Emtb 45 km/h

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luciopro

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2017
153
62
28
FC
Visita Sito
Bici
haibike sduro hardseven rc
Salve ragazzi Volevo chiedervi un'informazione. Sto pensando di acquistare una mountain bike elettrica che arrivi fino a 45 km orari. Quindi targa casco assicurazione ecc.
Per il momento ho trovato un solo marchio immatricolato in Italia..stomer..
In realtà cerco una full..avete consigli su marche omologate???

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Salve ragazzi Volevo chiedervi un'informazione. Sto pensando di acquistare una mountain bike elettrica che arrivi fino a 45 km orari. Quindi targa casco assicurazione ecc.
Per il momento ho trovato un solo marchio immatricolato in Italia..stomer..
In realtà cerco una full..avete consigli su marche omologate???

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
scusa @luciopro , cosa ti spinge a questa scelta?
ovviamente avrai i tuoi motivi ma il vantaggio rispetto ad un ciclomotore ( e non sarebbe poco) credo sia essere il carburante mentre i contro, come te dici
- casco da ciclomotore
- impianto frecce e luci,
poi
- oggetto più soggetto alla cannibalizzazione quando è parcheggiato
- assenza di antifurto
- assenza adeguata protezione come parafanghi
- costo iniziale rispetto ad un ciclomotore (si trovano usati relativamente a poco)
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Dimentichi il più importante, impossibilità di percorrere piste ciclabili strade e sentieri interdetti ai veicoli a motore, cioè impossibilità di utilizzare una MTB per lo scopo progettuale.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: SarMa and wollace

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Secondo me e' sufficiente una 25kmh leggera scorrevole e ben rapportata. Senza tutte le beghe assicurative etc...quando stacca i 30-35 si tengono facilmente con una trekking..
Andare a 40kmh anche con l' assistenza richiede un impegno muscolare comunque e si consuma moltissimo..
 

luciopro

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2017
153
62
28
FC
Visita Sito
Bici
haibike sduro hardseven rc
scusa @luciopro , cosa ti spinge a questa scelta?
Salve Ragazzi
stavo pensando a questa scelta per raggiugere più velocemente il posto di lavoro in bici, e la sera farmi una bella sgambata.
Ho qualche problema di salute, e devo muovermi il più possibile: ecco perchè ho escluso il motore.

Non volevo sbloccare la mia, o almeno sono molto titubante a mettere il chip fisso per le conseguenze che tutti conosciamo.

Farei 99% strada...poche uscite in campagna.....
mi piacerebbe provarne una prima di acquistarla

Per quanto riguarda la S.pedelec Haibike, mi hanno detto che da quest'anno non sono più importate in Italia e che sarebbe un problema anche l'immatricolazione....
Ho fatto un paio di chiamate, ed infatti la confusione regna. Ho chiamato l'importatore Bulls e mi ha detto che la bici s-pedelec di loro produzione "Dovrebbe" essere immatricolabile in Italia, ma non ne è sicuro...
 
  • Like
Reactions: Auanagana

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
anche secondo me una normale e-mtb basta ed avanza
prendi una front scorrevole e gli spostamenti li fai benissimo
considera che con il motore il limite dei 25, che poi spesso sono leggermente di più, lo tieni sempre
per cui la velocità massima di fatto diventa quella media
e a 25 km/h ti sposti più velocemente che con l'auto in città
ed eviti tutte le tante rogne che già ti sono state dette
se poi ci aggiungi un minimo di gamba in piano arrivi a 28-30 facilmente
spingere i 40-45 richiede un misto di gamba più molta potenza assorbita perchè una mtb è poco scorrevole e molto poco aerodinamica
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Salve Ragazzi
stavo pensando a questa scelta per raggiugere più velocemente il posto di lavoro in bici, e la sera farmi una bella sgambata.
Ho qualche problema di salute, e devo muovermi il più possibile: ecco perchè ho escluso il motore.

Non volevo sbloccare la mia, o almeno sono molto titubante a mettere il chip fisso per le conseguenze che tutti conosciamo.

Farei 99% strada...poche uscite in campagna.....
mi piacerebbe provarne una prima di acquistarla

Per quanto riguarda la S.pedelec Haibike, mi hanno detto che da quest'anno non sono più importate in Italia e che sarebbe un problema anche l'immatricolazione....
Ho fatto un paio di chiamate, ed infatti la confusione regna. Ho chiamato l'importatore Bulls e mi ha detto che la bici s-pedelec di loro produzione "Dovrebbe" essere immatricolabile in Italia, ma non ne è sicuro...
Boh, dovessi fare 99% asfalto, io valuterei una city in stile Specialized Turbo Vado S-pedelec (molti più pro con ruote strette su asfalto rispetto ai contro di quelle poche volte che farai strade bianche). Sulla fattibilità d'averla in Italia, chiedere a Specialized non sarà un problema ... invece come giustamente hai detto ,altra storia sarà sapere cosa fare per mettersi a posto con la legge
icon_rolleyes.gif
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
A parte il fatto che mi pare di aver capito che una e-bike "legale" ce l'ha già (25kmh), da immatricolare (sempre che ci riesca...) c'è qualcosa da ktm:
https://www.bikediscount.de/KTM-Macina-Moto-Street-11-P5-45
oppure...ma sembra ormai introvabile, ed è un modello 2017, questa:
https://www.amazon.co.uk/Bike-KTM-MACINA-EGNITION-DEORE/dp/B01J1V8T24
e qui mi sembra ce ne siano altre, oltre ktm:
http://www.hofmannsport.ch/e-bikesueber25kmh
ci sarebbe anche questa....ma prezzi proibitivi...
http://ebike-mtb.com/en/s-pedelec-m1-spitzing-plus/
se poi ti piace front.......
 
Ultima modifica:

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
mi era sfuggito il fatto che già avessi una normale e-mtb
cosa non ti soddisfa ?
ritieni di poter alzare notevolmente la tua velocità media di percorrenza ?
in tal caso un suggerimento di buon senso, anche se non a norma, sarebbe quello di provare a sbloccare la tua e vedere se le prestazioni complessive ti soddisfano. in caso affermativo la riblocchi e ne cerchi una legale da immatricolare ecc ecc.
ma credo che ti infileresti in un pastrocchio burocratico enorme
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
io credo che regni un pó di confusione......che sia una sbloccata oppure una targata, sempre pedalare bisogna.....onestamente alla resa dei conti, non credo che tenere una media dei 35 valga tutte le beghe burocratiche.....che poi se domani volessi venderla, chi se la piglia ?....una front monocorona decente basta e avanza, se proprio vuoi e strade permettendo metti lo sblocco
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
probabile
ma dipende tutto dalla situazione di utilizzo
per fare degli esempi, in un acittà madio grande la velocità media degli spostamenti in auto o in bus è di circa 15 km/h
considerando che in una e-mtb la massima di 25 la si raggiunge e si tiene con estrema facilità, e che la bici taglia le code ecc, si ha una media probabilmente superiore a quei mezzi
per cui una sbloccata ha dei veri vantaggi solo se ci sono lunghi tratti veloci, tipo extraurbane
perchè non è tanto la massima, quanto la media effettiva, a fare la differenza
e comunque tenere i 40-45 richiede gamba + forte consumo della batteria
 
  • Like
Reactions: lalillina