E-zesty: sarà fine della distinzione tra ebike e muscolari?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Bellissima!!!:heart_eyes:
Tanti credo che finiranno per prenderla se lo scopo principale sarà quello di farci discese enduro!!
Però non ho capito una cosa allora: parlano di angolo sella troppo coricato, ma io sono sempre stato convinto che i 75° fossero più sopra al movimento centrale che non i 73°; mi sono sempre sbagliato? ho sempre guardato l'angolazione dalla parte sbagliata???? :scream:
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Bellissima!!!:heart_eyes:
Tanti credo che finiranno per prenderla se lo scopo principale sarà quello di farci discese enduro!!
Però non ho capito una cosa allora: parlano di angolo sella troppo coricato, ma io sono sempre stato convinto che i 75° fossero più sopra al movimento centrale che non i 73°; mi sono sempre sbagliato? ho sempre guardato l'angolazione dalla parte sbagliata???? :scream:


73 è più sdraiato di 75... come la forcella... 65 è più aperta di una 67...
l'angolo si misura da orizzontale fino all'angolo virtuale formato dalla retta che passa dal movimento centrale al centro anatomico della sella (infatti l'angolo sella cambia a seconda dell'altezza sella)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
73 è più sdraiato di 75... come la forcella... 65 è più aperta di una 67...
l'angolo si misura da orizzontale fino all'angolo virtuale formato dalla retta che passa dal movimento centrale al centro anatomico della sella (infatti l'angolo sella cambia a seconda dell'altezza sella)
Infatti, ma nella recensione se capisco bene, parlano di pedalata poco redditizia per via dellangolo piantone troppo sdraiato, ma sulla carta lo danno a 75*, per cui non capisco!!!