui nelle mie zone...ne ho 4 da enduro e 2 da DH... e mi sto divertendo pazzescamente con questa bici (quella bianca)...talmente tanto che mi dispiace cambiarla.
Cerco sempre di migliorarmi nei tempi delle discese e questa DH me lo permette...con le altre da enduro non ci riuscivo. Nel 2016 scrissi qui sul forum le mie prime sensazioni concludendole con i tempi di una discesa di Pogno...la "Canalone" dove nel 2015 scendevo in 8,50 con la enduro e con la DH nel 2016 in 7,35.....migliorato nel 2018 in 7,22...considerando che il percorso in tre anni è peggiorato e il Lupato nel 2015 l'ha fatto in 6,35 penso di essere soddisfatto della mia prestazione....e della mia Haibike.
L'ebike mi permette di salire più velocemente nei BP e non stancare troppo le gambe per effettuare la discesa...la DH mi permette di rischiare di più avendo margine di sicurezza. Come dice Masserini....portare una DH al limite ce ne vuole.
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
leggendo i requisiti che richiedi ad una ipotetica ebike , e siccome anche io un pò di tempo fa avevo fatto le tue stesse considerazioni, direi che l'unica attualmente disponibile sul mercato che ti consente di fare giri pedalati , e puntatine anche in bp/enduro spinto potrebbe essere proprio la kenevo montata con doppia piastra,che essendo piu' alta ti aprirebbe l'angolo ulteriormente, tieni conto che ogni 2 cm si apre di 1 grado quindi fai i tuoi calcoli,e comunque avresti una bici ancora abbastanza peedalabile , grazie al motore, io con kenevo ci ho fatto vari bp , ed è molto divertente , ovviamente bici da 24 kg, quindi reazioni agli input diversi da dh muscolare

24kg,aggiungici cerchi DH(non quelli di cartone originali)+2 gomne gravity+ doppia piastra e forse freni adeguati.....per me siamo sui 27 kg
 

mauretto81

Ebiker ex novello
12 Febbraio 2019
28
6
3
Udine
Visita Sito
Bici
Tante
si infatti, parlavo di quello, la velocita su una linea da dh la tieni con la dh, punto. Ma se ti trovi invece su quei percorsi che hai linkato, ribadisco, ci vai tranquillo e veloce con una 160
Cancella il primo video che ho postato e immagina leogang ok? ;)
La bici da enduro già ce l'ho, se cerco una emtb da DH è perché cerco una emtb da enduro c'è un perché.
 
  • Like
Reactions: LuigiXC