Dubbio terribile...

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Benvenuto nel club e-Dh, io sulla mia ho inserito nel pacco pignoni originale un 42 denti wolf mantenendo la coroncina anteriore da 16 originale per non sacrificare i rapporti lunghi, purtroppo ho dovuto mettere un cambio gabbia lunga dietro e pensionare l'ottimo Saint, certo il rapporto più corto sviluppa comunque 7-8km/h, in certi passaggi ostici o per limitare i consumi servirebbe più agile però la coperta del monocorona è corta, di fatto o sacrifichi i rapporti lunghi o i cortissimi.
Questa è una e-bici che in discesa può fare la differenza proporzionalmente all'aumentare della velocità.
La catena la devi adeguare.
 

gio2

Ebiker ex novello
26 Aprile 2017
20
7
3
58
Donnalucata
Visita Sito
Bici
Enduro specialized 2009
Benvenuto nel club e-Dh, io sulla mia ho inserito nel pacco pignoni originale un 42 denti wolf mantenendo la coroncina anteriore da 16 originale per non sacrificare i rapporti lunghi, purtroppo ho dovuto mettere un cambio gabbia lunga dietro e pensionare l'ottimo Saint, certo il rapporto più corto sviluppa comunque 7-8km/h, in certi passaggi ostici o per limitare i consumi servirebbe più agile però la coperta del monocorona è corta, di fatto o sacrifichi i rapporti lunghi o i cortissimi.
La catena la devi adeguare.
Uhmmm... Ho sentito i ragazzi di tecno bike Terni, che mi hanno consigliato di accorciare la catena, ma prima devo inviare loro un video di come lavora la trasmissione e del pignone 14, che in alcuni punti ha già perso un po' di vernice, dopo solo 3 ore di utilizzo.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Uhmmm... Ho sentito i ragazzi di tecno bike Terni, che mi hanno consigliato di accorciare la catena, ma prima devo inviare loro un video di come lavora la trasmissione e del pignone 14, che in alcuni punti ha già perso un po' di vernice, dopo solo 3 ore di utilizzo.

Io ho il 14 di serie sulla mia bici ma il carro è diverso e soprattutto non ha il SES di rinvio, ma ti possono aiutare solo quelli che lo hanno fatto su una bici come la tua...cmq la catena va accorciata di sicuro..
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Benvenuto nel club e-Dh, io sulla mia ho inserito nel pacco pignoni originale un 42 denti wolf mantenendo la coroncina anteriore da 16 originale per non sacrificare i rapporti lunghi, purtroppo ho dovuto mettere un cambio gabbia lunga dietro e pensionare l'ottimo Saint, certo il rapporto più corto sviluppa comunque 7-8km/h, in certi passaggi ostici o per limitare i consumi servirebbe più agile però la coperta del monocorona è corta, di fatto o sacrifichi i rapporti lunghi o i cortissimi.
Questa è una e-bici che in discesa può fare la differenza proporzionalmente all'aumentare della velocità.
La catena la devi adeguare.

Runza70 hai tolto il Saint per mettere la 42...io l'ho lasciato e funziona benissimo....ieri ho montato un Saint nuovo perché domenica ho distrutto l'originale e non ho avuto problemi a regolare in nuovo...ha sempre funzionato benissimo...solo allungato la catena a 110 maglie
 
Ultima modifica:

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Grazie della info, a suo tempo con il meccanico abbiamo provato a farlo funzionare non ricordo però le maglie catena esatte ma abbiamo provato a togliere e metterne alcune, sembrava faticare a passare al 42, è proprio al limite, aveva li un slx di recupero e lo abbiamo montato per quel che è costato funziona bene, penso che avrà vita corta il compito è difficile, mancano già alcuni denti della rotella bassa e la gabbia ha già preso alcune pietrate, appena demolisco riproverò il Saint che essendo a gabbia corta è meno esposto agli urti e mi pare tenere meglio in tensione la catena nei salti.
Scorso week traversata atipica verso il mare per la Tschugg, Ceva-Finale Ligure 70km 1900dslm circa, bella sgroppata con ultima discesa su Finale roller coaster + ps2 superenduro in un escalation di difficoltà e impegno, in Ps2 tratto finale verticale in alcuni punti senza vergogna ho usato la motoscarpa .....o_O:skull:, scelta la e-Dh per la seconda batteria disponibile di riserva, si è fatta pedalare bene, senza assistenza alla pedalata mai avrei azzardato tale traversata con una doppia forcella... solo divertimento ora:party:.
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Grazie della info, a suo tempo con il meccanico abbiamo provato a farlo funzionare non ricordo però le maglie catena esatte ma abbiamo provato a togliere e metterne alcune, sembrava faticare a passare al 42, è proprio al limite, aveva li un slx di recupero e lo abbiamo montato per quel che è costato funziona bene, penso che avrà vita corta il compito è difficile, mancano già alcuni denti della rotella bassa e la gabbia ha già preso alcune pietrate, appena demolisco riproverò il Saint che essendo a gabbia corta è meno esposto agli urti e mi pare tenere meglio in tensione la catena nei salti.
Scorso week traversata atipica verso il mare per la Tschugg, Ceva-Finale Ligure 70km 1900dslm circa, bella sgroppata con ultima discesa su Finale roller coaster + ps2 superenduro in un escalation di difficoltà e impegno, in Ps2 tratto finale verticale in alcuni punti senza vergogna ho usato la motoscarpa .....o_O:skull:, scelta la e-Dh per la seconda batteria disponibile di riserva, si è fatta pedalare bene, senza assistenza alla pedalata mai avrei azzardato tale traversata con una doppia forcella... solo divertimento ora:party:.

Si ti confermo 2 maglie in più totale 110...
per agevolare la salita della catena sul 42 avvita la vite dietro quasi tutta...vedrai che sale bene...e' un bel giocattolino molto preciso e funzionale in qualsiasi situazione
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Grazie della info, a suo tempo con il meccanico abbiamo provato a farlo funzionare non ricordo però le maglie catena esatte ma abbiamo provato a togliere e metterne alcune, sembrava faticare a passare al 42, è proprio al limite, aveva li un slx di recupero e lo abbiamo montato per quel che è costato funziona bene, penso che avrà vita corta il compito è difficile, mancano già alcuni denti della rotella bassa e la gabbia ha già preso alcune pietrate, appena demolisco riproverò il Saint che essendo a gabbia corta è meno esposto agli urti e mi pare tenere meglio in tensione la catena nei salti.
Scorso week traversata atipica verso il mare per la Tschugg, Ceva-Finale Ligure 70km 1900dslm circa, bella sgroppata con ultima discesa su Finale roller coaster + ps2 superenduro in un escalation di difficoltà e impegno, in Ps2 tratto finale verticale in alcuni punti senza vergogna ho usato la motoscarpa .....o_O:skull:, scelta la e-Dh per la seconda batteria disponibile di riserva, si è fatta pedalare bene, senza assistenza alla pedalata mai avrei azzardato tale traversata con una doppia forcella... solo divertimento ora:party:.

Da quello che ho capito la usi poco...perché ne hai un'altra...quindi non hai il feeling che serve per guidarla al meglio ...se la usi sempre vedrai che anche le discese più paurose sono fattibili con questa bici...
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
:scream: Altro che feeling manca il pelo, scendere nello scassato, scalini, saltini ok, ma in quei tratti per me il gioco si fà troppo pericoloso, al 90 % elisoccorso per me, son passaggi di alcuni metri verticalissimi al limite del ribaltamento in tornantini su calcare con precipizio annesso dove non hai spazi sotto per frenare, in gara scendono con le enduro, ma sono alieni in confronto a me, la sx800 non è che sia una mammoletta, manca il coraggio e l'incoscienza degli anni passati.
Finale Ligure ha un comprensorio spaziale, ci sono tracciati per tutti i gusti dal facile all'estremo.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
:scream: Altro che feeling manca il pelo, scendere nello scassato, scalini, saltini ok, ma in quei tratti per me il gioco si fà troppo pericoloso, al 90 % elisoccorso per me, son passaggi di alcuni metri verticalissimi al limite del ribaltamento in tornantini su calcare con precipizio annesso dove non hai spazi sotto per frenare, in gara scendono con le enduro, ma sono alieni in confronto a me, la sx800 non è che sia una mammoletta, manca il coraggio e l'incoscienza degli anni passati.
Finale Ligure ha un comprensorio spaziale, ci sono tracciati per tutti i gusti dal facile all'estremo.

Ci ho provato ...a farti usare di più la Dh...
:p
 
  • Like
Reactions: e-runza70

gio2

Ebiker ex novello
26 Aprile 2017
20
7
3
58
Donnalucata
Visita Sito
Bici
Enduro specialized 2009
La uso per tutto...mi piace fare discese dalle veloci gippabili alle mulatiere strette
alle discese ripide (che facevo con la moto da trial).... ma sono circondato da montagne e quindi devo prima salire...e adesso con l'ebike mi diverto...(prima con la muscolare era un incubo)....poi in discesa è uno spasso...però la uso anche nel Bike Park con percorsi da Enduro..le mie mappature preferite sono Sport e Turbo...quindi ho due batterie.
Le coperture sono le 27.5....Maxxis da Dh...
Vorrei montare le maxxis minion dhf e dhr tr da 2.80, (che sono tubeless ready e non come le attuali da 2.4 Maxxis High Roller II
...) ma sui cerchi da 21mm ci possono stare? sul sito della Mavic dicono massimo coperture da 2.7....
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Vorrei montare le maxxis minion dhf e dhr tr da 2.80, (che sono tubeless ready e non come le attuali da 2.4 Maxxis High Roller II
...) ma sui cerchi da 21mm ci possono stare? sul sito della Mavic dicono massimo coperture da 2.7....
Direi proprio di no...a dire il vero anche anche le 2.4 sono al limite su un canale di 21....oltre hai una pera al posto delle gomme e in curva non è una bella sensazione, senza contare il rischio di stallonamento molto alto .....in Mavic sono dei mattacchioni...:-|