Dubbio motore Yamaha

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
Io credo che Pedalando a tratti senza l'aiuto della batteria avere a disposizione più rapporti sia meglio.
Cosa ne pensate?

la mia esperienza è che avere più rapporti (e specialmente mettendo la cassetta pignoni 11-42 ) comporta all'inizio la possibilità di fare meno fatica su pendenze importanti accidentate , poi si impara che con assistenza bassa e rapporti agevoli si ottiene più aderenza e più facilità di effettuare passaggi difficili , oltretutto consumando meno batteria . Per me più rapporti ci sono meglio è . Il deragliatore anteriore non ho mai dovuto regolarlo , zero problemi da quel punto di vista
 
  • Like
Reactions: Rockbike

axent71

Ebiker ex novello
19 Marzo 2017
28
6
3
Trento
Visita Sito
Bici
Hibike5.5
Acquistata e prime impressioni.
Il motore è molto silenzioso, credevo più rumoroso, la spinta del motore e più docile rispetto al bosch.
Ho notato che in eco+ è possibile affrontare anche salite del 4-5% e questo è molto buono per il risparmio della batteria.
Senza aiuti la pedalata è fluida come una bici muscolosa, ho provato a fare salite del 2-3% e riesco, anche se il peso si sente.
Al momento molto contento della bici.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Da 27.5 il prezzo di listino 2599.

Una domanda, yamaha farà aggiornamenti software per migliorare motore e batteria? Speriamo di si..

Non trovo la presa usb ma esiste motore PW

No, Yamaha non ha previsto di fare aggiornamenti del software, almeno per quanto riguarda il PW; del PW-X ancora si sa pochissimo, si vedrà.
La presa Usb serve solo per ricaricare (!) cellulari e Gps, nient'altro; non la trovi?

eccola:
21792766776_16be088187.jpg
 
  • Like
Reactions: vicma56

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Occhio che fornisce solo 500 mA è non è quindi in grado di alimentare uno smartphone moderno con schermo acceso.
Visto la delicatezza dell'elettronica ed il costo dei ricambi meglio far finta che non esiste
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Occhio che fornisce solo 500 mA è non è quindi in grado di alimentare uno smartphone moderno con schermo acceso.
Visto la delicatezza dell'elettronica ed il costo dei ricambi meglio far finta che non esiste

Beh dai, almeno te lo tiene in carica....... :) escluso l'Iphone: Yamaha non ha un buon rapporto con quelli di Cupertino!:cool: