E la seconda.... dove la metto?

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.949
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Terrò presente...appena trovo una muta da sub gli taglio una manica e gli infilo la batteria...poi la nastro bene al tubo con il domopak...cosi non si bagna:p
ci sono anche le coperture in neoprene apposite per batteria

esempio:
copertura-batteria-telaio-yamaha.jpg

copertura-batteria-telaio-bosch-performance-.jpg
 
  • Like
Reactions: vicma56

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
comprata per yamaha....sará spessa la metá di una tuta da sub.........se non si cerca l'estetica, proporrei l'isolante in neoprene per i tubi da caldaia
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.949
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
io ho quella della cube per batteria bosch, il neoprene è spesso 3mm, più fodera esterna e felpato interno, ma la uso in inverno per isolare la batteria dal freddo.

quelle (poche) volte che porto la seconda batteria la metto nello zaino, personalmente il peso in più non mi disturba significativamente ed anche dopo ore non mi affatica
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
io ho quella della cube per batteria bosch, il neoprene è spesso 3mm, più fodera esterna e felpato interno, ma la uso in inverno per isolare la batteria dal freddo.

quelle (poche) volte che porto la seconda batteria la metto nello zaino, personalmente il peso in più non mi disturba significativamente ed anche dopo ore non mi affatica

Come dicevo prima è importante avere un ottimo zaino che ti permetta di non rovinarti la schiena e isolare e proteggerla bene .
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.949
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Come dicevo prima è importante avere un ottimo zaino che ti permetta di non rovinarti la schiena e isolare e proteggerla bene .
giusto! quando devo portare la seconda batteria prendo come zaino un dakine apex in cui inserisco il back protector evoc, in più metto un pezzo di espanso a contatto con la batteria

anche la sacca idrica poi offre un po' di protezione
 
  • Like
Reactions: vicma56

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Direi che il problema fondamentale è che la batteria deve poter essere fissata indipendentemente dal resto delle cose presenti nello zaino, io avevo bisogno di uno zaino nuovo con paraschiena, quindi ho preso quello predisposto per il trasporto batteria, anche se lo faccio raramente.