E-mtb: geometrie per donne

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Sabato mia moglie ed io abbiamo analizzato un tot di bici, confrontando la versione per donne con l'analogo modello uomo.

Qualcuno mi sa spiegare perché Specy, Haibike e Cube pubblicizzano bici con geometrie specifiche per il gentil sesso ma se si guarda la scheda delle misure sono esattamente le stesse per entrambi i sessi?

Abbiamo guardato Levo Comp FSR, Haibike FullLife 5.0/FullSeven 5.0 e Cube Stereo Hybrid 140/Sting Hybrid WLS 140.

Le taglie S hanno le stesse identiche misure. SE&O

Saranno sbagliate le schede dei siti?
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.949
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
probabile cambiano solo alcuni piccoli particolari, e il il colore
di solito i modelli specialized da donna hanno sella specifica, manopole più piccole e copertoni meno duri da tallonare
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
probabile cambiano solo alcuni piccoli particolari, e il il colore
di solito i modelli specialized da donna hanno sella specifica, manopole più piccole e copertoni meno duri da tallonare

Questo si. Ma perché i tre produttori dicono "standover ultra basso", "geometrie specifiche per donne" ecc ecc? La S di Specy, ad esempio, ha 755, per entrambi. E la Cube ha il tubo orizzontale uguale, quando è noto che le proporzioni M/W del busto/gambe siano diverse.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Che buffonata... un super concessionario Cube mi ha confermato la cosa: taglie uguali, l'unica differenza è l'attacco manubrio (ahahahah) e sella più manopole! Alla faccia della fuffa su standover ultra low e conformazione fisica femminile diversa... che cioccolatai 'sti costruttori (Specy, Haibike e Cube)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk