eConnect Haibike

pgiom

Ebiker novello
30 Maggio 2018
12
5
3
45
Teramo
Visita Sito
Bici
XDuro dwnhll 9.0 2018
Guarda avevo una nduro rx 2016 fino a 3 mesi fa. Andava già bene per DH. Ma volevo qualcosa di più specifico per le discese senza perdere la comodità della salita. Effettivamente il peso e l’inclinazione, come anche l’escursione si fanno sentire in salita. I miei amici hanno le stesse bici di prima, e con la dwnhll ora faccio un po’ di fatica in più a stargli dietro rispetto a prima in salita. Se prima la seconda batteria era opzionale ora è d’obbligo.
Ma ti assicuro che il divertimento in discesa ripaga tantissimo. Saranno i 200mm, sarà la molla, sarà l’inclinazione non lo so ma la trovo fantastica, e a volte devo frenare perché non sono ancora abituato a certe velocità soprattutto sullo scassato.
Certo i 24kg si fanno sentire, ma con una bona tecnica e una buona pompata gli ammo rispondono più che egregiamente e ti consentono di staccarti facilmente da terra anche senza dossi.
 
  • Like
Reactions: vincerillo

Ciarly2

Ebiker pedalantibus
27 Novembre 2017
121
35
28
64
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike fullseven LT 8.0
Ciao io lo ho autocostrito ho ordinato il cavo originale per il Il Pwx ho visto che hai le istruzioni potresti mandarmele anche via mail così quando mi arriva il cavo ci studio sopra e faccio i collegamenti grazie
 

pO|_iNo

Ebiker ex novello
20 Maggio 2018
26
3
3
45
salerno
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0, RR 9.1 custom, Atala OS2300 Dumper
Sono fuori appena rientro te le posto. Mi sembra di ricordare che da qualche parte online si trova un pdf mi sa proprio sul sito di winora.

Com'è andata l'installazione? Funziona tutto? Ho scritto un messaggio ad Haibike, mi hanno risposto che l'installazione deve essere effettuata da un rivenditore perché è necessario smontare il motore e per certi modelli effettuare un'attivazione software :no_mouth:
 

pgiom

Ebiker novello
30 Maggio 2018
12
5
3
45
Teramo
Visita Sito
Bici
XDuro dwnhll 9.0 2018
Com'è andata l'installazione? Funziona tutto? Ho scritto un messaggio ad Haibike, mi hanno risposto che l'installazione deve essere effettuata da un rivenditore perché è necessario smontare il motore e per certi modelli effettuare un'attivazione software :no_mouth:
Non so che dire. Nel foglio accluso non c’è scritto. Comunque io ho montato tutto e funziona, salva i gpx in maniera perfetta ma devo ancora capire se si spegne il display mi sa che taglia il percorso. Non ho capito perché mi salva l’itinerario con il titolo theft (ladro). Probabilmente devo avvicinare la chiave all’iphone? O allo skidplate?!?
L’app mostra anche il campo della sim inclusa e localizza la bici. Non ho ancora capito come funziona il telecomando al quale ho dovuto cambiare la batteria ma ci arriverò.
 

Allegati

  • 7E1AB10A-F8CE-43D0-B03D-961E80DB72FB.png
    7E1AB10A-F8CE-43D0-B03D-961E80DB72FB.png
    239,4 KB · Visite: 24
  • 05CE88A0-E04E-4956-BE4A-037D9B0C70BC.png
    05CE88A0-E04E-4956-BE4A-037D9B0C70BC.png
    676,8 KB · Visite: 23
  • 1E360CD4-3E8B-4D54-A239-4F915D1CD199.png
    1E360CD4-3E8B-4D54-A239-4F915D1CD199.png
    687,5 KB · Visite: 21

pO|_iNo

Ebiker ex novello
20 Maggio 2018
26
3
3
45
salerno
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0, RR 9.1 custom, Atala OS2300 Dumper
Non so che dire. Nel foglio accluso non c’è scritto. Comunque io ho montato tutto e funziona, salva i gpx in maniera perfetta ma devo ancora capire se si spegne il display mi sa che taglia il percorso. Non ho capito perché mi salva l’itinerario con il titolo theft (ladro). Probabilmente devo avvicinare la chiave all’iphone? O allo skidplate?!?
L’app mostra anche il campo della sim inclusa e localizza la bici. Non ho ancora capito come funziona il telecomando al quale ho dovuto cambiare la batteria ma ci arriverò.

Ma il sistema antifurto funziona? In teoria, se ho capito bene, qualora la chiave fosse lontana dalla bici e la bici si muovesse, dovrebbe inviarti una notifica!
 

pgiom

Ebiker novello
30 Maggio 2018
12
5
3
45
Teramo
Visita Sito
Bici
XDuro dwnhll 9.0 2018
E allora è strano venga fuori "theft". Sul serio, come dice Haibike, è necessario rimuovere il motore per installare 'sta scatoletta? In qualche modo riesci a condividere le istruzioni di installazione? Grazie
Assolutamente no, il motore non si tocca. Basta svitare due viti e allentare le altre due. Il blocco motore si abbassa un po’ per agire con comodità. Ma volendo riusciresti ad agire anche senza toccarlo.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non so che dire. Nel foglio accluso non c’è scritto. Comunque io ho montato tutto e funziona, salva i gpx in maniera perfetta ma devo ancora capire se si spegne il display mi sa che taglia il percorso. Non ho capito perché mi salva l’itinerario con il titolo theft (ladro). Probabilmente devo avvicinare la chiave all’iphone? O allo skidplate?!?
L’app mostra anche il campo della sim inclusa e localizza la bici. Non ho ancora capito come funziona il telecomando al quale ho dovuto cambiare la batteria ma ci arriverò.

E' perchè hai attivato l'antifurto ma non utilizzi la chiave (visto che dici che ha la batteria scarica).
Con la chiave accoppiata (funzionante), non dovrebbe più salvare la traccia con quel titolo.
 

pO|_iNo

Ebiker ex novello
20 Maggio 2018
26
3
3
45
salerno
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0, RR 9.1 custom, Atala OS2300 Dumper
Oggi mi è arrivato l'econnect con le relative istruzioni (in tedesco) per il montaggio in abbinamento al motore bosch. Una delle ultime fasi riporta (trad.google): "nel software di diagnostica bosch ebike, la luce anteriore viene infine spenta per garantire l'alimentazione di tensione al sistema econnect". Il che immagino vuol dire che devo necessariamente recarmi da un negoziante...che mi dite?
 

pO|_iNo

Ebiker ex novello
20 Maggio 2018
26
3
3
45
salerno
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0, RR 9.1 custom, Atala OS2300 Dumper
E' perchè hai attivato l'antifurto ma non utilizzi la chiave (visto che dici che ha la batteria scarica).
Con la chiave accoppiata (funzionante), non dovrebbe più salvare la traccia con quel titolo.

Credo tu ne sappia più di qualcosa sull'argomento :D Ti torna questo discorso dell'alimentazione luci? A me sembrerebbe, però, più "corretto" pensare che bisogna dare alimentazione al connettore, non il contrario...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Credo tu ne sappia più di qualcosa sull'argomento :D Ti torna questo discorso dell'alimentazione luci? A me sembrerebbe, però, più "corretto" pensare che bisogna dare alimentazione al connettore, non il contrario...

Nel Bosch l'uscita luci (dove andrà collegato l'e-Connect) normalmente è disattivata, salvo che la ebike non sia dotata all'origine di di fanali ant e post (es. city o trekkingbike); pertanto dovrai necessariamente farla attivare presso un Punto Autorizzato Bosch tramite il Software di Diagnosi.

Quanto tradotto con Google, potrebbe essere inteso che, collegando l'e-Connect ad una ebike dotata di luci, non sarà più possibile utilizzare una delle due (in presenza del cavo a Y), ovvero quella anteriore che normalmente ha un assorbimento maggiore.
 

pO|_iNo

Ebiker ex novello
20 Maggio 2018
26
3
3
45
salerno
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0, RR 9.1 custom, Atala OS2300 Dumper
Nel Bosch l'uscita luci (dove andrà collegato l'e-Connect) normalmente è disattivata, salvo che la ebike non sia dotata all'origine di di fanali ant e post (es. city o trekkingbike); pertanto dovrai necessariamente farla attivare presso un Punto Autorizzato Bosch tramite il Software di Diagnosi.

Quanto tradotto con Google, potrebbe essere inteso che, collegando l'e-Connect ad una ebike dotata di luci, non sarà più possibile utilizzare una delle due (in presenza del cavo a Y), ovvero quella anteriore che normalmente ha un assorbimento maggiore.

Grazie innanzitutto per aver dato la conferma che temevo. Da stamattina ho chiamato 4 rivenditori della mia zona, nessuno si è reso disponibile ad effettuare l'operazione di sabato. Tanto per capire, è complicato, si perde molto tempo?