Ebike e trasporto in auto

Antila

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2017
38
18
8
Chioggia
Visita Sito
Bici
haibike sduro allmtn 7.0
Se a qualcuno interessa, riporto l'esito dell'oscillazione del dolomiti ramp.
Ho scritto alla ditta ed ho inviato un video dell'oscillazzione (che per inciso all'estremità del portabici risulta essere di circa 2 cm) e mi hanno risposto che il movimento è normale e rientra nei parametri standard. Sono stati sicuramente molto solerti e cortesi (spero di poterlo dire, non voglio fare pubblicità).
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
in effetti se valutiamo la lunghezza delle barre, i 2 cm ci stanno comodi....è da vedere se nel tempo e con l'uso aumenterà il "gioco"....magari osservando bene il sistema, si può ridurre (se non azzerare) con delle boccole ecc
 

Antila

Ebiker ex novello
25 Gennaio 2017
38
18
8
Chioggia
Visita Sito
Bici
haibike sduro allmtn 7.0
Potrebbe anche essere che il gioco sia voluto per evitare di scaricare tutti gli sforzi dovuti all'inerzia sul gancio di traino, ma io di meccanica non ci capisco niente. Terrò controllata l'evoluzione ...
 

Il Pat

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
25
9
3
47
Genova
Visita Sito
Ciao, alla fine ho deciso per il Thule Easyfold XT per 3 bici, arrivato oggi da Amazon.
Sabato provo a montarlo.
 

Allegati

  • 20170413_191944262_iOS.jpg
    20170413_191944262_iOS.jpg
    265,6 KB · Visite: 98
  • 20170413_192416315_iOS.jpg
    20170413_192416315_iOS.jpg
    282,2 KB · Visite: 96

Il Pat

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
25
9
3
47
Genova
Visita Sito
Come ti regolerai per targa ripetitrice e cartello carichi sporgenti?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per la targa ho quella ufficiale rilasciata dalla motorizzazione,mi sono rivolto ad un'agenzia di pratiche auto, devo ancora decidere come fissarla.
Per i carichi sporgenti devo vedere, ho preso quello da tre bici anche se principalmente lo userò con due proprio per aver più spazio e rimanere col secondo manubrio negli ingombri, quando ci sarà anche la terza penso che girerò il manubrio di 90 gradi, cosa che dovrò probabilmente fare anche con la prima se si avvicina troppo al lunotto.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Per la targa ho quella ufficiale rilasciata dalla motorizzazione,mi sono rivolto ad un'agenzia di pratiche auto, devo ancora decidere come fissarla.
Per i carichi sporgenti devo vedere, ho preso quello da tre bici anche se principalmente lo userò con due proprio per aver più spazio e rimanere col secondo manubrio negli ingombri, quando ci sarà anche la terza penso che girerò il manubrio di 90 gradi, cosa che dovrò probabilmente fare anche con la prima se si avvicina troppo al lunotto.

puoi trasportare 3 e-bike? oltre 60kg
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Per la targa ho quella ufficiale rilasciata dalla motorizzazione,mi sono rivolto ad un'agenzia di pratiche auto, devo ancora decidere come fissarla.
Per i carichi sporgenti devo vedere, ho preso quello da tre bici anche se principalmente lo userò con due proprio per aver più spazio e rimanere col secondo manubrio negli ingombri, quando ci sarà anche la terza penso che girerò il manubrio di 90 gradi, cosa che dovrò probabilmente fare anche con la prima se si avvicina troppo al lunotto.

Io la targa l'ho poi fissata con due rivetti, agli angoli alti (in basso sta nelle scanalature del Thule).

Ti fidi a svitare e riavvitare ogni volta il manubrio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Il Pat

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
25
9
3
47
Genova
Visita Sito
Io la targa l'ho poi fissata con due rivetti, agli angoli alti (in basso sta nelle scanalature del Thule).

Ti fidi a svitare e riavvitare ogni volta il manubrio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Direi di sì, vedrò nel tempo che usura si presenta, d'altronde se il manubrio della prima tocca il vetro col rischio che lo spacchi non ho molte alternative.
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
scusate, ma alla fine quale porta bici consigliate?
Io ne sto cercando uno da tetto ( di sollevare 25 kg non mi preoccupa affatto )
Il porta bici da portellone lo escludo perchè troppo pericoloso, in quanto le ruote sporgono e nelle strade strette o in autostrada è un reale pericolo. Il thule 598 porta solo fino a 20 kg......cosa mi consigliate? ( possiedo una Audi A3 sportback con profili sul tetto integrati ).
 

Il Pat

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
25
9
3
47
Genova
Visita Sito
Provato il portabici con le tre bici montate.
da prenderci la mano per fissarlo dritto e ci vuole una discreta forza per stringere il sistema di ancoraggio alla sfera del gancio.
Le bici ci stanno bene, prima di fissarle definitivamente vanno posizionati con attenzione i pedali in modo che non vadano a toccare le altre bici.
La terza bici, anche se ha il manubrio più stretto rispetto alle due Haibike sporge dalla sagoma quindi va girato di 90 gradi, invece la prima è ben lontana dal lunotto quindi non è necessario.
 

Allegati

  • 20170415_142626357_iOS.jpg
    20170415_142626357_iOS.jpg
    457 KB · Visite: 87
  • 20170415_143404598_iOS.jpg
    20170415_143404598_iOS.jpg
    502,5 KB · Visite: 88
  • 20170415_144936259_iOS.jpg
    20170415_144936259_iOS.jpg
    557,6 KB · Visite: 92

Il Pat

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
25
9
3
47
Genova
Visita Sito
scusate, ma alla fine quale porta bici consigliate?
Io ne sto cercando uno da tetto ( di sollevare 25 kg non mi preoccupa affatto )
Il porta bici da portellone lo escludo perchè troppo pericoloso, in quanto le ruote sporgono e nelle strade strette o in autostrada è un reale pericolo. Il thule 598 porta solo fino a 20 kg......cosa mi consigliate? ( possiedo una Audi A3 sportback con profili sul tetto integrati ).
togliendo la batteria dovresti stare dentro ai 20 Kg quindi il 598 potrebbe andare bene, in alternativa ci sono anche quelli da forcella che però hanno portata inferiore (17 Kg), e visto che comunque la ruota la devi togliere dovresti starci dentro, ovvio che devi avere lo spazio nell'abitacolo per la ruota che andrà messa in qualche borsa/custodia per non sporcare l'abitacolo.
A me non piace l'idea della bici sul tetto, troppo rischio di fare danni e farsi male durante il carico soprattutto a fine giornata quando si ha il fisico stanco, la tua auto ha il tetto più basso rispetto la mia quindi sicuramente più facile caricarla.
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
La terza bici, anche se ha il manubrio più stretto rispetto alle due Haibike sporge dalla sagoma quindi va girato di 90 gradi, invece la prima è ben lontana dal lunotto quindi non è necessario.
A me sporge un pezzetto di manubrio, ma piuttosto che girarlo metterò il cartello "carichi sporgenti", sperando di essere a norma.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: lalillina