Dubbio terribile...

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
manubrio Crank da 73 cm

Una DH con manubrio da XC...Ne sei sicuro?

Io invece non riesco a tornare sulla NDURO PRO del figlio....mi sento sempre al limite (intendo nelle discese) mentre con la Dh ho sempre margine....

La Haibike Xduro Nduro Pro ha delle geometrie poco aggessive, diciamo sorpassate per gli standard attuali. La Lapierre SX, son sicuro che si guidi molto meglio, quindi non mi stupisce che @e-runza70, alla fine, se fosse costretto a scegliere, preferisca la SX.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Una DH con manubrio da XC...Ne sei sicuro?



La Haibike Xduro Nduro Pro ha delle geometrie poco aggessive, diciamo sorpassate per gli standard attuali. La Lapierre SX, son sicuro che si guidi molto meglio, quindi non mi stupisce che @e-runza70, alla fine, se fosse costretto a scegliere, preferisca la SX.

Di sicuro è come dici tu...c'e troppa differenza nelle prestazioni...con NDURO simili mio figlio è sempre stato più veloce e sicuro di sé... ora arranca -fatica a controllarla e rischia molto....per starmi dietro:innocent::p...e' giunta l'ora di cambiarla..
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Di sicuro è come dici tu...c'e troppa differenza nelle prestazioni...con NDURO simili mio figlio è sempre stato più veloce e sicuro di sé... ora arranca -fatica a controllarla e rischia molto....per starmi dietro:innocent::p...e' giunta l'ora di cambiarla..

Il punto è che per una guida agressiva, la DH è più performante della Nduro Pro, la differenza non sono solo i 2cm di sospensioni, ma tutte le geometrie.
Ora sono uscite bici molto votate alla discesa, con geometrie molto più avanzate e moderne, probabilmente più performanti di una Nduro Pro e più polivalenti di una DH. Se mi posso permettere, prima di acquistare un'altra Haibike, provate qualche altro marchio.:cool:

Ps: chiaramente lasciate perdere la Levo altrimenti qualcuno si risente... :Dogni riferimento a felini numerati è puramente casuale!:p
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Il punto è che per una guida agressiva, la DH è più performante della Nduro Pro, la differenza non sono solo i 2cm di sospensioni, ma tutte le geometrie.
Ora sono uscite bici molto votate alla discesa, con geometrie molto più avanzate e moderne, probabilmente più performanti di una Nduro Pro e più polivalenti di una DH. Se mi posso permettere, prima di acquistare un'altra Haibike, provate qualche altro marchio.:cool:

Ps: chiaramente lasciate perdere la Levo altrimenti qualcuno si risente... :Dogni riferimento a felini numerati è puramente casuale!:p

Vediamo cosa uscirà di nuovo ...poi decideremo...Grazie Ducams4r
 
  • Like
Reactions: ducams4r

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Una DH con manubrio da XC...Ne sei sicuro?
Si sono sicuro è uno iodine3 Crankbrothers da 72/73 cm, me lo sono ritrovato montato, ha una bella piegatura, ho anche l'originale da 780 quasi diritto mi ero ripromesso di cambiarlo inizialmente ma nel frattempo ho fatto 450km con questo, per me che sono un diversamente Watusso abbinato al telaio S.... in salita mi permette una posizione più comoda e rialzata, in discesa percepisco che devo applicare un po' di forza in più per violentarla a curvare ma di braccia non difetto e tutto sommato nel bosco con questo non mi e mai capitato di sbucciare alberi con il 780 della Sx800 si, come avveniva già in moto fatte le prime regolazioni poi se mi cambi o sposti una virgola mi ritrovo spesso spaesato da qui la poltronite a sperimentare oltre.
Passata l'estate se facciamo una scappata a Finale con un minimo di programmazione mi affiderei volentieri ai tuoi servigi scout o consigli sui sentieri migliori del Finalese sempre in evoluzione, viceversa se mai approdassi in bassa Valle Varaita non esitare a farti sentire.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ducams4r