ancora un po' di pazienza
Tesla è dietro a questo rivoluzionato cambiamento, l’azienda infatti ha richiesto ai produttori di batterie come Panasonic, Sony, Samsung e LG (che fanno circa l’80% della produzione mondiale), delle batterie più piccole con nuove celle per alimentare il prossimo modello economico di auto elettrica.
Queste celle a forma cilindrica sono simili alle batterie a stilo comunemente utilizzate in ogni casa e molte di queste vanno a formare una batteria per e-bike.
Le nuove celle sono in fase di sviluppo e avranno una maggiore potenza a 21700 (21×70 mm) 4,8Ah, con una capacità e durata estesa dagli attuali circa 500 cicli di carica fino a 1.500 a 2.000 cicli, ricordiamo che le tradizionali batterie ci concentrano su celle da 18650 (18×65 mm) e 2.2Ah o 3.5Ah.
GM Mo-Hua Yang il produttore di batterie con base a Taiwan, dice che le batterie più piccole che offrono 1.500 a 2.000 cicli di carica e 700Wh di capacità sarà il nuovo standard nel 2018