E-Mtb moustache

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
:party::party::party:

Ho captato qualcosa in negozio qualche giorno fa esattamente x lo stesso problema....
Pastiglie schifose a quanto dicevano....cambiale e dovrebbe andare decisamente meglio.....

non è solo la potenza frenante. E' che sembra spugnoso. Il punto di contatto non si sente bene. Prima avevo gli Avid Trail -che a molti non convincono ma a me piacevano abbastanza. Cmq devo ancora provarli in discesa e a scaldarli. Ma di partenza l'impressione è quella e non credo che cambieranno molto ...
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
In effetti parlavo ieri con il mio amico che sta aspettando la 9.....
In questi week end ha usato la 6, a cui hanno cambiato le pastiglie.....cambiato poco.....è proprio un freno di merda.....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ragazzi inizio a preoccuparmi davvero....
La 9 del mio amico, che doveva arrivare entro il 4 maggio, arriva FORSE la settimana prossima.....quindi un mese di ritardo....
La mia teoricamente sarebbe in consegna la settimana prossima, ma ho la forte paura che mi arrivi a luglio.....

P.S.
Comunque Moustache con questa cosa dei tempi biblici, che manco se ordini una Ferrari ti fanno aspettare tanto, credo si sia giocata numerosi futuri acquirenti.....
Personalmente ci penserò bene la prossima bici che dovrò acquistare.....e non sono così sicuro che sarà una Moustache.....

P.P.S.
Oggi ho scritto un "post frecciatina" sulla pagina Fb di Moustache.....
Guardiamo se la paura di uno sputtanamento in "mondovisione" gli fa muovere le chiappe.....:p:p
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ragazzi inizio a preoccuparmi davvero....
La 9 del mio amico, che doveva arrivare entro il 4 maggio, arriva FORSE la settimana prossima.....quindi un mese di ritardo....
La mia teoricamente sarebbe in consegna la settimana prossima, ma ho la forte paura che mi arrivi a luglio.....

C'era uno, ancora nel forum marrone, che aveva messo nel proprio profilo il nome della bici che aveva ordinato. Indovina quando l'ha potuta avere??!
È scaramanzia... io non ci credo... però... o_O
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Più che altro non si sa una mazza.....
Il negozio non sa niente.....il rappresentante non sa niente.....l'importatore non sa niente.....

Si sta nel limbo.....se mi dicessero "arriva fra un mese", almeno mi metterei il cuore in "pace".....pace molto relativa....
Però non esiste che non si sa niente.....

All'ennesima foto sul loro fb di una bella Race nuova, oggi ho scritto questo post.....

I see a lot of pictures of Moustache bikes mounted and "ready to race"......
Are you going to deliver our bikes we're waiting for so long???? I think if i buy a Ferrari, i'll wait for it less than a Race 9....:)
The season has started....we need our bikes we've ordered 6 months ago....

Lasciamo perdere che io l'ho ordinata 2 mesi e mezzo fa (che comunque è stata ordinata dal negozio a dicembre, per un cliente che poi si è tirato indietro).....però il mio amico l'ha ordinata prima di natale.....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ducams4r

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Più che altro non si sa una mazza.....
Il negozio non sa niente.....il rappresentante non sa niente.....l'importatore non sa niente.....

Si sta nel limbo.....se mi dicessero "arriva fra un mese", almeno mi metterei il cuore in "pace".....pace molto relativa....
Però non esiste che non si sa niente.....

All'ennesima foto sul loro fb di una bella Race nuova, oggi ho scritto questo post.....

I see a lot of pictures of Moustache bikes mounted and "ready to race"......
Are you going to deliver our bikes we're waiting for so long???? I think if i buy a Ferrari, i'll wait for it less than a Race 9....:)
The season has started....we need our bikes we've ordered 6 months ago....

Lasciamo perdere che io l'ho ordinata 2 mesi e mezzo fa (che comunque è stata ordinata dal negozio a dicembre, per un cliente che poi si è tirato indietro).....però il mio amico l'ha ordinata prima di natale.....

ok. è successo più o meno anche me. Ordinata 13 gennaio, per arrivo a metà marzo è arrivata a metà Maggio. Il negozio non mi ha mai saputo dire niente. Il rappresentante di zona mi ha detto invece esattamente quando arrivava (un mese prima che arrivasse). Il problema è che se loro non fanno gli ordini subito dopo la fiera di Friederickschafen (mi pare che sia) si devono metter in coda, e a te dicono che l'ordine l'hanno già fatto. Non credo che siano in molti a fidarsi di ordinare molte bici da 4-5-6 mila € e di venderle nel frattempo, sulla carta. Ma sarà sempre di più così. Anche noi dobbiamo rassegnarci a ordinare a Novembre per averla in primavera. Se pensate che Bosch e soci, hanno la produzione del 2018 già tutta venduta (almeno mi raccontano). Detto questo, ho fatto un giro di setup della bici non impegnativo. Come dicevo mi preoccupavano i freni, In effetti il posteriore MT4 non da molta fiducia (credo/spero che la pastiglia si debba fare il profilo, in quanto la pista segnata sul disco è troppo sottile). Davanti invece, pinzando energicamente si innesca una fastidiosa vibrazione della forcella, che avevo anche sull'Haibike purtroppo. Per quanto riguarda la ciclistica, siamo in un altro pianeta. E' come guidare un cingolato. Questa passa sopra a tutto con nonchalance e scendendo ti puoi godere il paesaggio:laughing:. Credo sia effetto delle plus ma anche dell'insieme molto equilibrato. La sensazione è quella di forza abbondante e gestibile. Peccato per i freni. Toccherà cambiarli. Vale la pena. Grande bici.
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Eh in effetti l'unico vero difetto della 6, che voglio dire, non è che te la tirano dietro per 2 lire, è l'impianto frenante....
Più che altro non avere il resto della componentistica "al top" come sui modelli più costosi, non è un grosso problema....o comunque è un problema secondario.....
Un impianto freni del caxxo che non frena è un problema eccome, perché rischi da ammazzarti.....

P.S.
Capisco le politiche e le consuetudini commerciali, però cazzarola PRETENDERE che a giugno la bici che il negozio ha ordinato 6 mesi prima, ti venga consegnata puntuale, direi che è un sacrosanto diritto dell'acquirente che sta sborsando qualche migliaio di euro di bici.....:dizzy::)
 
Ultima modifica:

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Oggi ho visto una race 9 ... sto telaio in carbonio mi intriga ! Sospensioni come piacciono a me e i freni specifici x elettrica .... ho solo un dubbio sul motore, rispetto alla mia Levo so che tirerà di piu ma ciò nn mi interessa, col Brose ne ho d'avanzo, l'erogazione ... sarà dolce come il Brose ? Non riesco a provarne una decentemente !
Comunque ... mi sa che sabato la ritiro
 
  • Like
Reactions: Ale 81

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Quoto Lucchio.54 per non smanettare troppo con la pulsantiera, assistenza alta e pronti con il freno quando serve...nose press anche in salita! :cool:

Quella del freno posteriore in salita è una buona tecnica, ma già non è alla portata di tutti, il Nose Press in salita, lasciamo perdere...