Dubbi su acquisto moto Euro 0

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.306
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ho trovato forse la moto, tenuta molto bene, ma ha la piastra del manubrio con residui di colla molto evidenti..

Secondo voi c'è un metodo per eliminarli senza graffiare sotto?

Vedi l'allegato 13496
Io parto sempre con un panno di stoffa e dello sbloccante (uso il rost off plus) ... fregando, il suo effetto penetrante riesce ad eliminare colla e segni di pennarello indelebile, e per la sua composizione son certo che non rovino le superfici che vado a trattare (che sia vernice, metallo, vetro o plastica). Se poi non funziona, valuto diluente alla nitro o acetone, ma in quel caso va prima verificato la reazione che può avere sulla superficie testando su un punto nascosto.
A vedere quei residui di colla però, sembrano rimasugli di una poliuretanica monocomponente e se hanno usato quella son cazzi ... quella si rinuove solo meccanicamente
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io parto sempre con un panno di stoffa e dello sbloccante (uso il rost off plus) ... fregando, il suo effetto penetrante riesce ad eliminare colla e segni di pennarello indelebile, e per la sua composizione son certo che non rovino le superfici che vado a trattare (che sia vernice, metallo, vetro o plastica). Se poi non funziona, valuto diluente alla nitro o acetone, ma in quel caso va prima verificato la reazione che può avere sulla superficie testando su un punto nascosto.
A vedere quei residui di colla però, sembrano rimasugli di una poliuretanica monocomponente e se hanno usato quella son cazzi ... quella si rinuove solo meccanicamente
Mi ha detto che il precedente proprietario aveva messo 2 santini adesivi..;)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
W
Ho trovato forse la moto, tenuta molto bene, ma ha la piastra del manubrio con residui di colla molto evidenti..

Secondo voi c'è un metodo per eliminarli senza graffiare sotto?

Vedi l'allegato 13496
Wd40 assolutamente. Lo metti lo lasci 5 minuti e vai di straccio. Ci pulisci anche tutte le parti in metallo anche verniciate. Sgrassa benissimo e non rovina. Usato una vita sulle moto
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and Ale 81

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
La moto la devo ancora acquistare..

Sto valutando, quella con la colla è blu, ma ho trovato anche questa, ma costa di più..

Secondo me è bellissima questa rossa anche se ha 20 anni..

Vedi l'allegato 13517

richiama la NR a pistoni ovali.

Cmq se utilizzi uno spray rimuovi adesivi e fai attenzione a dove lo spruzzi,la piastra non avrà problemi,lasciandolo pochi minuti.
Non è un acido,ma un solvente.

PS vorrei ricomprarmi la R1 '98,il mio primo amore:heart_eyes:
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
richiama la NR a pistoni ovali.

Cmq se utilizzi uno spray rimuovi adesivi e fai attenzione a dove lo spruzzi,la piastra non avrà problemi,lasciandolo pochi minuti.
Non è un acido,ma un solvente.

PS vorrei ricomprarmi la R1 '98,il mio primo amore:heart_eyes:
La prenderei anche io ma bianca e rossa, non se ne trovano in giro.. ;)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La moto la devo ancora acquistare..

Sto valutando, quella con la colla è blu, ma ho trovato anche questa, ma costa di più..

Secondo me è bellissima questa rossa anche se ha 20 anni..

Vedi l'allegato 13517
Bel mezzo . Beve come una spugna ma e' un gran mezzo...migliore della successiva Vtec che ha una erogazione fastidiosa..anche se esteticamente e' forse la.piu' bella Vfr di sempre..
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Bel mezzo . Beve come una spugna ma e' un gran mezzo...migliore della successiva Vtec che ha una erogazione fastidiosa..anche se esteticamente e' forse la.piu' bella Vfr di sempre..
In teoria dicono che la versione catalizzata della vfr800 2000/2001 beva molto meno rispetto a quella del 98/99 sebbene esteticamente siano pressoché identiche..

Quella blu è catalizzata mentre quella rossa no..

Di grandi viaggi non penso ne farò, solo qualche pomeriggio nei weekend con gli amici se non sono via in bike..
 
  • Like
Reactions: Auanagana