Dubbio acquisto ebike

henrj

Ebiker novello
1 Gennaio 2017
7
4
3
63
Storo
Visita Sito
Bici
La Mig spero
Volevo chiedere a tutti voi, sicuramente più esperti di me, per l'acquisto della mia prima ebike.
Dopo aver visto e letto sul web un po di tutto, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, avrei il dubbio tra la Mig della Thok o la Turbo Levo Comp.
Due ebike simili ma anche molto diverse, un progetto nuovo italiano o un progetto consolidato.
Grazie a chi vorra aiutarmi/consigliarmi.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Volevo chiedere a tutti voi, sicuramente più esperti di me, per l'acquisto della mia prima ebike.
Dopo aver visto e letto sul web un po di tutto, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, avrei il dubbio tra la Mig della Thok o la Turbo Levo Comp.
Due ebike simili ma anche molto diverse, un progetto nuovo italiano o un progetto consolidato.
Grazie a chi vorra aiutarmi/consigliarmi.

Sono bici molto differenti, a partire dal motore, sospensioni escursioni e geometrie. Per sintetizzare vedo la Levo più nella categoria trail, mentre la Mig, più indirizzata ad un utilizzo enduro race.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Pensavo anch'io che fossero molto diverse, però, in realtà non cosi tanto. Forse la Mig è un po' più votata alla discesa, però le misure sono abbastanza simili. Cambia di 0.5° l'angolo di sterzo, questo si, ma angolo sella, passo e carro sono molto simili. I motori quelli si che saranno diversi, ma di Shimano ancora no se ne sa un granchè.
 

mcmuss

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2016
184
35
28
44
Casteggio
Visita Sito
Anch'io sono in attesa della bici nuova e queste due erano tra le mie preferite. Poi ho optato per una Bulls con motore Brose ma per la sola autonomia visto che sto cercando una allmountain. Te lo scrivo perché se non ho capito male ne proverai una a breve no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Anch'io sono in attesa della bici nuova e queste due erano tra le mie preferite. Poi ho optato per una Bulls con motore Brose ma per la sola autonomia visto che sto cercando una allmountain. Te lo scrivo perché se non ho capito male ne proverai una a breve no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anch'io sono interessato alla Bulls con la 650. Soprattutto per la capacità della batteria. Oltre a quella c'è solo la Fantic, ma certo con componentistica diversa.
Dove l'hai trovata la Bulls?
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
nella configurazione di fabbrica della Bulls 2016 l'assistenza è un po' troppo alta (80-240-320) e l'autonomia è leggermente superiore da una Bosch con batteria da 500 ma non di molto. L'ho testato lo scorso w.e. a Finale tra la mia E-stream e una Mondraker e-crafty di un amico (entrambe le bici sono plus). Le cose potrebbero cambiare variando la modalità di assistenza e forse facendo l'upgrade al software 4.0 per il motore, ma allo stato attuale il Brose sulla BULLS consuma di più (direi circa il 10%).

Altra cosa ... i freni vanno bene ma i dischi sono inadeguati ... davanti ho montato un 203 ma credo dovrò farlo anche dietro visto che il suo disco da 180 è quasi brunito. Ma che gli costa ad una Casa costruttrice di montare freni adeguati al peso della bici facendola pagare 30-50 euro in più (che su una bike da oltre 4.000 euro sono un'inezia)?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: il caligola

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sulla Fantic con batteria Long range da 630 invece la differenza con la mia batteria da 400 su Bosch è davvero notevolissima.
Non so come è settato il Brose sulla Fantic ma a sensazione mi sembra che anche questa sia settata un pò più alta nelle due prime modalità. La terza ultima e più potente, infatti,
è molto vicina a quella intermedia. In ogni caso la sua 630 dura praticamente il doppio della mia da 400, nonostante questi settaggi e calcolando che la mia batteria ha due anni di attività.