Ebike e trasporto in auto

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
Elite Dolomiti è uscito di produzione in Aprile esce il nuovo portabici che si chiama Monte trovi delle foto in se cerchi in rete molto simile.

Grazie dell'info.
sapevo che il DOLOMITI è fuori produzione e che a breve esce il MONTE (ecco xchè dicevo ancora disponibile)
ma cercavo il Dolomiti perchè ha il supporto verticale regolabile in altezza mentre il Monte lo ha fisso.:)
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Lo cercavo anch'io il Dolomiti 3b,e dicevano di averlo disponibile su siti nordici e russi,non mi sono fidato e ho preso il thule easyfold xt 3 934,non mi andava di aspettare aprile e magari oltre per il Elite Monte,quei siti Italiani e Tedeschi che dicono di procurartelo entro 4 settimane non mi fiderei,io ho parlato con Elite e credo proprio che loro non ne abbiano proprio più in magazzino.
 

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
Ecco perchè lo sto cercando in negozio come rimanenza con il passa parola del forum.
Un ricambista di Torino mi avrebbe trovato un 3B ramp ma io volevo il 2B NON ramp.
Sto anche aspettando risposta da un sito Lettone che sembra avere un 2B in casa ma sono un pò dubbioso se fidarmi o no. Di positivo c'è che il pagamento è con PAY PAL.
Bho,aspetto e nel frattempo spero di trovarlo + vicino.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ecco perchè lo sto cercando in negozio come rimanenza con il passa parola del forum.
Un ricambista di Torino mi avrebbe trovato un 3B ramp ma io volevo il 2B NON ramp.
Sto anche aspettando risposta da un sito Lettone che sembra avere un 2B in casa ma sono un pò dubbioso se fidarmi o no. Di positivo c'è che il pagamento è con PAY PAL.
Bho,aspetto e nel frattempo spero di trovarlo + vicino.
Ma non so se sia veramente disponibile
 
Ultima modifica:

Raffyone

Ebiker normalus
3 Settembre 2018
77
13
8
47
nola
Visita Sito
Bici
atala
per la mia Husqvarna MC5, sto optando un trasporto sul tetto, quale mi consigliate fra questi? Peruzzo 710 Proride 598 Senior 7009.
Opto per tetto perché lo utilizzerei una sola volta all'anno.
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
per la mia Husqvarna MC5, sto optando un trasporto sul tetto, quale mi consigliate fra questi? Peruzzo 710 Proride 598 Senior 7009.
Opto per tetto perché lo utilizzerei una sola volta all'anno.
Prima di prendere il portabici da tetto ... prova a far finta di doverla caricare; io la ebike sul tetto non ce la faccio (dipende anche da quanto è alta l'auto).
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
Prima di prendere il portabici da tetto ... prova a far finta di doverla caricare; io la ebike sul tetto non ce la faccio (dipende anche da quanto è alta l'auto).
giustamente ci va una certa stazza......oltre al tetto dell'auto devi anche considerare un 10-20cm in piú per le varie barre portatutto
 
  • Like
Reactions: Raffyone

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
per la mia Husqvarna MC5, sto optando un trasporto sul tetto, quale mi consigliate fra questi? Peruzzo 710 Proride 598 Senior 7009.
Opto per tetto perché lo utilizzerei una sola volta all'anno.
Secondo me caricarla sul tetto è un suicidio...o almeno si rischia grosso...certo se sei forzuto e prestante beh allora...Personalmente 25 kg sul tetto (ma manco 15...) dopo le esperienze passate in gioventù con la rigida (e pesava solo 12 kg...ma mi cadde addosso mentra la caricavo...) non ci proverei nemmeno sotto tortura...e anche l'idea di avere una bestia simile sul tetto mi farebbe impressione, poi con la testa che ho al primo cavalcavia basso la faccio fuori...:D

P.S. La mia auto era alta...
 
  • Like
Reactions: Raffyone

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Sconsiglio vivamente sul tetto ho fatto la prova ed è rischioso sia a caricarla e soprattutto trasportarla
Io la caricavo senza ruota anteriore ed era già più salda.

Alla fine ho optato per quello posteriore molto ma molto più sicuro e comodo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Raffyone

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
E' esattamente quello che intendevo dire io sopra.
Un conto è una frontina da 9 kg caricata su una berlina bassa, che si può fare. Una cosa completamente diversa è caricare una ebike da 24 kg su un SUV alto. Difficilissimo caricarla ... e poi occhio alla portata del portabici da tetto, che spesso non arriva a 24 kg.
 

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Io con la 500x ho il portabici da tetto con carico massimo 30 kg ma ci mettevo 2 bici da corsa facilmente ma pesavano 7.5 l'una.Ho provato con la Levo ht di mia moglie ma ho desistito.Alzare 20 e passa kg sulla testa e tenere la bici a braccia distese devi essere abbastanza. Muscoloso.
 
  • Like
Reactions: emmellevu

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Io ho ancora la soluzione adottata nel mio post 667 e ad oggi non avuto nessun tipo di problema.
La carico e scarico senza faticare,mi sono abituato ed ho imparato a prenderla in un modo a me comodo.
Al momento non lo cambierei mi trovo benissimo.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app