Dubbio acquisto ebike

Discussione in 'Principianti' iniziata da henrj, 10/1/17.

  1. henrj

    henrj Ebiker novello

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    La Mig spero
    Volevo chiedere a tutti voi, sicuramente più esperti di me, per l'acquisto della mia prima ebike.
    Dopo aver visto e letto sul web un po di tutto, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, avrei il dubbio tra la Mig della Thok o la Turbo Levo Comp.
    Due ebike simili ma anche molto diverse, un progetto nuovo italiano o un progetto consolidato.
    Grazie a chi vorra aiutarmi/consigliarmi.
     
  2. ducams4r

    ducams4r Redazione
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    Cube Stereo Hybrid 160 HPA Action Team '16
    Sono bici molto differenti, a partire dal motore, sospensioni escursioni e geometrie. Per sintetizzare vedo la Levo più nella categoria trail, mentre la Mig, più indirizzata ad un utilizzo enduro race.
     
  3. alexnotari65

    alexnotari65 Ebiker espertibus

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    Pensavo anch'io che fossero molto diverse, però, in realtà non cosi tanto. Forse la Mig è un po' più votata alla discesa, però le misure sono abbastanza simili. Cambia di 0.5° l'angolo di sterzo, questo si, ma angolo sella, passo e carro sono molto simili. I motori quelli si che saranno diversi, ma di Shimano ancora no se ne sa un granchè.
     
  4. mcmuss

    mcmuss Ebiker pedalantibus

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    Anch'io sono in attesa della bici nuova e queste due erano tra le mie preferite. Poi ho optato per una Bulls con motore Brose ma per la sola autonomia visto che sto cercando una allmountain. Te lo scrivo perché se non ho capito male ne proverai una a breve no?


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  5. albertoalp

    albertoalp Ebiker espertibus

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    Anch'io sono interessato alla Bulls con la 650. Soprattutto per la capacità della batteria. Oltre a quella c'è solo la Fantic, ma certo con componentistica diversa.
    Dove l'hai trovata la Bulls?
     
  6. mcmuss

    mcmuss Ebiker pedalantibus

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    Da Sportland ma mi stanno tirando per le lunghe. Ancora un po' e mi prendo una haibike e ciao


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  7. albertoalp

    albertoalp Ebiker espertibus

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    Grazie. Certo che una 650 ......
     
  8. mcmuss

    mcmuss Ebiker pedalantibus

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    E già... domani li sentirò


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  9. lazzaro54

    lazzaro54 Ebiker velocibus

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    nella configurazione di fabbrica della Bulls 2016 l'assistenza è un po' troppo alta (80-240-320) e l'autonomia è leggermente superiore da una Bosch con batteria da 500 ma non di molto. L'ho testato lo scorso w.e. a Finale tra la mia E-stream e una Mondraker e-crafty di un amico (entrambe le bici sono plus). Le cose potrebbero cambiare variando la modalità di assistenza e forse facendo l'upgrade al software 4.0 per il motore, ma allo stato attuale il Brose sulla BULLS consuma di più (direi circa il 10%).

    Altra cosa ... i freni vanno bene ma i dischi sono inadeguati ... davanti ho montato un 203 ma credo dovrò farlo anche dietro visto che il suo disco da 180 è quasi brunito. Ma che gli costa ad una Casa costruttrice di montare freni adeguati al peso della bici facendola pagare 30-50 euro in più (che su una bike da oltre 4.000 euro sono un'inezia)?
     
    #9 lazzaro54, 12/1/17
    Ultima modifica: 12/1/17
    A il caligola piace questo elemento.
  10. albertoalp

    albertoalp Ebiker espertibus

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    Sulla Fantic con batteria Long range da 630 invece la differenza con la mia batteria da 400 su Bosch è davvero notevolissima.
    Non so come è settato il Brose sulla Fantic ma a sensazione mi sembra che anche questa sia settata un pò più alta nelle due prime modalità. La terza ultima e più potente, infatti,
    è molto vicina a quella intermedia. In ogni caso la sua 630 dura praticamente il doppio della mia da 400, nonostante questi settaggi e calcolando che la mia batteria ha due anni di attività.
     

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