E-bike per bambino

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Buonasera,

sto pensando di acquistare una Ebike per mio figlio di 11 anni , altezza circa 155cm.

Ovviamente , visto il periodo di crescita ed anche la NON certezza che tale pratica gli piacera' come al sottoscritto, non vorrei investire cifre importanti. Sto valutando una Haibike hardseven 1.0 con motore pw-se e batteria da 400 (mio figlio pesa 39kg ) .

Non ditemi come qualcuno che a quell'eta è giusto che pedali, perchè sono valutazioni che ho gia fatto e dalle mie parti ci sono molte salite , conseguenza lui pedala ma si stufa subito. Con questo "mezzo" allungheremmo di molto i giri. :D

Grazie in anticipo!
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ti posso dire che il figlio del mio conce che ha 9 anni guida una Atala b cross tg xs con reggisella segato e anche se sembra sopra una harley davidson se la cava bene
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Io ne ho presa una per mia figlia di 10 anni, Haibike hardseven con le ruote da 24" per lei è ancora abbastanza grande, dove abito c'è una salita abbastanza impegnativa e con questa ho risolto i rientri a spinta, inoltre questa estate sono riuscito a portarla in fuoristrada. Mia figlia pesa 32kg è alta mi pare 1,35 in 500 mt dsl ha fatto andare il 10/15% di carica pur tenendo la massima assistenza, io in quel caso ho preso la muscolare è ho faticato parecchio a stargli dietro..., ad un certo punto percorrendo una forestale ho incrociato una coppia di anziani a piedi su una rampa assassina hanno salutato e fatto i complimenti a mia figlia che è arrivata in cima prima e vedendomi arrivare dopo di lei abbastanza trafelato mi han fatto notare che i giovani van di più...azz.
Sembra un controsenso una elettrica ad un bambino ma a quella età la sofferenza della salite che ci sono dalle mie parti è improponibile, così riesco anche a fare qualche uscita leggera con lei senza rinunciare ad andar per boschi che trovo meno pericolosi che andar per strada inoltre nelle mie zone le ciclabili sono pochissime e discontinue.
La ebici in questione è robusta frena bene ha il comando del Yamaha Pw semplificato è autolimitata a 20kmh.
Avercela avuta una ebici così ai miei tempi.....avrei girato il circondario in lungo e in largo, a dire il vero a 11 anni inconsciamente mio padre mi regalò un Cimatti mono marcia e il circondario l'ho girato con quello, per fortuna è andata bene son sopravvissuto.
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
E' un po' il ragionamento che ho fatto io . Qui da me (Dolomiti) ci sono molte bellissime zone dove andare in bici, Lui fa anche motocross e in linea di massima è allenato ed ha anche una certa "muscolatura" quindi le salite le faceva anche con la bici "normale" ... Ora con questo mezzo spero di allungare i giri e magari pian piano di fare qualcosa di piu "tecnico". La bici che ho scelto ha ruote da 27,5 anche perchè lui è piuttosto alto per la sua eta' . Speriamo gli piaccia
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Buonasera,

sto pensando di acquistare una Ebike per mio figlio di 11 anni , altezza circa 155cm.

Ovviamente , visto il periodo di crescita ed anche la NON certezza che tale pratica gli piacera' come al sottoscritto, non vorrei investire cifre importanti. Sto valutando una Haibike hardseven 1.0 con motore pw-se e batteria da 400 (mio figlio pesa 39kg ) .

Non ditemi come qualcuno che a quell'eta è giusto che pedali, perchè sono valutazioni che ho gia fatto e dalle mie parti ci sono molte salite , conseguenza lui pedala ma si stufa subito. Con questo "mezzo" allungheremmo di molto i giri. :D

Grazie in anticipo!
A mio figlio (lo scorso anno, 12 anni) ho elettrificato la mia dh con il kit tsdz2...senza, avrebbe smesso di seguirmi in bici...
 

Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
171
171
43
41
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Specialized
Guarda io noleggio spesso la ktm macina da 24'.
Ho un bimbo di 7 anni e solo così può venirmi dietro nelle salite più dure.
Fa fatica a bestia altroché...
Poi quando siamo a cada nei trail pianeggianti ci facciamo dei gran giri in Mtb normale ma non vedo perché non sfruttare la tecnologia per passare dei bei momenti insieme ad un figlio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG