dubbio taglia mondraker crafty r+ 2018

filippociclista

Ebiker ex novello
17 Gennaio 2018
15
3
3
46
massa
Visita Sito
Bici
torpado
Buona sera a tutti vorrei acquistare la nuova mondraker crafty r+ che mi piace molto esteticamente ma sono incerto su quale taglia ordinare; sono alto 1.71 e sono al limite tra la s e la m secondo la size chart mondraker. Visto che la mondraker adotta la forward geometry ho notato una misura del tubo obliquo molto più lunga rispetto ad altre bici di uguale classificazione (610 per la s e 640 per la m). Posso immaginare che una bici più lunga sia più comoda in discesa ma ho paura che sullo stretto possa essere poco governabile. Già la S mi sembra lunga per me...
Chiedo dunque un consiglio sulla taglia da acquistare

Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: Bike

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Penso che possano andare bene entrambe, dipende principalmente dai tuoi gusti e stile di guida.
Però per sfruttare appieno la forward geometry di cui Mondraker è principale promotrice, dovresti prendere la M.
Fai anche attenzione all'altezza del tubo sella, la S potrebbe essere troppo bassa per te.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Penso che possano andare bene entrambe, dipende principalmente dai tuoi gusti e stile di guida.
Però per sfruttare appieno la forward geometry di cui Mondraker è principale promotrice, dovresti prendere la M.
Fai anche attenzione all'altezza del tubo sella, la S potrebbe essere troppo bassa per te.
Ma sta Forward geometry non da grande stabilita' discesistiche a scapito di maneggevolezza sul trial stretto?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma sta Forward geometry non da grande stabilita' discesistiche a scapito di maneggevolezza sul trial stretto?

Sono geometrie "moderne" che rendono se hai uno stile di guida "moderno" e percorri TRAIL lavorati o preparati per le MTB, leggi Bike Park.
In poche parole, passo lungo = maggiore stabilità, attacco manubrio cortissimo = maggiore direzionalità.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.176
13.317
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Sono geometrie "moderne" che rendono se hai uno stile di guida "moderno" e percorri TRAIL lavorati o preparati per le MTB, leggi Bike Park.
In poche parole, passo lungo = maggiore stabilità, attacco manubrio cortissimo = maggiore direzionalità.
Per chiarire ancora meglio:
- È una geometria adatta al neofita? Per "moderno" cosa intendi, una guida attiva e "aggressiva" che richiede ottima tecnica e preparazione fisica?
- È una geometria adatta anche a percorsi tortuosi, stretti e lenti?
 
  • Like
Reactions: cina46

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per chiarire ancora meglio:
- È una geometria adatta al neofita? Per "moderno" cosa intendi, una guida attiva e "aggressiva" che richiede ottima tecnica e preparazione fisica?
- È una geometria adatta anche a percorsi tortuosi, stretti e lenti?

Non mi sento di darti risposte assolute:
  1. Il neofita la sfrutterebbe solo in minima parte
  2. una guida attiva e corretta tecnicamente aiuta molto, anzi rende molto!
  3. Se è ben bilanciata, perché no!