Ebike per enduro race

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io al posteriore ho un 2.5 che è un 2.6 reale....Vittoria Martello....
Però stiamo parlando di una gomma con carcassa da dh, con cerchietto rigido e che pesa circa 500 grammi in più del dhr.....
Poi va valutata anche la larghezza del canale del tuo cerchio e che necessità di resistenza e pedalabilità hai in funzione del tipo di ciclismo che fai....
 
Ultima modifica:

Andrea#77

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
70
30
18
Genova
Visita Sito
Bici
Nukeproof Pulse, Fantic Integra
Sto diventando matto per trovare una gomma da 2.6 per il posteriore un po' resistente, o si va dal Magic carcassa dh ma metterlo dietro visto la mescola è una pazzia, si passa poi a tutte gomme con carcassa sottile, massimo exo per Maxis e snake skinhead per l'altra. Possibile che non esista una via di mezzo, l'unica alternativa ho pensato high Roller DD ma lo fanno solo da 2.5. In poche parole oggi avere delle gomme plus hai ben poca scelta, o sei destinato a tagliare o metti dei mattoni.
 
  • Like
Reactions: Lukynavy

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Mattone martello 2.5.....che è un 2.6.....mescola super....solo la durata non è delle migliori, ma sicuramente molto ma molto maggiore rispetto a montare dietro un MM viola.....

Se no aspetti maggio che arriva la Smart mousse di mr wolf e puoi tornare a mettere le carta velina Maxxis senza l’ansia di tagliare....

High roller 2.5 è bello stretto.....non l’ho misurato ma visivamente è più stretto della Martello....
 

Giane90

Ebiker ex novello
16 Settembre 2017
29
2
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Da acquistare
Io al posteriore ho un 2.5 che è un 2.6 reale....Vittoria Martello....
Però stiamo parlando di una gomma con carcassa da dh, con cerchietto rigido e che pesa circa 500 grammi in più del dhr.....
Poi va valutata anche la larghezza del canale del tuo cerchio e che necessità di resistenza e pedalabilità hai in funzione del tipo di ciclismo che fai....

Il canal è 35 ho preso il dhf II 2.6.
Speriamo mi duri


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
47
bergamo
Visita Sito
ciao questa settimana ho tagliato il mio MM 2.8 di serie sulla xduro. Ho preso vittoria martello 27.5 x 2.5 rigido...mi sono ricordato doopp l'ordine che i miei cerchi sono da 40mm...vanno bene?o_Oo_O

grazie
Alessandro
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Personalmente su canale 40 non ci vedo bene gomme sotto i 2.8.....
Infatti non capisco assolutamente questa moda dei cerchi larghi.......solo rotture di balle.....

La Force AM pesano poco più della metà di una Martello.....se cerchi la robustezza di una Martello, non è neanche lontanamente paragonabile.....
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
oggi ho bucato con gran giramento nulla ha tenuto
che ne dite di nuovo dello smart mousse, qualcuno ha avuto modo di provarlo?
e se si' a che costi si trova e come si e' trovato?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Lo sto usando da una decina di giorni....
Per ora disponibile in mid 27,5....fra un mese le plus 27,5....poi 29 mid.....
Costo 120€ l’una....

In discesa vanno molto bene.....più grip, più sostegno, specie sulla spalla a medio/basse pressioni, più stabilità della bici....sullo scassato dà una maggiore sensazione di sicurezza perché copia tutto....e senza dover pensare ai cerchi....il feeling con il terreno cambia proprio.....

Pesano....mezzo kg....l’agilità delle ruote ovviamente un pochino ne risente....ma devo dire che il sistema lavora bene e “armonicamente” con la gomma e quindi la sensazione non è così marcata....

Ma non doversi preoccupare di forature, di tagli, di pizzicature, di tallonamenti e stallonamenti, di lattice che si secca, trasuda dal fianco, fa le palle, non tiene, di pressioni che calano dal giorno alla notte o peggio da una discesa all’altra.....
Priceless....