Ebikers Luganese (Ticino)

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Segnalo la situazione al monte bar per gli interessati. Per adesso non si arriva ancora alla capanna (questione di giorni penso)
Alla croce con discesa verso Davrosio e successive varianti (Carnago, Condra, ecc.) tutto pulito.
Per la traversata Bar-S. Lucio ci sono ancora parecchi canaloni pieni di neve. IMG_20180420_132658.jpg IMG_20180414_150702.jpg

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Puoi fare il giro da gola di lago passando per condra, oppure, come detto, dal motto della croce a scendere è tutto libero.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app

Grazie ma ho visto il messaggio solo tardi.
Comunque ho fatto un bel giro sul Bigorio, dalla chiesa ho continuato poi ho trovato uno sterrato in lavorazione che gira intorno alla montagna.
Sono arrivato a casa con la batteria che mi dava 1 Km rimasto. Si vede che ho usato troppo sport e turbo.
Poi da Tesserete a casa ero in Eco, salvo la salita dalla Stampa a Pregassona dove ho utilizzato gli ultimi km in Turbo, si fa per dire, perché con motore Bosch alla fine dà ormai poco supporto.

Giovedì (visto che nel weekend danno acqua) vado a fare un giro, penso di andare o alla Capanna del Bar (e poi Piandanazzo e scendere da là se i canaloni sono puliti dalla neve) se il fiato e le gambe tengono, o alla Ginestra, al limite vado a Rompiago e poi scendo a Gola di Lago.

Sai per caso se le capanne della Ginestra e Rompiago sono già aperte o se aprono solo nel weekend ?
Mi andrebbe di fare un pranzetto nel mezzo del giro.

Enrico
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Grazie ma ho visto il messaggio solo tardi.
Comunque ho fatto un bel giro sul Bigorio, dalla chiesa ho continuato poi ho trovato uno sterrato in lavorazione che gira intorno alla montagna.
Sono arrivato a casa con la batteria che mi dava 1 Km rimasto. Si vede che ho usato troppo sport e turbo.
Poi da Tesserete a casa ero in Eco, salvo la salita dalla Stampa a Pregassona dove ho utilizzato gli ultimi km in Turbo, si fa per dire, perché con motore Bosch alla fine dà ormai poco supporto.

Giovedì (visto che nel weekend danno acqua) vado a fare un giro, penso di andare o alla Capanna del Bar (e poi Piandanazzo e scendere da là se i canaloni sono puliti dalla neve) se il fiato e le gambe tengono, o alla Ginestra, al limite vado a Rompiago e poi scendo a Gola di Lago.

Sai per caso se le capanne della Ginestra e Rompiago sono già aperte o se aprono solo nel weekend ?
Mi andrebbe di fare un pranzetto nel mezzo del giro.

Enrico
Rompiago mi sembrava chiuso, Ginestra non ho idea. Capanna bar aperta gio-dom (poi da maggio 7 su 7). Al limite vai alla capanna bar, mangi e intanto ricarichi un po' la batteria poi torni indietro fino alla croce a scendi da li verso Davrosio.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

Luca_CH

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
100
15
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Kenevo
Eccomi qua presente.
Io sto in zona Cadro/Villa Luganese.
Finalmente è andata via la neve intorno ai Denti Della Vecchia e c'è qualche giro interessante. Anche il classico Bré-Villa Luganese.
Appena esce mi prendo il nuovo Garmin 250 plus, così potrò anche io aggiungere le tracce.
 
  • Like
Reactions: Teo66

Giuseppe Furigo

Ebiker ex novello
20 Luglio 2017
32
2
8
68
MALNATE
Visita Sito
Bici
Levo expert
Eccomi qua presente.
Io sto in zona Cadro/Villa Luganese.
Finalmente è andata via la neve intorno ai Denti Della Vecchia e c'è qualche giro interessante. Anche il classico Bré-Villa Luganese.
Appena esce mi prendo il nuovo Garmin 250 plus, così potrò anche io aggiungere le tracce.
Ciao. Bre-Villa Luganese fatto sabato scorso. Confermo tutto pulito. Anche dall'altra parte dalla Madonna del Faggio fino a Gandria è tutto fattibile.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Oggi era giornata no.
Da Brè salendo verso l'Alpe della Bolla mi è caduta un paio di volte la catena, e ho deciso di tornare ai box visto che fino a casa era tutta discesa.
A Brè ho trovato uno che aveva bucato e aspettava il Touring da un'ora e mezza, poi si è rivolto ad un amico per comperare e farsi portare una camera d'aria nuova, non so però se aveva gli attrezzi per cambiarla.
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Io ho fatto un giro improvvisato, visto che in teoria dovevo portarla a fare paracadutismo in tandem alle 13:00. Poi hanno chiamato spostando alle 16:00 e sono partito.
Salito a Tesserete, Bogno, Colla e da li la mulattiera fino all'alpe pietrarossa dove mi sono raccordato al traverso S. Lucio-Bar. Raggiunto la capanna Bar sono sceso su asfalto che iniziava ad essere tardi.
Giretto mica male, ho le gambe gelatinose [emoji1] [emoji1] Screenshot_20180602-171927.jpg

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Salita niente male, su Basecamp in alcuni punti mi dà delle belle pendenze.
Preferirei salire da Bidogno e scenderla, ma non l'ho ancora fatta neanche in discesa.
La vedo dalla val Colla e in cima all'Alpe di Pietrarossa deve essere bello.

La prossima volta che passo da Certara - Bogno provo a farla in salita e vedere fino dove arrivo.

Dopo il pit stop ai box, domani riprovo con l'Alpe della Bolla.
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Salita niente male, su Basecamp in alcuni punti mi dà delle belle pendenze.
Preferirei salire da Bidogno e scenderla, ma non l'ho ancora fatta neanche in discesa.
La vedo dalla val Colla e in cima all'Alpe di Pietrarossa deve essere bello.

La prossima volta che passo da Certara - Bogno provo a farla in salita e vedere fino dove arrivo.

Dopo il pit stop ai box, domani riprovo con l'Alpe della Bolla.
La strada che da Colla sale all'alpe pietrarossa nella prima parte è bella, poi diventa tosta con fondo molto dissestato. Dall'alpe a piandanazzo è un bel sentiero, prossimamente salgo al S. Lucio e faccio il traverso completo.
Peccato le nuvole.. IMG_20180602_122952.jpg IMG_20180602_123021.jpg IMG_20180602_125802_BURST002.jpg

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app