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Magic

Ebiker grandissimus
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Quindi è meglio avere un telaio in carbonio e ruote in AL o telaio AL e ruote in carbonio?
La seconda senza dubbio.. in più manubrio in carbonio sempre.. meno vibrazioni

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Ebiker pedalantibus
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La seconda senza dubbio.. in più manubrio in carbonio sempre.. meno vibrazioni

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Quindi la Race 8 dovrebbe essere meglio della SX , geometrie a parte, che poi anche su quelle sto cambiando idea, perchè se con la muscolare mi piaceva solo scendere con l' ebike sto prendendo gusto anche nelle salite e giri lunghi, quindi una geometria di compromesso la preferirei
 

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Ebiker grandissimus
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Quindi la Race 8 dovrebbe essere meglio della SX , geometrie a parte, che poi anche su quelle sto cambiando idea, perchè se con la muscolare mi piaceva solo scendere con l' ebike sto prendendo gusto anche nelle salite e giri lunghi, quindi una geometria di compromesso la preferirei
Beh.. poi se ne hai la possibilità la full carbon è meglio...

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Beh.. poi se ne hai la possibilità la full carbon è meglio...

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Be considerando che costa come una Decoy pro race, per la full carbo ci devo riflettere un attimo
Ero partito per cambiare la mia con una piccola aggiunta e mi ritrovo a spendere un capitale
Anche perche' per l'uso che ne faccio io e pet il mio livello di biker, sarebbe sprecata
 
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Ebiker velocibus
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La seconda senza dubbio.. in più manubrio in carbonio sempre.. meno vibrazioni

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Scusa ma secondo me hai scritto una cagata, cioè tu vuoi paragonare tutti i vantaggi derivanti da un telaio in carbonio (anche se solo il trinagolo anteriore) con quelli derivanti dal montaggio dei soli cerchi ?

Oltretutto per quest'ultimo caso quasi la metà della gente non riesce neache a sfruttarli?
 

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Ebiker grandissimus
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Scusa ma secondo me hai scritto una cagata, cioè tu vuoi paragonare tutti i vantaggi derivanti da un telaio in carbonio (anche se solo il trinagolo anteriore) con quelli derivanti dal montaggio dei soli cerchi ?

Oltretutto per quest'ultimo caso quasi la metà della gente non riesce neache a sfruttarli?
No no.. assolutamente.. io stesso ho una full carbon.. però se devo scegliere stessa bici con ruote alu scadenti e telaio carbon o ruote carbon e telaio alu, io scelgo la seconda.. soprattutto su una ebike

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Ebiker velocibus
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No no.. assolutamente.. io stesso ho una full carbon.. però se devo scegliere stessa bici con ruote alu scadenti e telaio carbon o ruote carbon e telaio alu, io scelgo la seconda.. soprattutto su una ebike

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Ok ma nel primo caso un upgrade è sempre possibile nel secondo puoi solo cambiare bici. Magari alla fine spenderesti uguale, sempre in base a che ruote monti.
 

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Ebiker grandissimus
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Ok ma nel primo caso un upgrade è sempre possibile nel secondo puoi solo cambiare bici. Magari alla fine spenderesti uguale, sempre in base a che ruote monti.
Il fatto è che di solito le versioni carbon sono montate meglio e costano molto di più.. passare da un telaio alu ad uno carbon montati uguali senti poca differenza, ma se metti due buone ruote carbon su qualsiasi bike te ne accorgi..

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Cmq per la cronaca, sembra che abbia comprato una degli ultimi due esemplari di Race 6 disponibili in Francia, poi smettono di farla ...... si preannunciano grosse novità con i baffi
 
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Il fatto è che di solito le versioni carbon sono montate meglio e costano molto di più.. passare da un telaio alu ad uno carbon montati uguali senti poca differenza, ma se metti due buone ruote carbon su qualsiasi bike te ne accorgi..

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Infatti io nel post avevo preso in considerazione come base la RACE 9 CARBON con telaio (solo triangolo anteriore) e ruote in carbonio di serie.

Due buone ruote carbon come dici tu ci vogliono minimo 1500 euro (e sono stato basso), aggiunti al prezzo della RACE 6 AL se arrivato allo stesso prezzo.

Se poi a questo modello vuoi cambiare anche i freni, ammo e forca per componenti più performanti sei arrivato al costo della modello SX con cerchi in carbonio montati in secondo tempo.
 

zanpa

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Infatti io nel post avevo preso in considerazione come base la RACE 9 CARBON con telaio (solo triangolo anteriore) e ruote in carbonio di serie.

Due buone ruote carbon come dici tu ci vogliono minimo 1500 euro (e sono stato basso), aggiunti al prezzo della RACE 6 AL se arrivato allo stesso prezzo.

Se poi a questo modello vuoi cambiare anche i freni, ammo e forca per componenti più performanti sei arrivato al costo della modello SX con cerchi in carbonio montati in secondo tempo.
Tra la Race 6 e la Race 9 ci sono di listino 2300€ che sono ampiamente giustificati dal telaio, cerchi, manubrio in carbonio, + ci mettiamo anche la cassetta con 11-50 e l'ammo un po meglio
Però sempre se facciamo solo un discorso economico, questo modello è del 2017, presto usciranno le nuove, magari con il nuovo Bosch o chissà che cosa, se tra un anno vuoi vendere una race 9, ma anche una race 6, ti tocca svenderla, ma la differenza è che con la 9 in proporzione ci rimetti una barca di soldi ...

Io sono stato tentato fino all'ultimo momento tra ordinare una 6 o una 8, poi mi ha frenato il colore verde acido, che magari è bellissimo ma potrebbe stancarmi presto e risultare difficile da rivendere, mentre il rosso visto dal vero è uno spettacolo

La SX non l'ho presa in considerazione, credo che il bello di queste bici sia l'equilibrio generale e la Race mi sembra più centrata, con MC più basso e quindi anche il baricentro, cosa che mancava sulla mia attuale Haibike
Se avessi voluto una bici da discesa, forse sarei andato su una Crafty

Per il discorso degli upgrade, ti do ragione, ma ti permettono di montartela come vuoi tu privilegiando un componente rispetto ad un altro, ad esempio a me dela qualità del cambio mi importa poco, ma della forcella e dei freni invece molto
e poi ti fai esperienza e riesci a valutare meglio un prossimo acquisto

..... poi va be, bisogna anche essere obiettivi, per girare con la Ferrari bisogna anche essere in grado di guidarla, per il mio livello amatoriale una Fox 36 con cartuccia Grip e cambio XT vanno più che bene, non conosco i Formula a 2 pistoncini, al massimo cambierò quelli oltre al manubrio che è brutto da vedere

Già per portarla allo stesso livello di quella che ho devo latticizzare, montare la centralina e comprare la 2° batteria .... e avanti
 
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milco

Ebiker pedalantibus
23 Marzo 2018
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In svizzera dove? la Moustache è difficle da trovare, ce l'aveva M-way ma quest'anno non l'hanno più
di solito noi veniamo in Italia ad acquistare le bici (e altro) perchè togliendo l'Iva italiana e aggiungendo l'Iva svizzera c'è una differenza del 14% in meno
mustache e ben fornito la puoi trovare da CICLO SPRINT di Mendrisio TEL 00419164611212, sono estremamente cortesi e l'assistenza in garanzia non e' certo quella Italiana dove devi pagare anche l'aria e tempistiche abissali. Il sig. Bossi ex proff.