dubbio acquisto giant vs specialized

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io sto pensando seriamente di sostituire la mia Turbo Levo expert 2017, con una Giant SX 0. La nuova turbo levo mi piace ma so già che dovrò cambiare mezza bici (come con la expert che ho). Gli allestimenti base, come la carbon sono troppo cari in relazione a quello che offrono. Trovo la Giant molto più concreta ed appetibile. L'unico dubbio è il motore Yamaha che non ho mai provato e che so non essere interfacciabile con applicazioni (tipo Blevo) in grado di personalizzare completamente l'assistenza. Le sospensioni della SX 0, ad esempio, sono il top della FOX e per di più il mono è già a molla, mentre con la Levo per mettere un Ohlins ci vogliono circa 900 euro. Ho quasi sempre avuto Specialized ma trovo che negli ultimi tempi i prezzi siano notevolmente aumentati in relazione ai montaggi proposti. Qualcuno mi può rappresentare le differenze concrete tra il rendimento (pro e contro) tra i motori Brose e Yamaha ?

@orione_ita

se ti può aiutare per saperne di più
http://theloamwolf.com/2019/03/24/r...Kyppo3w2vSFxDxa3wjKaeDDHWysq8JUoQagf0Nmy_bw9k
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Ciao ragazzi dopo ormai 6 mesi dall ultimo messaggio vorrei riprendere un po' questa discussione ormai siamo alle porte del 2020 , vorrei sapere se avete avuto modo di provare queste 2 bici un po' più a fondo e come vi siete trovati .
A differenza di colui che ha aperto il post io comprerei un usato o da privato o rivenditore , x quanto riguarda giant andrei di sx 0 , mentre specialized la base o forse anche la comp carbon ho visto che si iniziano a trovare usate.
Ora mi chiedo una e' montata al top una no, quindi non dovrei neanche pormi questa domanda e comprare giant, mi sembra pero' di avere capito leggendo un po' in giro che la ciclistica specializedt fa' la differenza inoltre se non dico cacchiate tra le 2 ci sono 2 kg di peso di differenza , di specialized mi piace molto la soluzione della batteria mi da da un senso che sia molto più protetta rispetto a giant ma che forse scaldi anche molto di più,inoltre mi sembra di avere capito che sia una delle e bike che si avvicina più alla muscolare di giant mi piace xche' ha dei componenti top e non devi stare li a cambiare se ti prende bene -
Ho capito leggendo grazie a voi che una e' più enduro una e' più AM , pero dico forse una cacchiata una bici con ruote da 29 e 150 non dovrebbe essere poi cosi tanto differente da una 160 x 140 di escursione …....
Grazie a chi vorra' illuminarmi un po'.
 
  • Like
Reactions: wilcoyote

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao ragazzi dopo ormai 6 mesi dall ultimo messaggio vorrei riprendere un po' questa discussione ormai siamo alle porte del 2020 , vorrei sapere se avete avuto modo di provare queste 2 bici un po' più a fondo e come vi siete trovati .
A differenza di colui che ha aperto il post io comprerei un usato o da privato o rivenditore , x quanto riguarda giant andrei di sx 0 , mentre specialized la base o forse anche la comp carbon ho visto che si iniziano a trovare usate.
Ora mi chiedo una e' montata al top una no, quindi non dovrei neanche pormi questa domanda e comprare giant, mi sembra pero' di avere capito leggendo un po' in giro che la ciclistica specializedt fa' la differenza inoltre se non dico cacchiate tra le 2 ci sono 2 kg di peso di differenza , di specialized mi piace molto la soluzione della batteria mi da da un senso che sia molto più protetta rispetto a giant ma che forse scaldi anche molto di più,inoltre mi sembra di avere capito che sia una delle e bike che si avvicina più alla muscolare di giant mi piace xche' ha dei componenti top e non devi stare li a cambiare se ti prende bene -
Ho capito leggendo grazie a voi che una e' più enduro una e' più AM , pero dico forse una cacchiata una bici con ruote da 29 e 150 non dovrebbe essere poi cosi tanto differente da una 160 x 140 di escursione …....
Grazie a chi vorra' illuminarmi un po'.
Ci sono 2 thread dedicati sulle 2 bici, tanta pazienza e se interessa si legge tutto.
Permettimi nel tuo discorso dici di aver capito un sacco di cose, sinceramente non so dove? A me pare tu sia molto confuso...
Sono 2 bici eccellenti, inizia a cercarle poi quando trovi casomai decidi...

Sid
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Ciao un po' li ho letti ma sinceramente ognuno parla bene della sua,(inoltre essendo un forum si parla anche tanto del nulla pagine e pagine ma se stringi di tecnico rimane davvero ben poco, se tu vedi anche in questo thread non è che viene fuori una bici più di un altra. Tanta confusione si è vero,però dai già aver ristretto il campo a 2 e bike non è male :), io come già detto ho capito che una è montata parecchio più scarsa di un altra tutta qua, però non riesco a capire se questa Specialized parlo delle versioni più economiche 19 è solo moda o davvero va talmente bene che anche se montate peggio la gente le sceglie lo stesso x agilità o altro.
Comunque grazie sempre per le risposte e pazienza.
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao un po' li ho letti ma sinceramente ognuno parla bene della sua,(inoltre essendo un forum si parla anche tanto del nulla pagine e pagine ma se stringi di tecnico rimane davvero ben poco, se tu vedi anche in questo thread non è che viene fuori una bici più di un altra. Tanta confusione si è vero,però dai già aver ristretto il campo a 2 e bike non è male :), io come già detto ho capito che una è montata parecchio più scarsa di un altra tutta qua, però non riesco a capire se questa Specialized parlo delle versioni più economiche 19 è solo moda o davvero va talmente bene che anche se montate peggio la gente le sceglie lo stesso x agilità o altro.
Comunque grazie sempre per le risposte e pazienza.
Vedo che si migliora...
Innanzi tutto hai capito che ognuno parla bene fella sua...
Mentre al tuo dubbio sul come mai non viene fuori che una e’ meglio dell’altra ti rispondo io, non viene fuori perché’ non c’è risposta.
Sono 2 bici con caratteristiche differenti anche se molto simili, sta al biker preferire le caratteristiche dell’una su quelle dell’altra.
L’unica cosa oggettiva sono i montaggi, sempre che ad esempio nel caso dell forcella si riesca a sfruttare...quindi come vedi anche qui non è determinante.
La SX0 è più una Am/Enduro diciamo enduro, la TL è una Am quindi avranno comportamenti leggermente differenti .
Ti posso dire che tutti gli amici che conosco che vogliono il massimo dalla TL anche in discesa ci piazzano dietro una bella molla, poi sulla forcella dipende che montaggio scegli...
Ti ripeto inizia a cercarle, per decidere hai tempo.
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Ciao a tutti e auguri di buon natale, alla fine babbo natale ha deciso x me, turbo levo comp 19, ora bisogna solo provarla x bene prima impressione si pedala benissimo non credevo che una e bike si potesse pedalare così con quelle ruote 2.60,sicuramente passando da mtb 26 a 29 in salto è grande e li penso ci si deve prendere un po' la mano specie nelle basse velocità.