Ebike per moglie Scott E-Aspect 720 - 2017

ilbellu

Ebiker novello
21 Ottobre 2017
5
0
1
46
seregno
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti,
ho deciso di regalare una Ebike per mia moglie ed in particolare una
Scott E-Aspect 720 - 2017 che il negozio ha in casa in taglia L
Mia moglie è alta 170...secondo voi può andare bene?

Inoltre meglio ruote da 27,5 o da 29?
l'alternativa è di prenderle la Specialized Turbo Levo Base(rossa) che però chiaramente costa di più!!!

Quello che mi preoccupa è la taglia L...però si potrebbe cambiare lo stem!!
cosa mi consigliate?
Grazie a tutti

Christian
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Ciao a tutti,
ho deciso di regalare una Ebike per mia moglie ed in particolare una
Scott E-Aspect 720 - 2017 che il negozio ha in casa in taglia L
Mia moglie è alta 170...secondo voi può andare bene?

Inoltre meglio ruote da 27,5 o da 29?
l'alternativa è di prenderle la Specialized Turbo Levo Base(rossa) che però chiaramente costa di più!!!

Quello che mi preoccupa è la taglia L...però si potrebbe cambiare lo stem!!
cosa mi consigliate?
Grazie a tutti

Christian
Concordo anch'io sulla taglia errata. Se fosse in "zona limite" con un paio di accorgimenti (avanzamento sella, stem più corto) si potrebbe ovviare ma in questo caso proprio no, troppa differenza tra l'altezza e la taglia.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Concordo anch'io sulla taglia errata. Se fosse in "zona limite" con un paio di accorgimenti (avanzamento sella, stem più corto) si potrebbe ovviare ma in questo caso proprio no, troppa differenza tra l'altezza e la taglia.

Assolutamente grande la L , dovresti allungare la moglie [emoji851]
 
  • Like
Reactions: ducams4r and Teo66

ilbellu

Ebiker novello
21 Ottobre 2017
5
0
1
46
seregno
Visita Sito
Bici
nessuna
oggi portato la moglie in un negozio
in effetti la taglia corretta scott è la M
alla fine ha scelto però la specialized Turbo Evo però per la taglia ha preferito
la L
la M le era piccola...
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
oggi portato la moglie in un negozio
in effetti la taglia corretta scott è la M
alla fine ha scelto però la specialized Turbo Evo però per la taglia ha preferito
la L
la M le era piccola...
Ha scelto la L perchè la turbo EVO non esiste....così ce l'ha messa lei...la ELLE! Ora è una Turbo LEVO....come è giusto che sia:joy:
Si scherza eh...complimenti per la bici...e per la moglie! Beato te che hai una compagna che ti segue....
 

ilbellu

Ebiker novello
21 Ottobre 2017
5
0
1
46
seregno
Visita Sito
Bici
nessuna
Complimenti per l'acquisto, però L mi pare grande, non è una levo ma ho una L io che sono 179 cm, mia moglie è 163 e trova grande la S.
Ma riesce ad estendere completamente il telescopico?

ciao anche per me era grande...poi è salita sulla M ed era piccola (full)
ha provato una L e le andava bene!!
prenderà quella base, front senza telescopico
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Il telescopico per una donna è fondamentale, le permette di pedalare correttamente ed avere la sicurezza psicologica del piede che tocca terra con sicurezza.
Se non ha abbastanza fuorisella per poterlo utilizzare la taglia è grande.
Ma per decidere che la M fosse piccola le hanno preso le misure? Se come suppongo siete andati nel grande negozio di Lissone, ho visto clienti lasciati soli e prendere bici evidentemente sbagliate
Sulla scelta della front non condivido, mia moglie sta prendendo confidenza ed affrontando percorsi man mano più tecnici proprio perché il mezzo è di gran lunga superiore alla sua capacità, e spesso le perdona suoi errori. Se lo scopo è fare insieme tutte le uscite il mezzo deve essere uguale o superiore al tuo.
 
Ultima modifica:

ilbellu

Ebiker novello
21 Ottobre 2017
5
0
1
46
seregno
Visita Sito
Bici
nessuna
Il telescopico per una donna è fondamentale, le permette di pedalare correttamente ed avere la sicurezza psicologica del piede che tocca terra con sicurezza.
Se non ha abbastanza fuorisella per poterlo utilizzare la taglia è grande.
Ma per decidere che la M fosse piccola le hanno preso le misure? Se come suppongo siete andati nel grande negozio di Lissone, ho visto clienti lasciati soli e prendere bici evidentemente sbagliate
Sulla scelta della front non condivido, mia moglie sta prendendo confidenza ed affrontando percorsi man mano più tecnici proprio perché il mezzo è di gran lunga superiore alla sua capacità, e spesso le perdona suoi errori. Se lo scopo è fare insieme tutte le uscite il mezzo deve essere uguale o superiore al tuo.

sicuramente il telescopico sarà necessario, ma per adesso l'idea è quella di prendere una front e capire se la utilizzerà o meno
deve assolutamente fare esperienza e capire se le piace...una full cmq è più costosa.
Per la taglia...sono nel loro gruppo da diverso tempo e mi seguono per fortuna molto bene
Poi chiaramente prima dell'acquisto definitivo la proverà anche fuori dal negozio per essere sicuri
ciaooo
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Però considera che prendere una front per poi passare alla full ti costerò di più che prenderla direttamente, con la full è più facile che le vada a piacere, se la farai uscire con altre donne (tipo mia moglie) le piacerà di più, ed i soldi che costa in più una full li riprendi quando la vendi.