Dubbio terribile...

vicma56

Ebiker celestialis
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nomaderosso

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Haibike Dwnhll Pro
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e sto aspettando che arrivi la mia prima e-bike(HAIBIKE DWNHLL PRO 2016),
ringrazio tutti voi per i pratici consigli, soprattutto quelli con riferimento pignoni e rapportature,
ho già il sunrace 11-42 e per ora ho intenzione di provare la DH solo con quello, poi vedrò il dafarsi...
grazie ancora a tutti!!!!
 
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vicma56

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Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e sto aspettando che arrivi la mia prima e-bike(HAIBIKE DWNHLL PRO 2016),
ringrazio tutti voi per i pratici consigli, soprattutto quelli con riferimento pignoni e rapportature,
ho già il sunrace 11-42 e per ora ho intenzione di provare la DH solo con quello, poi vedrò il dafarsi...
grazie ancora a tutti!!!!

Bene...bravo...hai scelto una buona bici..per i miei gusti ottima bike...se vuoi facci qualche foto al suo arrivo...Ciao
 
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e-runza70

Ebiker grandissimus
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Kenevo 2020 +Minions
Con il 42 dietro se ha il pignone da 16 standard davanti avrai un range da 8/9kmh a 40+km/h, sufficiente per affrontare la maggioranza dei percorsi, in salita accentuata ti stupirà per quanto l'avantreno non accenna ad impennare, ricorda che in dicesa è da guidare di forza mai farsi sorprendere arretrati in curva, il meglio lo esprime nel veloce.
 

nomaderosso

Ebiker novello
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Con il 42 dietro se ha il pignone da 16 standard davanti avrai un range da 8/9kmh a 40+km/h, sufficiente per affrontare la maggioranza dei percorsi, in salita accentuata ti stupirà per quanto l'avantreno non accenna ad impennare, ricorda che in dicesa è da guidare di forza mai farsi sorprendere arretrati in curva, il meglio lo esprime nel veloce.
Grazie per i sinceri consigli,anche se non sono un "novello"(arrivo da ETSX-70,Intense 5.5 e Tracer,Santa Cruz Nomad e Bronson)sono sempre ben accetti perché per me comunque sia questo è un nuovo mondo!!!
 

vicma56

Ebiker celestialis
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Grazie per i sinceri consigli,anche se non sono un "novello"(arrivo da ETSX-70,Intense 5.5 e Tracer,Santa Cruz Nomad e Bronson)sono sempre ben accetti perché per me comunque sia questo è un nuovo mondo!!!

Bene...se sei già rodato potrai darci le tue impressioni di questa Dh....molti qui sul forum non credono al valore di questo giocattolo...io sono invece convintissimo
( constatato con il cronometro ) e contentissimo di averla
 
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e-runza70

Ebiker grandissimus
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Penso allora che ti divertirai da subito, alcuni cascano su questo modello con leggerezza e non riescono a comprenderla e trarne dei benefici, è molto divertente e "fun" ma richiede una guida aggressiva e percorsi non troppo lenti per dare il meglio, è già più poliedrica la mia Lapierre sx800 che è molto improntata alla discesa.
 
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ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Penso allora che ti divertirai da subito, alcuni cascano su questo modello con leggerezza e non riescono a comprenderla e trarne dei benefici, è molto divertente e "fun" ma richiede una guida aggressiva e percorsi non troppo lenti per dare il meglio, è già più poliedrica la mia Lapierre sx800 che è molto improntata alla discesa.

Avendo sia una DH che una Freeride, alla fine quale delle 2 preferisci?
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
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Bella domanda, le preferisco entrambe... ma se ne dovessi tenere una sola per forza terrei la Lapierre non perché la preferisco in assoluto ma perché la trovo più versatile e facile, nel frattempo che ci penso me le tengo tutte e due.
Premesso che la Lapierre sx800 2016 motorizzata Yamaha Pw, ha i pedali crank double-shot, freno anteriore di serie guide Sram disco da 200 mm , il freno posteriore Hope V4 con il suo disco da 203 mm la forca di serie fox36 escursione 170mm bloccabile, ammo post bloccabile escursione 170mm, pneumatico anteriore Maxxis minion da dh 2,5, posteriore Maxxis high roller dh da 2,4, manubrio di serie da 78 cm, monocorona anteriore 32 denti e posteriore 11v 11-46.
La Haibike Tsugg 2017 dh ha il motore Bosch Cx pedali flat, freni Saint, la forcella doppia piastra Roux ad aria non bloccabile escursione 200mm, ammo non bloccabile escursione 200mm, pneumatici entrambi kenda dh da 2,4 e manubrio Crank da 73 cm, monocorona anteriore 16 denti e posteriore 10v 11-42.
Per il mio utilizzo e mia esperienza, percorrendo sentieri di bassa valle abbastanza scorrevoli e veloci con qualche pistinetto semiatrezzato, a volte alta montagna più ripida e lenta con qualche puntata inverno autunno al mare a Finale affermo; la dh con la doppia piastra dà una sicurezza nel veloce e scassato maggiore rispetto alla Sx800 che rimane comunque un tritatutto in discesa, la dh mi pare un poco meno pedalabile, la dh tende un filo meno ad alzarsi in salite estreme, la dh invita di più a saltare della Sx800, parlo di saltini, la dh nel lento stretto scassato sia in salita per i rapporti più lunghi sia in discesa nello strettissimo risulta un pelo più impacciata.
L'angolo di sterzata ridotto unito all'inclinazione della forcella della dh in certe manovre può sconcertare.
Chiedo venia per la premessa e i termini un pelo di qui e un poco di la ma non è facile per me mettere su un foglio le sottigliezze che passano tra questi due atrezzi così divertenti, io prediligo lo scorrevole non disdegno lo scassato non amo molto la discesa tecnica in alta montagna con tornantini da nose press perché mi manca quella tecnica, ultimamente ho provato a capottare direttamente al tornante di sotto ma è controproducente.
Con la dh riesco a fare con il pieno elettrico meno dislivello rispetto alla Sx800 con batterie entrambe da 500.
 

vicma56

Ebiker celestialis
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Bella domanda, le preferisco entrambe... ma se ne dovessi tenere una sola per forza terrei la Lapierre non perché la preferisco in assoluto ma perché la trovo più versatile e facile, nel frattempo che ci penso me le tengo tutte e due.
Premesso che la Lapierre sx800 2016 motorizzata Yamaha Pw, ha i pedali crank double-shot, freno anteriore di serie guide Sram disco da 200 mm , il freno posteriore Hope V4 con il suo disco da 203 mm la forca di serie fox36 escursione 170mm bloccabile, ammo post bloccabile escursione 170mm, pneumatico anteriore Maxxis minion da dh 2,5, posteriore Maxxis high roller dh da 2,4, manubrio di serie da 78 cm, monocorona anteriore 32 denti e posteriore 11v 11-46.
La Haibike Tsugg 2017 dh ha il motore Bosch Cx pedali flat, freni Saint, la forcella doppia piastra Roux ad aria non bloccabile escursione 200mm, ammo non bloccabile escursione 200mm, pneumatici entrambi kenda dh da 2,4 e manubrio Crank da 73 cm, monocorona anteriore 16 denti e posteriore 10v 11-42.
Per il mio utilizzo e mia esperienza, percorrendo sentieri di bassa valle abbastanza scorrevoli e veloci con qualche pistinetto semiatrezzato, a volte alta montagna più ripida e lenta con qualche puntata inverno autunno al mare a Finale affermo; la dh con la doppia piastra dà una sicurezza nel veloce e scassato maggiore rispetto alla Sx800 che rimane comunque un tritatutto in discesa, la dh mi pare un poco meno pedalabile, la dh tende un filo meno ad alzarsi in salite estreme, la dh invita di più a saltare della Sx800, parlo di saltini, la dh nel lento stretto scassato sia in salita per i rapporti più lunghi sia in discesa nello strettissimo risulta un pelo più impacciata.
L'angolo di sterzata ridotto unito all'inclinazione della forcella della dh in certe manovre può sconcertare.
Chiedo venia per la premessa e i termini un pelo di qui e un poco di la ma non è facile per me mettere su un foglio le sottigliezze che passano tra questi due atrezzi così divertenti, io prediligo lo scorrevole non disdegno lo scassato non amo molto la discesa tecnica in alta montagna con tornantini da nose press perché mi manca quella tecnica, ultimamente ho provato a capottare direttamente al tornante di sotto ma è controproducente.
Con la dh riesco a fare con il pieno elettrico meno dislivello rispetto alla Sx800 con batterie entrambe da 500.

Hai descritto bene le tue preferenze e le tue esigenze....per non essere un amante di discese ( specialmente tecniche) ... mi conforta che ti piaccia la Dh....forse ...dico forse... avendone due di ebike (presumo che le alterni nelle uscite), non ti puoi concentrare esclusivamente sulla Dh per migliorarne la guidabilità anche sul tecnico
perché merita di essere guidata in quelle condizioni.
Io ho raggiunto il TOP per i miei gusti ...non so se uscirà sul mercato qualcosa di meglio...di sicuro cambierò la NDURO PRO
ma non la Dh. :p
 
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Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Sai vicma , io tendo a preferire la Nduro , forse sarà come dici tu , usando un po' una e un po l'altra la più complicata ( dh ) non rende al meglio, per ora sono più veloce e sicuro in discesa con la Nduro
 
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vicma56

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Sai vicma , io tendo a preferire la Nduro , forse sarà come dici tu , usando un po' una e un po l'altra la più complicata ( dh ) non rende al meglio, per ora sono più veloce e sicuro in discesa con la Nduro

Io invece non riesco a tornare sulla NDURO PRO del figlio....mi sento sempre al limite (intendo nelle discese) mentre con la Dh ho sempre margine....ma l'ha notato anche mio figlio questa differenza...difatti vuole la mia e cambiare la PRO:p
 

nomaderosso

Ebiker novello
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Sai vicma , io tendo a preferire la Nduro , forse sarà come dici tu , usando un po' una e un po l'altra la più complicata ( dh ) non rende al meglio, per ora sono più veloce e sicuro in discesa con la Nduro
Per quanto riguarda la velocità, niente da obbiettare, cosa che invece mi permetto di fare riguardo alla sicurezza,
premetto che posso fare la figura di chi parla solo perché ha la bocca.....(io non ho ancora in "mano" la DH),
però ho provato la AM e la xduro da 180,trovandole molto simili in discesa......
detto questo penso che la sicurezza di una doppia piastra sia imparagonabile
 
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Per quanto riguarda la velocità, niente da obbiettare, cosa che invece mi permetto di fare riguardo alla sicurezza,
premetto che posso fare la figura di chi parla solo perché ha la bocca.....(io non ho ancora in "mano" la DH),
però ho provato la AM e la xduro da 180,trovandole molto simili in discesa......
detto questo penso che la sicurezza di una doppia piastra sia imparagonabile

Tutta un'altra cosa la doppia piastra...ma c'era già differenza dalla Fox 36 180 mm della RX confronto alla Fox 36 180 mm della PRO (più regolazioni e fluidità) ma non mi trovo più bene con la 180...ormai è 1 anno che uso la 200mm...