Ebike e trasporto in auto

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Appena arrivato e montato (Thule 943), molto soddisfatto dell'acquisto, oltretutto molto scontato ma soprattutto ben fatto (ora spero che duri):)
Una domanda ma esistono delle canaline più lunghe compatibili?
Non mi sembra, anch'io con il precedente thule, di cui non ricordo il modello, avevo problemi sia di lunghezza, ero al pelo, che con i cinghietti che ho dovuto spostare. Da quando ho preso il modello velospace non ho più problemi, neppure con le plus
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Non mi sembra, anch'io con il precedente thule, di cui non ricordo il modello, avevo problemi sia di lunghezza, ero al pelo, che con i cinghietti che ho dovuto spostare. Da quando ho preso il modello velospace non ho più problemi, neppure con le plus

Non sono al limite, ma se fossero 4/5cm più lunghe non sarebbe male, per quanto riguarda le plus ci stanno molto bene sulle canaline le 2.8, è pure le 3.0 ci entrerebbero.
Ho solamente indietreggiato la canalina e le cinghie fissano il cerchio e sono normalmente ancorate sia alla stessa che al telaio del portabici, più lunghe sarebbero comode se ci sono a ricambio altrimenti va bene cosi
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Brutta copia dell’easyfold di thule
Forse non l'hai visto bene, non hai visto che l'interasse delle bici non è di 19 cm ma 22, non hai visto che l'archetto dove vanno a fissarsi i supporti è regolabile in altezza, non hai visto che ha una sorta di predisposizione per montare i sensori di prossimità, non hai visto che c'è anche il modello che si inclina di lato per facilitare il carico di bici pesanti e tanto altro ancora.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
@ivo ce l’ Ho anche io e sono molto soddisfatto. Mi dici dove è la predisposizione dei sensori di prossimità? Grazie.
Ciao Toxi68,
avendo contattato la Elite per sapere se esisteva come accessorio la possibilità di corredate il portabici con un sistema di sensori di prossimità mi hanno risposto che esiste già nella struttura una specie di predisposizione che sono quelle protuberanze (due di fianco ai fanali e due di fianco alla targa) che sono pensate a questo scopo, probabilmente nella prossima evoluzione di sarà anche quello, al momento bisogna affidarsi ad un elettrauto che acquista un kit e lo installa. Io sono intenzionato ma al momento non sono ancora passato alle vie di fatto per cui non ho esperienze da condividere in proposito.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Toxi68

blucks

Ebiker novello
1 Ottobre 2017
11
17
3
43
ANCONA
Visita Sito
Bici
Specialized KENEVO expert
Tra pochi giorni partirò con la mia ebike montata sul portabici peruzzo pure instict 2 (apposito teoricamente per ebike con portata massima di 45 kg. ) montato sul portellone di un passat. Io ci metto solo una ebike e una bici da bambino quindi spero di essere tranquillo ma devo ammettere che mi han sempre "fatto paura" questi sistemi!
Nelle prove che ho fatto in circa 25/30 minuti si monta e si carica mentre, ovviamente, ne bastano circa 10 per scaricare e smontare. Bah, speriamo bene.....

Posso sapere che bici hai?che interessa ha? io devo trasportare una kenevo .... hai dovuto mettere le prolunghe sui binari?
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Posso sapere che bici hai?che interessa ha? io devo trasportare una kenevo .... hai dovuto mettere le prolunghe sui binari?
Io ho lo stesso portabici, dove carico una Moterra taglia S. Sono soddisfatto dell'acquisto, la struttura è solida e mi da una percezione di sicurezza (anche io ho una passat sw)
Devo dire che ho solo dei dubbi sul supporto ruote, perché con le prolunghe la mia S ci sta, ma forse un XL ha una base di appoggio risicata..
 

blucks

Ebiker novello
1 Ottobre 2017
11
17
3
43
ANCONA
Visita Sito
Bici
Specialized KENEVO expert
Io ho lo stesso portabici, dove carico una Moterra taglia S. Sono soddisfatto dell'acquisto, la struttura è solida e mi da una percezione di sicurezza (anche io ho una passat sw)
Devo dire che ho solo dei dubbi sul supporto ruote, perché con le prolunghe la mia S ci sta, ma forse un XL ha una base di appoggio risicata..

Io ho una KENEVO in taglia L , comunque è necessario montare le prolunghe ? senza prolunghe che interesse di ruote riesce a portare?
 

M M

Ebiker normalus
5 Maggio 2017
66
9
8
Liguria
Visita Sito
Bici
pedalata assistita
Io ho lo stesso portabici, dove carico una Moterra taglia S. Sono soddisfatto dell'acquisto, la struttura è solida e mi da una percezione di sicurezza (anche io ho una passat sw)
Devo dire che ho solo dei dubbi sul supporto ruote, perché con le prolunghe la mia S ci sta, ma forse un XL ha una base di appoggio risicata..

Complimenti per l'ottima auto e per l'ottimo portabici
Confermo, la mia lapierre taglia L ci sta giusta giusta sulle prolunghe, hanno risparmiato sulla plastica! Per un portabici dedicato" alle ebike avrebbero potuto fare meglio ma ad ogni modo anche io sono soddisfatto dell'acquisto.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
interessante
vi seguo.
nessuno di chi è disposto a mettere il gancio ha mai preso in considerazione questo carrello ? specie chi ha anche la moto.
Io ho una peugeot 207 peso ammesso sul gancio 61 kg, portabici x 2 ebike 20 kg, 2 ebike 50kg, e siamo a 70kg. Costo thule 500-800 euro contro questo 1600 euro. Io ci stò facendo un pensiero xchè non comprerei un' auto più grossa x la bici. mio pensiero personale