Ebikers Valsuganotti

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
saluti a tutti! vedendo le vostre bellissime foto riguardo il pizz di levico mi chiedevo se qualcuno di voi è mai sceso dal sentiero invece che dalla mulattiera, quello che poi scenda da baita cangi a santa giuliana di levico. L'ho fatto con la enduro normale ed è bello tosto mi chiedevo se con una ebike fosse fattibile in quanto la mia futura ebike hanno ancora da farla dovrebbe arrivarmi fine febbraio.
 

Allegati

  • DSCN7790.JPG
    DSCN7790.JPG
    539,3 KB · Visite: 26

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
saluti a tutti! vedendo le vostre bellissime foto riguardo il pizz di levico mi chiedevo se qualcuno di voi è mai sceso dal sentiero invece che dalla mulattiera, quello che poi scenda da baita cangi a santa giuliana di levico. L'ho fatto con la enduro normale ed è bello tosto mi chiedevo se con una ebike fosse fattibile in quanto la mia futura ebike hanno ancora da farla dovrebbe arrivarmi fine febbraio.

Ciao!
Si pensava di farlo ma il tempo non è stato clemente dalla fine di ottobre purtroppo...
Non vedo problemi ad affrontarlo con i a ebike...
 

bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
ciao, lo chiedevo in quanto con la ebike non ho dimestichezza non conosco proprio il mezzo perchè sono andato solo 3 volte con quella di mia moglie una fullseven cmq da 150, la mia ha ancora da arrivare quindi il mio dubbio facendo prevalentemente discesa è se con una e bike si possano fare le stesse cose che con la muscolare. cmq da quando sono montato sulla ebike mi è tornato il sorriso :) ritornando al sentiero baita cangi l'ho fatto tre volte e in tutte le condizioni. c'è da dire che per affrontarlo deve essere tutto asciutto altrimenti è pericoloso assai, da bagnato scivoloso come sapone!
 

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
250
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
I
saluti a tutti! vedendo le vostre bellissime foto riguardo il pizz di levico mi chiedevo se qualcuno di voi è mai sceso dal sentiero invece che dalla mulattiera, quello che poi scenda da baita cangi a santa giuliana di levico. L'ho fatto con la enduro normale ed è bello tosto mi chiedevo se con una ebike fosse fattibile in quanto la mia futura ebike hanno ancora da farla dovrebbe arrivarmi fine febbraio.
Si volevamo farlo un mesetto fa , volwvo sapere tu cosa intendi per bello tosto?
 

bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
parte iniziale ripidone su un canale di sassi lisci che se bagnati è come andare sul sapone, poi cambia e diventa ghiaia con sassi smossi e diversi gradoni anche molto ripidi e irregolari, sul sentiero continui grossi sassi anche smossi. poi diventa sentiero di ghiaia molto stretto a volte esposto , una parte su un traverso sentiero scavato in un ghiaione franoso e poi tutto una sassara continua che non lascia tregua. per me è stato tosto assai
 
  • Like
Reactions: Rick

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
250
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
parte iniziale ripidone su un canale di sassi lisci che se bagnati è come andare sul sapone, poi cambia e diventa ghiaia con sassi smossi e diversi gradoni anche molto ripidi e irregolari, sul sentiero continui grossi sassi anche smossi. poi diventa sentiero di ghiaia molto stretto a volte esposto , una parte su un traverso sentiero scavato in un ghiaione franoso e poi tutto una sassara continua che non lascia tregua. per me è stato tosto assai
caspita allora é al limite per me , nin tanto per i sassi smossi o gradoni tornanti stretti , ma per la parte esposta , sai soffrendo di vertiggini.........
 

bonvib

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2018
131
109
43
60
altopiano della vigolana
Visita Sito
Bici
haibike xduro nduro / nukeproof mega
tornanti stretti sono solo nella parte alta dal pizzo al vezzena poi da baita cangi tutto freeride con pochi punti da dover scendere dalla bici. la parte piu esposta è solo il traverso sulla frana e nulla vieta di farlo a piedi. Io ve lo consiglio come sentiero poi ognuno in base alle proprie capacità scende . certo come ho detto non è certo da affrontare sotto gamba è bello impegnativo e non molla mai provare per credere ;) altra cosa si tocca spesso pedali corone e attenzione al forcellino e sempre protezioni ciaoo
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ormai Terlago è diventato la nostra casa e siamo stati adottati:innocent:
Un grazie a Gianfranco per averci fatto scoprire nuovi trail e soprattutto ai ragazzi di rideaway (che sono saliti per buona parte con noi) per mantere tutti i trail in perfetto stato:blush:
Le foto son poche, preferiamo scendere!

Sosta prima del Trail "massacro"
IMG_20181229_115615.jpg

Passaggio tranquillo :worried:
IMG-20181231-WA0011.jpg


Pronti a volare
IMG_20181231_201353.jpg
 

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Ciao,
chi mi da qualche idea per girare intorno a Borgo con un D+ di max 1100?
Ideale giro ad anello con salita su asfalto o forestale e discesa single tack.
Accompagno un collega con non assistita....
Se avete anche una traccia vi ringrazio in anticipo!
Ciao!