E-bike e sconti

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Direi che quasi tutto ciò che puoi trovare sul mercato potrebbe essere meglio di qualsiasi Atala.
Poi non è che capisca questa fissa del motore Bosch. Non è che le ebike con motore Yamaha siano peggio, sai
Atala è dello stesso gruppo di Haibike. E nessuna Atala come nessuna Haibike ha un solo componente costruito all'interno. Fra i prodotti scontati di Atala ci sono le bici con Yamaha e con Shimano oltre a una con AM80 ad un prezzo molto conveniente.
Fai delle affermazioni che non hanno senso alcuno quando dici che qualsiasi bici è meglio di una Atala. Un insieme di componenti non può essere meglio di un altro insieme di componenti se i componenti sono uguali.
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Non volevo far litigare nessuno. [emoji3] Tutti state dando il vostro contributo per quella che è la vostra esperienza e io vi ringrazio con il cuore. Vediamo cosa riesco a prendere con il budget risicato che ho. La mia prima macchina è stata un pandino tutto scassato, quindi per la mia prima ebike sono pronto a tutto. [emoji23]


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Atala è dello stesso gruppo di Haibike. E nessuna Atala come nessuna Haibike ha un solo componente costruito all'interno. Fra i prodotti scontati di Atala ci sono le bici con Yamaha e con Shimano oltre a una con AM80 ad un prezzo molto conveniente.
Fai delle affermazioni che non hanno senso alcuno quando dici che qualsiasi bici è meglio di una Atala. Un insieme di componenti non può essere meglio di un altro insieme di componenti se i componenti sono uguali.

Non è esattamente così, Haibike fa parte del gruppo industriale Winora; Winora Group a sua volta appartiene al Gruppo finanziario Accell: quindi, dal punto di vista industriale, Atala è distinta come lo è Haibike o Lapierre ecc.
Atala ultimamente produce delle bici interessanti, e probabilmente "montate" meglio di quelle di qualche anno fa quando, proprio l'approssimazione nel montaggio, aveva un pò danneggiato l'immagine del marchio.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Per hot: a parità di modello sono costruite sugli stessi pianali e con gli stessi motori. Come , a 2.000 euro, i componenti di una e-mtb sono sostanzialmente simili. I telai front di Atala Whistle con motore bosch sono tanti, con batterie esterne, semi integrate, intubate e ovviamente i prezzi salgono per i modelli più recenti. Ma, dal mio punto di vista, la differenza in termini di uso, è minima.
Confronta l'ultima Whistle Shimano con l'ultima Cannondale Shimano e scopri le differenze.
Il discorso di Nicotrev è corretto. Atala aveva perso nome ma sta impegnandosi per rinnovare la sua immagine. Ha un catalogo mostruoso con 7 motorizzazioni diverse per tutti i tipi di bici e partecipa al campionato di e -enduro con il rischio di vincerlo. Se il telaio fosse proprio uno schifo è dura vincere le gare anche per un manico.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Hanno senso eccome.
Soprattutto quando l'insieme di componenti è quello della fascia minima di mercato.
Oppure dovremmo concludere che una Audi e e una Skoda siano esattamente la stessa automobile?
Te lo dico da ex utilizzatore di Audi aziendale: il 95 per cento dei componenti e il medesimo di wolkswagen Skoda e Seat. Solo per Porsche la percentuale si abbassa un po
 
  • Like
Reactions: ghostrider78

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Per hot: a parità di modello sono costruite sugli stessi pianali e con gli stessi motori.
e
Te lo dico da ex utilizzatore di Audi aziendale: il 95 per cento dei componenti e il medesimo di wolkswagen Skoda e Seat. Solo per Porsche la percentuale si abbassa un po
Guardate, non sono esattamente un ragazzino.
Guido auto aziendali dal 1986. E in questi 32 anni devo averne avuta per le mani qualcuna.
Sono sempre state VW o Audi, solo di recente son passato a Subaru. Mai avuta una Skoda
Che si tratti di auto dello stesso gruppo lo so per certo, come che i componenti sono gli stessi, ma non venite a raccontarmi che le auto sono le medesime per favore.

Ma torniamo alle bici, dove l'accessoristica e la finitura sono meno rilevanti.
Parliamo piuttosto di posizionamento di mercato, di strategie commerciali e di costo del prodotto.
Sono argomenti su cui ho una discreta esperienza professionale.
E che vengono gestiti nello stesso modo. Sia che si venda una bici, un barretta di cioccolato, un'automobile o un TV LCD.
 
Ultima modifica:

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Per capirsi, questo è il mio bolide. Marca Atlanta?!?! Front con cambio a manopole scimano, ruote da strada. Ho sempre fatto running ma ultimamente mi annoia a morte ed ho riscoperto la bici. Capite bene che per me è facile fare un buon salto di qualità.
6d1ddfc9409283470cd006bafaec84d4.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

franci700

Ebiker normalus
3 Novembre 2016
91
29
18
Adenau Forst
Visita Sito
Bici
diverse
Per capirsi, questo è il mio bolide. Marca Atlanta?!?! Front con cambio a manopole scimano, ruote da strada. Ho sempre fatto running ma ultimamente mi annoia a morte ed ho riscoperto la bici. Capite bene che per me è facile fare un buon salto di qualità.
6d1ddfc9409283470cd006bafaec84d4.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ah... e te fai anche lo schizzinoso tra bosh e yamaha?
 
  • Like
Reactions: Hot and [Nuno]