Ebike e trasporto in auto

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
A Luglio in un Doblò cargo maxi oltre alle due bici senza togliere le ruote ci ho messo cuccia del cane e infinite valigie.
Per la prossima gita di un giorno, senza valigie e senza cane, visto il prezzo ridicolo del noleggio, ho preso un Fiorino e le due bici ci stanno togliendo le ruote anteriori.
Tenuto conto della frequenza delle uscite se prendessi un portabici da gancio, unica soluzione possibile per la mia auto, ci metterei anni ad ammortizzarlo.
Noleggio tutta la vita.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mah
A Luglio in un Doblò cargo maxi oltre alle due bici senza togliere le ruote ci ho messo cuccia del cane e infinite valigie.
Per la prossima gita di un giorno, senza valigie e senza cane, visto il prezzo ridicolo del noleggio, ho preso un Fiorino e le due bici ci stanno togliendo le ruote anteriori.
Tenuto conto della frequenza delle uscite se prendessi un portabici da gancio, unica soluzione possibile per la mia auto, ci metterei anni ad ammortizzarlo.
Noleggio tutta la vita.

Mah, io almeno una volta alla settima esco in mtb, e siccome i giri che faccio non sono dietro l’angolo carico sempre la bici.
Noleggiare un furgoncino tutte le settimane mi parrebbe eccessivo!!
Sto valutando una nuova auto, e nei preventivi ho chiesto per il gancio di traino, sicuramente fra gancio e porta bici c’è una bella cifra, ma alla lunga penso ne valga la pena.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.899
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
È talmente tanta la rottura di palle mettere dentro la macchina una e-bike.....(sono sempre più lunghe!!!) Che oramai ho ridotto drasticamente la zona dove giro.....peccato perché alla fine faccio sempre quei percorsi :confused: non mi va di mettere gancio eccc
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
894
680
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Guarda l’easy fold xt2.... si richiude e sta nel baule.... io ce l’ho ed è fantastico...

ce l'ho anche io ed è stato il mio peggiore acquisto... non ti dicono che una delle due bici (quella piú interna) deve essere una hardtail e probabilmente muscolare, perché l'unico modo per agganciarla al frame (che hanno fatto ridicolarmente e inutilmente troppo basso) è con una clamp cortissima al tubo verticale... quante full o ebike hanno posto sul tubo verticale??? zero!

ho rimediato comprando un'altra clamp lunga segandola rifacendo il filetto (ovviamente invalidando garanzia e a mio rischio) per usare 2 ebike full (e occhio che arriva senza chiave e "libero" quindi non chiudibile)

Il 3 posti invece è ok (perché il frame questa volta è stato fatto alto come su tutti gli altri modelli). Il classico design di m... fatto per la compatezza e "bellezza" che cozza con la praticità e funzionalità. Big Fail!
 

blackstone

Ebiker novello
24 Agosto 2019
8
0
1
Pavia
Visita Sito
Bici
Kenevo
presumo QUALSIASI modello tranne l'easyfold xt2, per quello metto in guardia
per l'easyfold xt 2 la kenevo non ci entra neanche sotto tortura purtroppo per questo mi stavo orientando verso il velospace a 2 posti che ha il telaio più alto (79 cm se non sbaglio)

Quindi presumo di poter andare sul sicuro con quello , vorrei stare su marca Thule e l'easyfold a 3 posti non lo sfrutterei mai porto sempre una bici sola
 

Tizi74

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
171
47
28
50
Voghera
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro 9.0 2018
ce l'ho anche io ed è stato il mio peggiore acquisto... non ti dicono che una delle due bici (quella piú interna) deve essere una hardtail e probabilmente muscolare, perché l'unico modo per agganciarla al frame (che hanno fatto ridicolarmente e inutilmente troppo basso) è con una clamp cortissima al tubo verticale... quante full o ebike hanno posto sul tubo verticale??? zero!

ho rimediato comprando un'altra clamp lunga segandola rifacendo il filetto (ovviamente invalidando garanzia e a mio rischio) per usare 2 ebike full (e occhio che arriva senza chiave e "libero" quindi non chiudibile)

Il 3 posti invece è ok (perché il frame questa volta è stato fatto alto come su tutti gli altri modelli). Il classico design di m... fatto per la compatezza e "bellezza" che cozza con la praticità e funzionalità. Big Fail!
Io ci metto due ebike Full come vedi nella foto da me postata... Xduro e Moterra...