Durata motore Bosch cx

collasso

Ebiker normalus
3 Maggio 2017
98
21
8
62
Firenze
Visita Sito
Bici
Whistle Brush
Ora...
toccando tutto il possibile e facendo 1000 scongiuri....
Ma quanto può durare il motore Bosch Cx Performance ?
Ogni quanto va fatta una revisione?
Per adesso ho fatto circa 2000 km in 3 mesi.
Datemi notizie incoraggianti...
No ,perchè...ma quanto costa cambiarlo quando sarà fuori garanzia?
 

collasso

Ebiker normalus
3 Maggio 2017
98
21
8
62
Firenze
Visita Sito
Bici
Whistle Brush
Ma qualcuno l'ha mai cambiato?
Dopo quanti km,+o- ?
Non vorrei che fra tutto,consumo migliorie varie e ricambi,un ebike costi in un anno più di una macchina...
Seconda batteria,sella,manopole,freni,dischi,cassetta,secondo set di ruote,copertoni,lattice,chiavi varie,lubrificanti,poi ci vorrebbe il reggisella telescopico.....Ergo,almeno il motore spero che duri a lungo !
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Ma qualcuno l'ha mai cambiato?
Dopo quanti km,+o- ?
Non vorrei che fra tutto,consumo migliorie varie e ricambi,un ebike costi in un anno più di una macchina...
Seconda batteria,sella,manopole,freni,dischi,cassetta,secondo set di ruote,copertoni,lattice,chiavi varie,lubrificanti,poi ci vorrebbe il reggisella telescopico.....Ergo,almeno il motore spero che duri a lungo !

la mtb costa se la usi, un ebike di più avendo maggiore ususra di gomma posteriore e trasmissione e in parte minore di freni. senza contare il calo della batteria, una mtb la tieni anche 10 anni e va una ebike in 10 anni la batteria la cambi o ne prendi una seconda
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Comunque il motore potrebbe durare tranquillamente anni e anni, come una lavatrice. Gli elementi maggiormente soggetti a usura sono probabilmente gli ingranaggi in materiale plastico, che però se correttamente dimensionati e non sottoposti a picchi di carico (in altre parole botte sulla trasmissione) quasi non si accorgono dell'usura. Con un uso corretto é abbasta difficile rompere questi motori, salvo ovviamente impegnarsi a fondo in ciò (ad esempio con esperimenti sulle batterie o con qualche kit di sblocco mal realizzato che ti fotte l'inverter) o per qualche picco di sfortuna (ad esempio un componente difettoso dalla nascita o l'ingresso di sporco/umidità nel carter)
 

gms

Ebiker ex novello
2 Maggio 2017
39
5
8
Svizzera
Visita Sito
Bici
fat bike
Ora...
toccando tutto il possibile e facendo 1000 scongiuri....
Ma quanto può durare il motore Bosch Cx Performance ?
Ogni quanto va fatta una revisione?
Per adesso ho fatto circa 2000 km in 3 mesi.
Datemi notizie incoraggianti...
No ,perchè...ma quanto costa cambiarlo quando sarà fuori garanzia?
Ciao io ho già superato i 5000, ed ho sostituito copertura posteriore pastiglie disco posteriore catena e cassetta per il motore e batteria non noto problemi per adesso.
 
  • Like
Reactions: Danilo

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
In negozio abbiamo avuto un motore classic (tuttora in funzione) di un signore senza patente che ha percorso 25K km (all'anno scorso), attualmente ne avrà sicuramente 30K km la batteria però è gia stata sostituita.
Per quanto riguarda il performance ne ho avuti sotto mano da 8-10K km e neanche un rumore...
 

gms

Ebiker ex novello
2 Maggio 2017
39
5
8
Svizzera
Visita Sito
Bici
fat bike
Ma qualcuno l'ha mai cambiato?
Dopo quanti km,+o- ?
Non vorrei che fra tutto,consumo migliorie varie e ricambi,un ebike costi in un anno più di una macchina...
Seconda batteria,sella,manopole,freni,dischi,cassetta,secondo set di ruote,copertoni,lattice,chiavi varie,lubrificanti,poi ci vorrebbe il reggisella telescopico.....Ergo,almeno il motore spero che duri a lungo !
Io calcolando i costi di esercizio di un auto media in 6 mesi e paragonandoli al costo inziale per la e bike più abbigliamento invernale per bici più manutenzione e ricambi, che ho ammortizzato già il 45% del costo iniziale della e bike (atala bcross performance)