Ebike e trasporto in auto

Il Pat

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
25
9
3
47
Genova
Visita Sito
oggi prima uscita col portabici, con tre bici caricate, destinazione la ciclabile di Arenzano Varazze.
Il peso si sente, sembra di avere il muso della vettura leggermente sollevato, il carico è stabile e sulle buche autostradali non ho visto movimenti preoccupanti anche a 100/110 kmh
molto comodo il fatto che sia pieghevole e poterlo mettere nel bagagliaio arrivato a destinazione a protezione di furto e manovre altrui nei parcheggi.
l'unico contro è che rende inutilizzabile la retrocamera ;) posteriore ma questione di abitudine.
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
togliendo la batteria dovresti stare dentro ai 20 Kg quindi il 598 potrebbe andare bene, in alternativa ci sono anche quelli da forcella che però hanno portata inferiore (17 Kg), e visto che comunque la ruota la devi togliere dovresti starci dentro, ovvio che devi avere lo spazio nell'abitacolo per la ruota che andrà messa in qualche borsa/custodia per non sporcare l'abitacolo.
A me non piace l'idea della bici sul tetto, troppo rischio di fare danni e farsi male durante il carico soprattutto a fine giornata quando si ha il fisico stanco, la tua auto ha il tetto più basso rispetto la mia quindi sicuramente più facile caricarla.
Io preferisco fare un po' di fatica e caricare tutto sul tetto, piuttosto che rischiare di incastrarmi con qualche altra auto viste le sporgenze laterali con il portabici da portellone o da rimorchio.....
Possiedo già un Thule da portellone, ma al di là dei danni che potrebbe causare al mio portellone ho paura dei danni che potrei creare a terzi e alle bici.....meglio fare un sollevamento pesi da 20 kg che danni irreparabili
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
ciao il decathlon ha due modelli da circa 60 e 80 euro entrambi omologati fino a 40 kg. io per sicurezza trasporto SOLO la emtb.
e' di quelli che si aggrappano al portellone e anche io ho problema gancio perché la mia è auto aziendale e Arval non prevede il montaggio del gancio (almeno sul contratto della mia Megan wagon)
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
che auto è? verifica che il portellone possa reggere il peso, nella mia ad esempio è d'alluminio con spoiler in plastica e non si può montare. Se vai nel configuratore thule mettendo il modello di auto vedi cosa ti propongono.
Ad ogni modo visto sia il valore della bici che quello della salute altrui non andrei troppo al risparmio.
Ricorda inoltre che una volta montato la bici non deve coprire ne la targa ne i fari e devi mettere l'apposito cartello carichi sporgenti omologato, che da solo costa qualsi quanto il portabici del deca
 
  • Like
Reactions: cina46

cascade63

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
50
10
8
Bassa brianza
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty XR - ex Trek Powerfly FS9+
Ciao a tutti,
Finalmente dopo mesi di attesa ho ritirato le bici, non piu' le Cube come pensavo all' inizio ma ho optato per Trek Powerfly FS9+ e Powerfly 5 WMS da donna.
Purtroppo all' interno della macchina le bici agilmente non si caricano, se non si vuole perdere completamente il sedile posteriore ( abbassando tutto si possono mettere sdraiate senza ruota anteriore ) si deve pesnaere di togleire tutte e 2 le ruote con i problemi del caso.....quindi per non tribulare e avere casini ogni volta ( a volte devo trasportarle solo per qualche chilometro ) ho acquistato barre porta tutto e 2 portabici Thule......senza batteria non è così complicato caricare le bici.....testato luned' con 250 km di viaggio......eccezzionale......
Quindi, per ricapitolare.....su Skoda Octavia wagon 2 ebike in verticale con ruota posteriore montata non ci stanno.....servirebbero 15 cm di altezza in piu nell' abitacolo.......
Ciao a tutti e buoni km elettrici.
G.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
e se togli la sella o la abbassi e carichi la sospensione anteriore legandola al perno passante ci potrebbe stare? Telo dico perchè ne abbiamo fatto stare due in verticale su una seat, la skoda mi sembra più capiente.
 

ZZorro

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2017
171
47
28
55
Sulmona
Visita Sito
Bici
KTM MACINA ACTION 291
Io ho preso il Thule Easyfold xt 934, costa un botto ma è quello che mi ha convinto di più, avevo provato con un prodotto della Peruzzo mi aspettavo un prodotto migliore quindi ho fatto il reso.
 

Alepe71

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2017
152
170
43
52
Rovereto - Pomarolo
Visita Sito
Bici
Olympia Karbo Edge
Io ho preso il Thule Easyfold xt 934, costa un botto ma è quello che mi ha convinto di più, avevo provato con un prodotto della Peruzzo mi aspettavo un prodotto migliore quindi ho fatto il reso.
Mi sai dire il prodotto della Peruzzi che non ti ha convinto? Io stavo valutando il PURE INSTINCT - REAR 2 BICI. In anticipo alternativa pensavo al Thule clipon High 9106 dove però il peso max è di 15kg a bici.....magari togliendo le batterie mi avvicino!
 
  • Like
Reactions: grai