Droni e action cam

El Nag

Ebiker normalus
25 Settembre 2017
54
28
18
52
Castelfidardo
Visita Sito
Bici
levo expert19
ma dove posso comprare un buon drone con funzione seguimi a cui applicare una gopro 7?
Se prendi un buon drone, ha già una buona cam con gimbal stabilizzato su 3 assi, fa riprese in 4k..e modalità follow me...
Ma almeno devi andare su un Dji mavic Air, poi a salire mavic 2 zoom e mavic 2 pro.
Io il. Mavic 2 zoom l'ho preso da gearbest, qui costa il doppio.
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Se prendi un buon drone, ha già una buona cam con gimbal stabilizzato su 3 assi, fa riprese in 4k..e modalità follow me...
Ma almeno devi andare su un Dji mavic Air, poi a salire mavic 2 zoom e mavic 2 pro.
Io il. Mavic 2 zoom l'ho preso da gearbest, qui costa il doppio.
E ha il follow me ? Ma si può usare anche nei boschi o crascha contro i rami ?
 

El Nag

Ebiker normalus
25 Settembre 2017
54
28
18
52
Castelfidardo
Visita Sito
Bici
levo expert19
I dji che ti ho elencato hanno tutti sia il follow me che cam 4k con gimbal.
Il drone ti segue ma....il.mavic air ha i sensori solo sopra sotto avanti e dietro, il mavic 2 invece li ha 360°.
Però dentro un bosco nn riescono a seguirti se ci sono troppi alberi.
Più lo tieni alto più possibilità hai di farti seguire, però di contro se ci sono alberi una volta perso il soggetto il drone si ferma.
 

El Nag

Ebiker normalus
25 Settembre 2017
54
28
18
52
Castelfidardo
Visita Sito
Bici
levo expert19
Da regolamento enac quasi nn puoi volare purtroppo,neanche chi ha i vari patentini,devi comunque chiedere sempre il permesso
L’importante è che chi usa un drone lo usi con buonsenso.
 

El Nag

Ebiker normalus
25 Settembre 2017
54
28
18
52
Castelfidardo
Visita Sito
Bici
levo expert19
È xke, nn penso di aver detto chissà cosa.
In Italia la situazione è questa se vuoi volare purtroppo sei costretto ad infrangere qualche regola, chi nn vuole farlo x ovvie ragioni nn vola punto.
A meno che nn usi i droni x lavoro, tra brevetti finti e permessi e divieti, praticamente nn puoi volare.
Altrimenti ti prendi un drone giocattolo e ti diverti così.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.307
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
È xke, nn penso di aver detto chissà cosa.
In Italia la situazione è questa se vuoi volare purtroppo sei costretto ad infrangere qualche regola, chi nn vuole farlo x ovvie ragioni nn vola punto.
A meno che nn usi i droni x lavoro, tra brevetti finti e permessi e divieti, praticamente nn puoi volare.
Altrimenti ti prendi un drone giocattolo e ti diverti così.
Lascia stare ... con tutte le volte che è stato bannato non ha ancora capito quando si rischia veramente il ban :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Gatto02

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Sono contento x te che riesci a rispettare ogni legge, complimenti.

In un contesto sociale organizzato e civile funziona così eh. Oppure tu... passi col rosso, a volte, con buon senso; poi... un anno non paghi le tasse, ma con buon senso... e magari lasci l’auto in un posto per disabili, ma con taaaanto buon senso... oppure sblocchi il motore della emtb e la usi con molto buon senso... ma non diciamo castronerie.
Per far volare un drone ci sono le regole Enac. Punto. E l’ultima volta che le avevo lette, per far volare il mio Phantom 2 in modalità modellista - che ora giace inutilizzato da due anni - il follow me non era concesso. Poi c’è il regolamento NON modellisti. E lì si parla di brevetti ecc ecc.
Non si faccia disinformazione, e piuttosto ci si informi su educazione civica... il buon senso... ma cosa devo leggere.