E-surf. Figo, vero?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
si ma quanto dura? quanto costa?

io in corsica ho provato http://www.jetsurf.com/ a scoppio... ma costa un botto 15k!!!!!!!

a 5k l'avrei comprato subito come gadget per la barca.... io vengo da 15 anni di wake board con barca da sci nautico... anche con un buon livello tecnico... ma 15k ho vomitato!!

la barca che mi tirava aveva un v8 con 350cv.... sto coso ho paura che duri 5 min e si ricarichi in 5h!
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Oppure ci si chiude in laboratorio e si prova.
Il mio vicino di casa, appassionato kite-surfer, si è costruito il "lifter" (l'aeroplanino che sta sott'acqua, per intenderci) per usarlo sulla tavola da kite. O meglio, sotto la tavola da kite.
La tecnica di costruzione del lifter è più o meno quella usata per gli alianti radiocomandati.
Per il calcolo dell'ala:
http://www.profili2.com/
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Poi, che la batteria duri un'ora, ci si può credere o meno.
Non credo ci voglia poca potenza a mandare in planata un accrocco del genere (con un vitello come me sopra).
Forse dura un'ora se l'acqua è in discesa. :)
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
di potenza ce ne vuole molta in acqua.... e per quanto riguarda la sicurezza in effetti è leggermente pericoloso per i bagnanti.

a parte che la legge (italiana) vieta qualsiasi cosa entro i 200mt dalla costa (le famose boe) se non diversamente diramato dalle capitanerie di porto competenti della zona...

entro le boe non si potrebbe andare con i surf... con le barchette a vela tipo laser... con nulla se non mezzi a remi.

a proposito di surf ci sono quelli FOIL da un paio di anni...
http://www.windnewsmag.it/2016/07/21/foil-horue-windsurf-first-impression/

io li ho visti andare dal vivo e sono quanto spettacolari quanto impacciati rispetto ad un surf tradizionale... come si legge anche nell'articolo.

chiudo prima di tornare a parlare di bici in un forum di bici che tutto ciò è frutto della moda post.coppa america... dove i catamarani foil hanno dimostrato prestazioni clamorose.... roba da quasi 40 nodi con vento da 25..... :eek::eek:
 
  • Like
Reactions: Bartbike

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Cì sarebbe anche a remi (tratto da una rivista un po' datata)
cajak volante.JPG
Come variante io avrei pensato di mettere un paio di vecchi sci di lato al mio K. a motore: ho montato un 50cc (yamaha booster) con il piede ed elica di un 4hp è retrattile.
Funziona bene e scommetto che con gli sci plana. Ora non ho tempo ma è tutto pronto, la difficoltà sarebbe fare retrattili anche gli sci per non farsi prendere in modo anomalo dalla corrente.
Screenshot 2017-11-29 18.26.00.png
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Cì sarebbe anche a remi (tratto da una rivista un po' datata)
Vedi l'allegato 7330
Come variante io avrei pensato di mettere un paio di vecchi sci di lato al mio K. a motore: ho montato un 50cc (yamaha booster) con il piede ed elica di un 4hp è retrattile.
Funziona bene e scommetto che con gli sci plana. Ora non ho tempo ma è tutto pronto, la difficoltà sarebbe fare retrattili anche gli sci per non farsi prendere in modo anomalo dalla corrente.
Vedi l'allegato 7332
scusa non riesco a capire se ci stai prendendo per le mele..... hai montato un 50cc su un cayak?
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
vedi foto composita.JPG
immaginavo che qualcuno non ci avrebbe creduto :cool: avviamento elettrico; a prua ho fissato una batteria (50Ah) che fa da zavorra. Le rotelline sono per aiutare il trasporto; in acqua sono sopra, con il supporto particolare ruotano e vanno sotto! Dimenticavo ho messo anche una pompa di sentina (quella di un lavavetri panda)
Un giorno mi ero avvicinato a riva a dire una cosa a mia moglie in bici poi ho messo in moto e mi sono allontanato; la moglie mi ha riferito che un pescatore ha detto:
è un peccato morire, se ne vedono di tutti i colori!
 
  • Like
Reactions: CORSARO

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
vedi foto Vedi l'allegato 7333
immaginavo che qualcuno non ci avrebbe creduto :cool: avviamento elettrico; a prua ho fissato una batteria (50Ah) che fa da zavorra. Le rotelline sono per aiutare il trasporto; in acqua sono sopra, con il supporto particolare ruotano e vanno sotto! Dimenticavo ho messo anche una pompa di sentina (quella di un lavavetri panda)
Un giorno mi ero avvicinato a riva a dire una cosa a mia moglie in bici poi ho messo in moto e mi sono allontanato; la moglie mi ha riferito che un pescatore ha detto:
è un peccato morire, se ne vedono di tutti i colori!
mitico...

io in corsica ho provato http://www.jetsurf.com/ a scoppio... ma costa un botto 15k... ma ha un bicilindrico 2t appositamente realizzato... tanti cv e poco peso...

dopo aver visto il prezzo pensavo di farmi qualcosa con un motore da modellismo... ma anche li ti spennano... e allora ho spulciato la rete e trovato

http://www.powerski.com/content/psi_index.php

http://www.deckjetwatercraft.com/surfjet/default.asp

ma sono due progetti morti e sepolti.... di cui il primo pesava un botto....

e quindi son rimasto sulla riva a guardare!
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
belli, ma con il mio non si riesce ad andare così forte anche perchè sono a dislocamento, quelli lì già planano!
Se dovessi riuscire a planare sarebbe n'a figata radoppierebbe la velocità!
Avevo cominciato con una semplice pompa 33cc aspirava davanti e soffiava dietro ma la portata non era sufficente, ho messo l'elica ma ho dovuto ridurla troppo ed andava troppo piano, la soluzione 50cc, ce ne vorrebbero di più ma mi basta.
Un amico mi aveva proposto il motore di una vespa 125cc ma aveva le puntine e avrei avuto difficoltà con gli avviamenti.
 
  • Like
Reactions: cina46

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Ha ragione il pescatore. È un peccato morire...... :)
Per quanto uno possa vivere a lungo, non avrà mai abbastanza tempo per fare tutte le minkiate divertenti che si possono fare.