Droni e action cam

El Nag

Ebiker normalus
25 Settembre 2017
54
28
18
52
Castelfidardo
Visita Sito
Bici
levo expert19
Il sunto dell'articolo in un commento.....
In base a quanto letto nell'articolo e negli stralci del regolamento allegati, hai bisogno del patentino per il tuo drone se ad anche una sola domanda delle seguenti rispondi si:

A) Pesa più di 300 grammi?
B) Ha una funzione automatica per il ritorno a casa?
C) Ha un qualche ausilio per evitare gli ostacoli?
D) Ha la possibilità di seguire un percorso prestabilito?
E) Ha la capacità di seguirti in modo autonomo?
F) Ha la possibilità di trasmettere in remoto le immagini che sta riprendendo?

Mi sembra abbastanza da includere tutti i droni al di fuori di quelli giocattolo

Io l'ho scritto in maniera più semplice, ma è così.
 

El Nag

Ebiker normalus
25 Settembre 2017
54
28
18
52
Castelfidardo
Visita Sito
Bici
levo expert19
In un contesto sociale organizzato e civile funziona così eh. Oppure tu... passi col rosso, a volte, con buon senso; poi... un anno non paghi le tasse, ma con buon senso... e magari lasci l’auto in un posto per disabili, ma con taaaanto buon senso... oppure sblocchi il motore della emtb e la usi con molto buon senso... ma non diciamo castronerie.
Per far volare un drone ci sono le regole Enac. Punto. E l’ultima volta che le avevo lette, per far volare il mio Phantom 2 in modalità modellista - che ora giace inutilizzato da due anni - il follow me non era concesso. Poi c’è il regolamento NON modellisti. E lì si parla di brevetti ecc ecc.
Non si faccia disinformazione, e piuttosto ci si informi su educazione civica... il buon senso... ma cosa devo leggere.
Mi spiace veramente x te che cerchi con ogni post la polemica.
Nn sono perfetto e mi capita di nn essere sempre ligio alle regole, se sei perfetto, sono contento x te.. ;)