Ecco cosa succede ad usare il tasto Turbo troppo spesso

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
SI vabbè...mi ricorda quando 35 anni fa entrai in un negozio di bici dicendo che ero interessato a una front e il vecchietto che lo gestiva mi disse che erano pericolosissime perchè non si contavano gli incidenti con gli steli delle forcelle infilzati in gola dei malcapitati ciclisti che avevano voluto "sperimentare" questa novità....:rolleyes: e fu così che riuscì ad appiopparmi una rigida...
 
  • Like
Reactions: Rolly

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
da ex modellista ..ho usato per molto tempo le batterie al li.po...ok pacchi ben più piccoli di una ebike... ma vi dico che son piccole bombette...
se trattate male o pastrugnate o manomesse....il rischio di una svampata è altissimo...
il liquido contenuto, se esce a contatto con aria fa un piccolo botto (se la batteria è piccola...) e si incendia...ovviamente poi fa bruciare tutto quello che è attorno..
so che... più un modellista... si è bruciato mezza casa con ricariche non corrette delle Li.Po... di solito io le caricavo in un secchiello pieno di sabbia o in sacchetto ignifugo apposito e con caricabatterie di buona qualità.....
occhio che non sono proprio banali come batterie..........
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
No no, ho poi visto lo stesso video su F.B. che riportava lo stesso titolo, quindi non è farina del suo sacco...... :innocent:
Si certo... intanto famo comunque impression: vedi che sta già ripartendo il dibattito sulle batterie che si incendiano? Mi sa che questo e la distinzione emtb/mtb sono le più gettonate! :innocent:
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
da ex modellista ..ho usato per molto tempo le batterie al li.po...ok pacchi ben più piccoli di una ebike... ma vi dico che son piccole bombette...
se trattate male o pastrugnate o manomesse....il rischio di una svampata è altissimo...
il liquido contenuto, se esce a contatto con aria fa un piccolo botto (se la batteria è piccola...) e si incendia...ovviamente poi fa bruciare tutto quello che è attorno..
so che... più un modellista... si è bruciato mezza casa con ricariche non corrette delle Li.Po... di solito io le caricavo in un secchiello pieno di sabbia o in sacchetto ignifugo apposito e con caricabatterie di buona qualità.....
occhio che non sono proprio banali come batterie..........
Io le tengo in garage dentro una vecchia pentola con il coperchio. :joy: