ebike con maggiore autonomia

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
La e900 ce l'ha il mio compare di uscite e come guida e' notevole, la bici e' ben bilanciata e concede molto, non e' il massimo della resa in pedalata, scorre come un ancora sul fondale e l'autonomia e' quella che e', ma al prezzo di lancio era un affare, ora a 6000 euro di listino e' meno appetibile, anche se tutta la componentistica e' al top. La forka poi...fantastica, fox da 36. Sul monocross vs Horst e via dicendo non sono cosi' capace di sentire le differenze, per me e' un dettaglio trascurabile se il telaio e' ben bilanciato.
Il grosso difetto sono le ruote plus da 40mm (non ci monti altro che i 2,8), sono convinto che con ruote da 29 (o 27,5 normali con telaio apposito) andrebbe meglio per un uso piu' pedalato. Poi peccato per la borraccia non prevista. Inoltre non e' facile avere batterie di scorta, al momento non pare siano ordinabili, o meglio cosi' hanno detto a lui che gia' si lamenta x l'autonomia. In generale poi i tempi di risposta della casa sono lunghi, ordinata a marzo arrivata a fine settembre. Pero' da quel che ho visto io in caso di problemi rispondono, ma non bisogna avere troppa fretta...
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Mah, fare una bici sensata e carina non ci riesce nessuno...?? Due ruote da 29, o da 27,5 non plus, un motore con batteria da 700 silenzioso e delle geometrie aperte ma non da dh, escursione sui 150/160, estetica passabile e magari lo spazio per il portaborraccia. Questo sarebbe il mio target.
L'unica bici veramente bella che ho visto ultimamente e' la MIG, ma con batteria da 500 non la prenderei, budget elevato a parte.
tranne che per le ruote plus la mia BULLS è in tutto e per tutto quanto da te descritto.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
L'unico difetto delle Rotwild è che costano troppo poco....
Scherzi a parte, continuo a sostenere che la Bulls è l'unica a rispondere a tutte le esigenze...per me naturalmente.
C'è sempre tempo a mettere delle 2.4, magari nell'uso su fango, anzichè le originali da 2.8....
 
  • Like
Reactions: oliver65

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Pare in effetti siano interessati a vendere sopratutto a chi parla la loro lingua, facciano pure se posso la roba krucca la evito, certo spesso non e' facile farlo.
 
  • Like
Reactions: monster74

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mah, fare una bici sensata e carina non ci riesce nessuno...?? Due ruote da 29, o da 27,5 non plus, un motore con batteria da 700 silenzioso e delle geometrie aperte ma non da dh, escursione sui 150/160, estetica passabile e magari lo spazio per il portaborraccia. Questo sarebbe il mio target.
L'unica bici veramente bella che ho visto ultimamente e' la MIG, ma con batteria da 500 non la prenderei, budget elevato a parte.

Rocky Mountain Powerplay 70
 
  • Like
Reactions: mikemb

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
63
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
scusate , non so se esco fuori tema , ma leggo bene che si puo' aumentare l' autonomia della batteria ? e come ? ..... io ho una ktm egnition batteria bosch 500 performace ma non faccio piu' di 30/35 km , ovviamente con 15/20 km (la differenza è se è asfalto o sterrato impegnativo ) di salita .:triumph:
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
scusate , non so se esco fuori tema , ma leggo bene che si puo' aumentare l' autonomia della batteria ? e come ? ..... io ho una ktm egnition batteria bosch 500 performace ma non faccio piu' di 30/35 km , ovviamente con 15/20 km (la differenza è se è asfalto o sterrato impegnativo ) di salita .:triumph:
C'è qualcosa che non va, con la Bosch 500 dovresti farne almeno il doppio di km.
Al momento non si può aumentare la capacità/autonomia delle batterie, su alcuni modelli ce ne sono di più capienti, ma nascono così.
L'unica bike alla quale si può aggiungere una batteria aggiuntiva, da quanto so, è la Specialized turbo Levo.
 

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
63
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
:worried: non credo che ci sia qualcosa che non va ', esco con amici che hanno la levo ebike , hanno piu' di autonomia solo x che' vanno spesso in eco , genova e dintorni x gudagnarti le discese devi pedalare:oops:, inoltre le salite mi hanno sempre pesato ,x cui viaggio spesso in sport ( turbo-sport-treckin-eco ).....
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
:worried: non credo che ci sia qualcosa che non va ', esco con amici che hanno la levo ebike , hanno piu' di autonomia solo x che' vanno spesso in eco , genova e dintorni x gudagnarti le discese devi pedalare:oops:, inoltre le salite mi hanno sempre pesato ,x cui viaggio spesso in sport ( turbo-sport-treckin-eco ).....
Ok allora, potrebbe anche essere nella norma......ma .se ci sono salite dure, oltre ai km, per valutare l'autonomia, bisognerebbe sapere anche il dislivello positivo raggiunto.