Ebikers in vallagarina?

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
:joy::joy::joy: mi piacerebbe ... ho ancora un po' di remore pEr il 686 ... in realtà mi fa :poop: sotto... non voglio limitarvi troppo... ci penso fino a domani...
in base a chi viene poi si decide, il 687 dicono che è più facile, ma possiamo sempre tornare sui nostri passi, poi vedi tu, non voglio staccarti dal Finoncio, non mi permetterei mai! :p
 
  • Like
Reactions: vigggi

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
Bene, per sabato propongo un bel giretto che posso adattare in base alle capacita "dippiuistiche" di chi si aggrega:
La salita parte da Chizzola (ritrovo ore 9 ampio parcheggio dietro la chiesa) , poi possiamo passare da Castel Saiori e salire poi da Piazzina in Polsa (ma possiamo anche salire da Saccone per evitare l aprima salita ripida), dove possiamo mangiare (questa volta magari mi ricordo di portare i soldi devo ancora i soldi a @Luca-eGPS adesso che mi ricordo) ed eventualmente ricaricare le batterie.
Poi la per la discesa ci sono due possibilità: si rientra dallo stesso percorso fino a Pilcante o si sale un 200 m e si scende al castello di Sabbionare dal 687 (mai fatto) o da 686 per spararsi 1200 D- senza tregua, poi ciclabile fino a Chizzola....
Ciao!
vengo anch'io, il meteo è incerto, io non mi faccio problemi per due goccie basta non piova forte già alla partenza
 

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
vengo anch'io, il meteo è incerto, io non mi faccio problemi per due goccie basta non piova forte già alla partenza
Bene, credo che il tempo terrà e anche meteo Trentino, di solito affidabilissimo, è dello stesso parere (infatti ha messo il sole, la nuvola, due gocce d'acqua, manca solo il fiocco di neve....giusto per non sbagliare...).
Altri???
Ciao!
 

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Eccoci qui,
oggi bel giro e bella compagnia con: @eugebike @ROBIX @vigggi, il tempo ha tenuto, anche se ci siamo spessi trovati in...nube!

Partiamo da Chizzola e dopo il primo tratto asfaltato andiamo verso i ruderi di castel Sjori....per strada ci imbattiamo in una femmina di capriolo.
Con le forse residue si trascina a lato della strada per scansarsi, ma è stremata, le accarezzo il muso e lancia un verso rauco di dolore/paura....decidiamo di fare i bravi cittadini e, tramite la app del 112 "where are u" chiamiamo per imformare della cosa, lasciamo dei rami sulla strada per segnalare e lasciamo la povera bestia al suo destino. In realtà poi mi telefona la guardia Faunistica per dirmi che hanno trovato la bestia morta da un po'....

IMG_20190413_094533.jpg

Giusto perchè è gratis ed è molto utile vi consiglio di installarvi questa app, qui trovate tutte le info:


Riescono a vedere la vostra posizione e sanno chi siete. In realtà poi nei vari passaggi, in questa occasione, mi hanno richiamato per riuscire a trovare la posizione perchè la centrale, nei vari passaggi, non glie l'aveva comunicata agli operatori sul campo, ma se fosse stata per una emergenza da pronto soccorso per una persona, sicuro avrebbe fatto la differenza.

IMG_20190413_094534.jpg


Arrivati a castel Sajori saliamo fino in cima....a parte le mura, il paesaggio è questo...
IMG_20190413_095555.jpg

Arrivati in loc. Piazzina, cominciano due belle salitine un pelino impegnative, sopratuttto oggi con il fondo bagnato.
Qui @ROBIX in un tratto in salita....
IMG_20190413_105136.jpg

Doppo esserci rifocillati al ristorante del camping Polsa, ultimo (mmm...) tratto in salita passando di fianco al Monte Vignola per Bocca d'Ardole per la meritata discesa....
IMG_20190413_130416.jpg

...eccoci qui, pronti, via...ehmm...col nebbione che c'era abbiamo avuto qualche difficoltà ad imboccare il sentiero!
IMG_20190413_132026.jpg

sui 900 msl finalmente la nebbia sparice e il sentiero diventa anche più flow...
IMG_20190413_133947.jpg

ed ecco @vigggi impegnato nella discesa! Come hai visto il 686 non è proprio così terribile come ti hanno raccontanto no?
Anche perchè oggi era nelle condizioni peggiori: nei tratti impegnativi nebbia, e per tutto il resto umido, con un po' di foglie e qualche ramo basso (vero @eugebike ?)!
IMG_20190413_135428_1.jpg

Arrivati in fondovalle al castello di Sabbionara, rientriamo per la ciclabile. A Chizzola salutiamo i roveretani e. mmm.... con @eugebike, che non ne ha mai abbastanza, risaliamo in località Piazzina per spararci l'ultima discesa verso Pilcante!
IMG_20190413_151232.jpg

giusto una foto, il massimo del panorama di oggi, Pilcante sulla destra e sullo sfondo Ala.
IMG_20190413_151616.jpg

Grazie a tutti per la compagnia, e a @eugebike per la consueta fornitura di barrette energetiche fatte in casa: spettacolari, si sale dopo che è un piacere!

Il giro: https://www.relive.cc/view/g32975052494

Ciao ciao!
 
Ultima modifica: