E-Mtb moustache

Antonio

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2016
15
4
3
65
bologna
Visita Sito
Ciao a tutti,
ho un problemuccio con la mia race 6.
Mi si sgonfiano ambedue le ruote nel mentre che la lascio ferma per 5/6 giorni in garage.
Non ci sono fori nel copertoone.
Ho anche gonfiato la ruota e l'ho messa in una bacinella ma non ho trovato da dove esce l'aria. possono essere le valvole che sono difettose? E' Successp a qualcuno di voi?

si è probabile che perdano un po' le valvole, io tenterei con un rabbocco di liquido, di solito basta per sigillare eventuali perdite in modo definitivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Ciao a tutti,
ho un problemuccio con la mia race 6.
Mi si sgonfiano ambedue le ruote nel mentre che la lascio ferma per 5/6 giorni in garage.
Non ci sono fori nel copertoone.
Ho anche gonfiato la ruota e l'ho messa in una bacinella ma non ho trovato da dove esce l'aria. possono essere le valvole che sono difettose? E' Successp a qualcuno di voi?

se non trovi la perdita mettendola nell'acqua, potrebbe essere oltre alla nastratura anche l'accoppiamento foro_cerchio/valvola, (la perdita viene diffusa nell'intercapedine del cerchio). Prova con un po' di silicone o altro. Un pezzettino di camera d'aria.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io dei freni sono assolutamente soddisfatto....
Sugli altri componenti: pedali, manubrio e manopole metto in conto di doverli cambiare su qualsiasi bici nuova, non solo su questa....
Serie sterzo e cerchi quelli invece si, mi stanno parecchio sulle balle, visto che si sta parlando di una bici da 7k sulla quale pretenderei una serie sterzo non da bici da supermercato e dei cerchi che non si bottano come fossero fatti di burro.....
 
  • Like
Reactions: e-mikia

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Ragazzi ma a voi il tendi catena fa rumore? Ci sono soluzioni? Qualcuno l'ha cambiato?

l'insieme fa meno rumore dell'haibike che avevo. Il tendicatena non mi sembra (se intendi lo scivolo antirisucchio sotto il pignone ant.) Io sento un ronzio/fruscio/fischio che dovrebbe essere il lavoro del demoltiplicatore e ingranaggeria interna (in parte in teflon credo). Cmq io non lo toglierei e non saprei nemmeno con cosa eventualmente cambiarlo, e che facesse anche meno di quel minimo rumore
 
  • Like
Reactions: Francis1

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Io dei freni sono assolutamente soddisfatto....
Sugli altri componenti: pedali, manubrio e manopole metto in conto di doverli cambiare su qualsiasi bici nuova, non solo su questa....
Serie sterzo e cerchi quelli invece si, mi stanno parecchio sulle balle, visto che si sta parlando di una bici da 7k sulla quale pretenderei una serie sterzo non da bici da supermercato e dei cerchi che non si bottano come fossero fatti di burro.....

purtroppo l'abbinamento forcella, ruote, freni a me dava una fortissima vibrazione in frenata (che io ho chiamato chattering) risolta cambiando disco dopo averne provati 3 (e nessuno dava vibrazioni) ma mi è seccato molto. Il disco davanti l'ho messo adesso dietro e va una meraviglia (vedi discussione "chattering" in "Altre Parti"
 

Antonio

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2016
15
4
3
65
bologna
Visita Sito
l'insieme fa meno rumore dell'haibike che avevo. Il tendicatena non mi sembra (se intendi lo scivolo antirisucchio sotto il pignone ant.) Io sento un ronzio/fruscio/fischio che dovrebbe essere il lavoro del demoltiplicatore e ingranaggeria interna (in parte in teflon credo). Cmq io non lo toglierei e non saprei nemmeno con cosa eventualmente cambiarlo, e che facesse anche meno di quel minimo rumore

se il tendicatena fa attrito puoi provare ad allentarlo in modo che si posizioni meglio, è leggermente basculante. una volta assestato e lubrificata la catena non dovresti sentire nessun rumore..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Non capisco proprio la loro politica commerciale.....
Bici da 9k.....con il loro ammo, il loro reggisella e freni magura, onestamente scadenti......
Curioso poi di sapere se i loro cerchi carbon sono delicatini come quelli in alu.....

Boh, sono contento della mia Race 9, ma onestamente non ho ancora inquadrato bene Moustache......o forse si....a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca......
 
Ultima modifica: