ebike enel

gigio the guard

Ebiker novello
11 Maggio 2017
5
4
3
Albenga
Visita Sito
Bici
Levo
sono dovuto passare in enel e ho visto il loro catalogo delle ebike, hanno anche delle MTB ad esempio la Whistle B WARE HF S, sotto autonomia leggo 215 km in eco... sta mappa... io al massimo, minimizzando l'assistenza con la mia Levo ho fatto 87 km. (circa 2000m di dislivello)

Peccato che sotto ci siano cinque righe scritte in piccolo che dicono che i 215 km sono realizzati assolutamente in piano, alla velocità media di 5 km/h, in assenza di vento contrario, con un pilota che pesa meno di 70kg etc. etc.

allora cosa me li metti a fare i 215 km che nessuno farà mai... :oops:
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
sono dovuto passare in enel e ho visto il loro catalogo delle ebike, hanno anche delle MTB ad esempio la Whistle B WARE HF S, sotto autonomia leggo 215 km in eco... sta mappa... io al massimo, minimizzando l'assistenza con la mia Levo ho fatto 87 km. (circa 2000m di dislivello)

Peccato che sotto ci siano cinque righe scritte in piccolo che dicono che i 215 km sono realizzati assolutamente in piano, alla velocità media di 5 km/h, in assenza di vento contrario, con un pilota che pesa meno di 70kg etc. etc.

allora cosa me li metti a fare i 215 km che nessuno farà mai... :oops:

Abbindolare i polli? [emoji490]
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
dicasi pubblicità (ossia cacciar frottole più o meno credibili ) certo che per una persona che debba spostarsi su lunghi percorsi per lo più pianeggianti quotidianamente le motorizzazioni e batterie odierne senz'altro garantiscono percorrenze superiori ai 100 km , come autonomia non mi sembra male
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Non so se esiste un protocollo di misura standardizzato, sarebbe interessante se lo rendessero obbligatorio, tipo peso biker e velocità fissa. In questo modo i dati dei vari produttori sarebbero perlomeno confrontabili.
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
come i vari consumi "presunti" delle automobili ?.....che son tutti falsi ?....teoricamente sono test fatti in galleria sotto stretto controllo....impossibili da ricreare nel vero uso urbano....poi ci sono dei casi particolari dove resti basito... tipo una volta che ho fatto un viaggio con un amico su un porsche 911 turbo (quelli vecchi con l'alettone gigante e 350 cv) incredibile ma vero faceva almeno i 12-13 al lt.........stesso amico ma con il deltone da 250cv...paura a vedere muovere la lancetta della benzina.......incredibile....non più dei 3-4 al lt.........quando tirava le marce non so se si muoveva più in fretta la lancetta del contachilometri oppure quella della benzina
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Il punto non è fornire un dato veritiero ma confrontabile. È vero che l'auto dichiarata 20km/litro in pratica ne fa 15, ma quella di 15 ne fa 10, il che significa che quella da 20 consuma meno. Sulle ebike comunque le variabili sono talmente tante che fornire una stima attendibile è impossibile, una tabella comparativa fatta in condizioni controllate potrebbe essere utile però...
 

gigio the guard

Ebiker novello
11 Maggio 2017
5
4
3
Albenga
Visita Sito
Bici
Levo
come i vari consumi "presunti" delle automobili ?.....che son tutti falsi ?....teoricamente sono test fatti in galleria sotto stretto controllo....impossibili da ricreare nel vero uso urbano....poi ci sono dei casi particolari dove resti basito... tipo una volta che ho fatto un viaggio con un amico su un porsche 911 turbo (quelli vecchi con l'alettone gigante e 350 cv) incredibile ma vero faceva almeno i 12-13 al lt.........stesso amico ma con il deltone da 250cv...paura a vedere muovere la lancetta della benzina.......incredibile....non più dei 3-4 al lt.........quando tirava le marce non so se si muoveva più in fretta la lancetta del contachilometri oppure quella della benzina

Mi sembra molto più grave il barare sui consumi delle macchine, perchè riguarda limiti che erano stati messi per salvaguardare la salute delle persone. Non è solo questione di vendite in questo caso.